Sono tornati i problemi di ricezione...

Pietruccio ha scritto:
1 - Simone81 va bene che ricevi dal conero, ma dove sei tu? (magari hai altro ripetitore in zona anche in analogico...)

2 - esiste il mux rai A in digitale (ch 50 conero) perché non sfruttare quello?

Ciao,
1. Purtroppo abito in un condominio e quindi cambiare antenna o fare delle modifiche e mettere d'accordo tutti è arduo. Comunque un'alternativa è il Nerone, ma l'antennista mi ha detto che con il tempo brutto non vedrei niente

2. In casa ho 4 tv. Su due ho il digitale terrestre e vedo la rai sul ch 50 (anche se con il maltempo a volte va a pallettoni, oggi invece ad esempio tutto ok), ma su quelli dei miei nonni non c'è il decoder.

Staseramo a vedere...
 
Scusa da quel che dici io ho capito che abiti in un condominio e con la centralizzata vedi la rai in digitale. Ora il problema è sui televisori dei nonni che non hanno il decoder? se è così gli prendi un decoder zapper e glielo lasci sintonizzato su rai1 e loro sono liberi di vedersi i canali analogici e quando serve rai 1 gli spieghi di mettere su av. Lo so non è il massimo per delle persone anziane ma se è un problema di zona mi pare che non ci sia altro da fare in attesa che lo risolvano.
 
Ultima modifica:
Marco76 ha scritto:
Anche io e i miei vicini abbiamo i tuoi stessi problemi,ho scritto anche io a raiway, ma non so se ci cagano. dubito....
Vedo che il problema interessa più persone e ritiro quanto affermato precedentemente, però io che ricevo da qualche chilometro a sud di Fano il Cònero, questo problema non lo riscontro..

Quest'estate il problema che si è presentato su RaiUno era di alcune righine orizzontali che facevano "ballare" la portante video..il problema che avete ora è simile a quello o no?

Al call center se possibile chiedete di parlare con il tecnico che si occupa della manutenzione degli impianti Rai del Còneo, solitamente è disponibilissimo..(magari non domani:D )..
 
Sembra quasi che l'immagine si distorce e ci sono fruscii strani quando sulle immagini di rai1 c'è tanto colore bianco....non so se è normale.
Gli altri canali è tutto ok!!!
 
Confermo. anche io ho un fenomeno simile...ancora nessuna risposta dall'assistenza, nonostante 2 mail inviate....:crybaby2:
 
Marco76 ha scritto:
Confermo. anche io ho un fenomeno simile...ancora nessuna risposta dall'assistenza, nonostante 2 mail inviate....:crybaby2:
In effetti l'ho notato anche io che i colori di Raiuno dal Cònero sono un pò troppo "luminosi" però non ho fruscii di nessun tipo.
Comunque se il problema persiste non mandate mail su mail, conviene telefonare direttamente all'800111555..
 
Come dicevo prima, quello è un problema al modulatore video che sta sovramodulando,con ogni probabilità sta superando di molto la soglia dei 20dbm (limite massimo) e quando le immagini sono chiare o bianche la cosa peggiora così tanto che parte della modulazione video va a finire in quella audio, provocando quel problema.
Se vogliono ho un modulatore di ricambio glielo posso vendere.....:D
 
Gli ho riscritto (non ho voglia di telefonare per spiegare le solite cose). Caso mai mandate anche voi una mail, così resta traccia di più segnalazioni.
Ciao
 
guardate stasera su RAI 1 la partita. c'è una luminosità spaventosa!!! da pure fastidio agli occhi!!!
 
La situazione comunque peggiore più è freddo (pare). Ci sono questi continui sbaffi di colore bianco....ci fa anche a casa di un amico in Ancona (con antenna sempre puntata sul conero). Bo....
 
Confermo problemi ancora presenti ed inutili spese effettuate per il mio antennista, visto che il problema non è mio...che amarezza!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Incredibile!! Dopo 3 mesi il problema sembra risolto. Ho aspettato 2 settimane per cantare vittoria, ma ora posso dire che il problema è scomparso e quindi non era colpa della mia antenna (come mi aveva detto il tecnico rai al telefono) :D
 
gescort ha scritto:
Meglio tardi che mai......però....se questi sono i tempi di intervento di raiway.....buon lavoro allora.....:D


Da ieri sono ritornati....stessi sintomi....quindi quanto dovrà aspettare? altri 4 mesi???
Comunque non vediamo benissimo nemmeno rai2 sul canale 26.
Bo....:crybaby2:
 
Simone81 ha scritto:
Da ieri sono ritornati....stessi sintomi....quindi quanto dovrà aspettare? altri 4 mesi???
Comunque non vediamo benissimo nemmeno rai2 sul canale 26.
Bo....:crybaby2:

Scusa... hai mai pensato al satellite?
 
Indietro
Alto Basso