Sono riuscito a connettere i DreamBox 8000

enzo44

Digital-Forum New User
Dreambox 8000 conneterlo al laptpo come?

Innanzi tutto un saluto a tutti i componenti del forum!!!!

Gentilmente ho bisongo di un aiuto!!!!!

E da una settimana che ho comprato il DreamBox 8000
com masterizzatore
e hardisk da 1.5 tbyte

Ho montato sia l'hardisk che il masterizzatore
e funzionano entrambi senza problemi!!!!

Ma e da una settimana che provo sia a connettere il DreamBox 8000
ad internet via Eternet e Wireless ma niente da fare!!!!

Ho comprato un cavo null-modem
pensando che era com il vecchio Humax 5400

ma poi mi sono accorto che non posso attaccarlo al mio Soni Vajo

Vi prego aiutatemi a rispolvere questo problema!!!!!

Premetto che sono un normale abbonato di SKY!!!!

1- Conclusione connetere il DreamBox al Portatile

2- Caricare i setting aggiornati

3- Caricare l'iimagine

ciao da zurigo enzo44

Forse non ti è ben chiaro che il mondo dei dreambox è completamente diverso da quello dello Humax. Lascia stare il cavo null modem e acquista un bel cavo di rete. Se hai un router l'ideale è connettere direttamente il dream a quest'ultimo e poi impostare la scheda di rete. In questo caso potrai accedere al suo interno anche con il Sony Vaio e attraverso alcuni tools caricare settings e altro.....

Avendo un 8000 può anche fare a meno del cavo di rete e usare direttamente il wireless volendo. Funziona benissimo, testato personalmente, ma la configurazione é un pò ostica se la rete é criptata.

Infatti ;)
Non volevo complicargli la vita però visto che stava partendo con il null modem :):)

Re aiuti tecnico per dreambox 8000

Allora innanzi tutto grazie per le risposte!!!!!

Riguardo alla prima risposta io ho diversi cavi per l connesione Eternet,
ma non e stato possibile connettere il DreamBox!!!!!

Forse visto che avete citato la connessione criptata e cioè protetta,

si la mia connessione e protetta da password!!!!!!

Ed ho anche salvato sulla configurazione del Dreambox,e non c'è verso di connetterlo!!!!!

e lo stesso problema con la connessione wireless!!!!!

A questo punto cosa mi congliate di fare?

Ciao enzo44

Posso capire in wireless ma in cablato non ci sono problemi di password. Devi utilizzare un cavo dritto per connetterlo al router e poi impostare la configurazione della scheda di rete secondo, al massimo attiva il DHCP e riavvialo così si autoconfigura sui parametri della tua LAN.

Ciao allora,

problema risolto in parte!!!

Sono riuscito a connettere i DreamBox 8000,

con la connesione diretta tra i laptop e dreambox!!!

1- Adesso resta il problema che voglio caricare i setting da me rieditati,

perchè c'è una marea di canali che non mi servono e che trovo molta difficoltà a trovare i canali Italiani!!!!

2- quale programma usare per caricare un'altra immagine?
Io ho provato diversi programmi,ma non sono compatibili per
il DreamBox 8000!!!!

Così almeno mi potrò godere il Dreambox ed il mio abbonamento!!!!

Caio enzo44

Che programma hai usato per rieditare i settings? Devi configurare il programma in modo che scarichi i settings nel tuo dream. Quindi devi dire al programma qual'è l'indirizzo ip del dream e impostare poi la user (di default è root) e la password (dipende dall'immagine che hai montato)
Per caricare l'immagine lo puoi fare anche direttamente dal browser internet.
Adream spento, tieni premuto il tasto freccia in giù che c'è sul frontale del ricevitore e contemporaneamente lo accendi con il tasto posto sul retro. Il tasto frecci in giù lo devi tenere premuto fino a quando sul display compare la scritta stop. A questo punto lasci il tasto e ti appunti l'indirizzo ip che conpare sul display del decoder. Lo stesso indirizzo lo digiti nella barra indirizzi del tuo browser. Ti si aprirà una pagina e dovrai cliccare in fondo a dx dove c'è scritto "firmware upgrade". Ti si apre una pagine dove devi andare a sfogliare nel tuo pc e selezionare il file del firmwre che vuoi installare. Confermi con flash. Aspetti e il gioco è fatto

Buona sera JEEG72,

ti ringrazio per la risposta,domani sera proverò a fare il procedmitno che mi hai dettagliatamente descritto tu e ti farò sapere l'esito!!!!!

Ciao enzo44

Setting caricati sul DreamBox 8000

Riciao JEEG72,

mi sono dimenticati di risponderti riguardo ai setting dualfeed!!!!!!

Li ho caricati sul dreambox quelli che ho trovato nella rete anche dopo averne cancellti una marea!!!!!

Ma non ho risolto il fatto che io voglio caricare sul dreambox solo quelli Italiani,

ed altri che sceglierò io di canali europei!!!!!

Tu mi puoi indicare dei setting Italiani che risultano essere i primi sen setting,
e così non devo fare una maratona per cercarli in tutti i provider scaricati!!!!!

Dimenticavo una cosa molto importante che vorrei fare sperando che non sia viatato chiederlo sul forum!!!!!!

Come faccio a vedere sul dreambox icanali di sky che ho l'abbomanento!!!!

Ciao enzo44

Indietro
Alto Basso