Sonnino Scalo (LT) Problema ricezione

iaio80

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovissimo del Forum e chiedo scusa ai moderatori se non scrivo nella sezione giusta.
Premetto che non sono un antennista ma un semplice cittadino che ha costruito casa da 6 mesi.
Come da titolo, abito in provincia di Latina, a Sonnino Scalo, e dalle ore 19 in poi ho problemi di ricezione del segnale Digitale Terrestre (segnale bassissimo e Tv che non si vede). Ho l'antenna che punta verticalmente su Roccasecca dei Volsci e non si tratta di un problema di decoder TV dato che, dei 3 televisori che possiedo in casa, non se ne vede uno in quella fascia d'orario.
Premetto che dove abito io non vedo nè l'antenna di Sonnino e nè l'antenna di Sezze e che il problema esiste solo in casa mia :eusa_wall: nè in casa di mio padre e nè in casa dei miei zii.

Qualcuno può darmi una spiegazione?

Ciao quanti km sei da Sezze e da Sonnino?
Devi comunque descrivere il tuo impianto antenne ecc . Ti puoi aiutare con qualche foto!
Ps . Ci sono parecchi post su Sezze! Questo ripetitore sta. Diventando famoso .
Parte gli scherzi descrivi in modo accurato il tuo impianto .
Ciao

Non si vede nessun canale... rai e mediaset disturbati.
Per descrivere l'impianto... non essendo antennista... è difficile! C'è una sola antenna sul tetto che punta verticalmente Roccasecca dei Volsci. Sono a 7/8 km da Sonnino ed a 20 km da Sezze ma non vedo nessuna delle 2 montagne da casa mia.

La rai non c'è a Roccasecca dei Volsci. Su Roccasecca però ci sono molti canali privati.

In effetti la Rai andrebbe ricevuta da Sonnino o da Sezze.

La rai non c'è a Roccasecca dei Volsci. Su Roccasecca però ci sono molti canali privati.

In effetti la Rai andrebbe ricevuta da Sonnino o da Sezze.

Non è che, allora, vedo la tv interrotta dal segnale di Sonnino? Cmq se non risolvo mi conviene sintonizzare la parabola ed usare un Dreambox o roba del genere...

Unica prova che puoi fare è provare a spostare l' antenna ruotando il palo un pò a destra e un pò a sx . Piccoli spostamenti alla volta, controllando cosa riceva il decoder . Se non hai miglioramenti non resta che tvSat!

Chiedi comunque se i tuoi vicini vedono bene il DTT. In caso affermativo bisogna copiare il loro puntamento .
Ps . Prima di di fare prove chiederei ai tuoi vicini .

Sei i vicini vedono bene allora si dovrebbe vedere anche da lui.. a meno che non sia una zona a ricezione difficile che fa si che tutto cambi anche a pochi metri (ma se il vicinato è a un passo..)
Conosco bene Sonnino Scalo, e mi sembra che qualcosa là si ricevesse, anche se ho visto ai tempi dell'analogico.

I miei vicini sono mio padre ed i miei zii... Loro vedono bene sempre.
Intanto ho acquistato un dreambox e vediamo se col satellite risolvo.
Grazie infinite a tutti!!!

Se i tuoi vicini vedono bene, allora anche tu devi ricevere bene, è impossibile che la situazione cambi di molto a 50 metri.

Indietro
Alto Basso