Sono due giorni che mi dice assenza di segnale togliere la spina quando ....

Anch'io fatto la prova del decoder acceso per tutta notte ma non ho risolto. Per tenerti informato, una notte, mi sono dovuto alzare alle 4 e, fino a quell'ora, tutto funzionava regolarmente; verso le 16, quando sono ritornato, ho dovuto nuovamente resettare il decoder con l'accensione e spengimento; ho provato anche a salvare la configurazione dell' impianto Lnb1 ( menu-configurazione-impianto) ma niente da fare. Credo che l'unica alternativa sia quella di cambiare l'illuminatore con un SCR a meno che SKY non provveda, quanto prima, a togliere il baco dal sotfware.

Ho visto che la mia versione di software è la 60.013.0e tu quale hai??

Qui sul forum ne parlano di uno nuovo uscito nel 2012 ma andrebbe bene lo stesso per il mio che non ha abilitate le funzioni recoder??

Devo risolvere al più presto ormai ogni giorno fa quel difetto quando lo spengo in stand-by!!!

Spanico73 ha scritto:
Ho visto che la mia versione di software è la 60.013.0e
è questo il problema. i nuovi firmware iniziano con 90.xxx...
presumibilmente sky non invia il nuovo software a quei mysky che non hanno le funzionalità avanzate. :icon_rolleyes:

Ho capito allora perchè lo fa solo da una settimana questo difetto se è un problema del software??

Lo doveva fare subito 5 mesi fa quando ho montato questo decoder!!

Anche se non c'è l'aggiornamento se provo a farlo ugualmente nelle impostazioni succede qualcosa??

Comunque domani chiamo sky e gli spiego il mio problema!!!!

presumibilmente è un problema del nuovo software.
per risolvere in maniera definitiva le uniche sono:
- far cambiare illuminatore con uno scr;
- far abilitare i servizi mysky sul tuo decoder;
- far sostituire il decoder con uno a tuner singolo (uno skyboxhd).

sulle prime due come minimo pagherai qualcosa, la terza potrebbero fartela fare gratuitamente. ;)

Ma infatti io volevo fare la terza opzione sia 5 mesi fa quando mi sono fatto attivare il servizio HD!!

Dopo qualche giorno che ho fatto la richiesta mi è arrivato il decoder tramite posta e aimè quando lo aperto ho notato che era un MySky HD inizialmente credevo che si erano sbagliati e dovevo rispedirlo indietro ma poi ho capito che era con le funzioni disabilitate senza Hard Disk!!!!

Lo chiamati ugualmente perchè a me serviva un decoder con due scart come il vecchio normale e purtroppo loro mi hanno detto che ormai in consegna avevano solo il MySky HD sia modificato che non e il famoso SkyBoxHD semplice non era più disponibile!!

Ora posso provare ha richiederlo di nuovo domani quando gli telefono dicendogli il mio problema e se la loro risposta è ancora negativa lo dovrei trovere nuovo o usato da qualche parte!!!

Spanico 73 scusami se rispondo solo ora alla tua domanda . La versione del sotfware dell'aggiornamento è 87.018.5d fatta da circa 2mesi. Attualmente non ho controllato se ce ne é una più recente.

arcobaleno2435 ha scritto:
Anch'io ho una discesa unica con illuminatore LNB e mi si presenta lo stesso problema. Ho un decoder Samsung MYSKY Hd aggiornato all'ultima versione del sotware con versione EPG PDL_54.02.19.
Ho provato il trucchetto del menu-configura-digitare 4.0.1 ma non si apre nessun sottomenu. Contattato sky mi é stato risposto di attendere un nuovo aggiornamento del software.
Dopo qualche settimana ho richiamato il servizio clienti e ho loro esternato il mio risentimento per il protrarsi del problema.Ora sono passati quasi due mesi e la mattina .....spengo ed accendo.
Ho seguito le varie discussioni relative a questo problema e, grazie agli esperti di questo forum, ho risolto. Più volte ho provato, senza alcun risultato, a digitare in sequenza 4 0 1 ma non confermavo l'operazione con il tasto " 0k " del telecomando. Pertatnto per tutti quelli che, con illuminatore LNB a discesa singola, hanno questo problema devono così procedere:
- aggiornare il sotware all'ultima versione ;
- da menu andare su configura ;
- digitare in sequenza 401 ;
- premere OK del telecomando ;
- entrare nel sottomenu SET UP ;
- modificare ingressso singolo da OFF a ON.
Di nuovo G R A Z I E a tutti .

Indietro
Alto Basso