• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sono tornato e vedo solo alcuni canali: soluzioni?

lb00

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
374
Buonasera,
Oggi sono tornato dal mare e accendendo il decoder del multivision e facendo test frequenze vedo che alcune sono verdi altre no lock altre rosse.
Vi allego foto con livello segnale e qualità.
Secondo voi si sarà spostata la parabola? Oppure l'occhio? Come posso fare a capire qual'è il problema?
Grazie
 
Ok grazie quindi cosa dovrei fare? È necessario intervento del tecnico?
 
Ultima modifica:
Se non sai come fare Si

Sempre che dipenda solo da quello , ma se ha fatto temporali e vento forte è probabile che si sia spostata leggermente, o anche che LNB abbia qualche piccola crepa sul coperchio di plastica anteriore e si infiltra acqua
 
Ok cosa dovrei fare facendo da me? Grazie
se ti può esser utile domani faccio delle foto alla parabola
 
Un'altra domanda: per cercare di riallineare la parabola devo toccarla e spostarla millimetricamente con i bulloni avvitati ( quindi forzandola un pó? Oppure li svito?
 
Andrebbero svitati appena il giusto che riesci a girarla a destra/sinistra senza sforzarla. Forse meno probabile ma se va rifatto il puntamento su/giù, in quel caso fatti un segno prima che così se ti scende troppo giù per il peso la riporti dov'era.
 
prima di mettere mano all'antenna...dopo aver controllato il cavo..allentereri il supporto che blocca l'LNB e proverei a ruotare quest'ultimo

se non guadagni nulla allora riparti da zero.
://puntodepartida.com/en/guides/point_and_install_satellite_dish/5pointing_the_dish.php
 
Non credo che il cavo sia il problema dato che alcune frequenze le prende altre no, secondo te?
Come posso fare a vedere se è l'occhio o no senza toccarlo?
Grazie
 
chiamiamolo lnb, illuminatore, convertitore...occhio proprio non si può sentire :D
controlla il segnale in configurazione ricevitore, impianto, segnale...guarda a che livello sono le due barre.

ti ho detto di regolarlo perchè mi sembrava un intervento meno drastico della regolazione antenna...se è un problema anche muovere l'lnb..allora nn saprei cosa dirti.
 
Ragazzi che dilemma: ieri sera vado ad accendere e magicamente si vede tutto.
Fatto test frequenze solo 1 ha 3 ma non mi da problemi
Grazie
 
Indietro
Alto Basso