Sono un po' confuso, scadenze 2009 e 2010...

Coma

Digital-Forum Senior
Salve, passo subito alla domanda:
se acquisto una carta mediaset scadenza giugno 2009, pago 30 euro e ho diritto alla visione di 25 euro di eventi acquistabili in ppw? Cioè posso comprare 4 partite (da 6euro), giusto ? Non ho diritto a periodi di visione gratuita, confermate?
Con la 2010 invece è attivabile solo la easy pay.

Se acquisti la 2010 ricaricabile, il costo della tessera sarà 39 euro, cioè 9 euro di tessera e 3 mesi di visione gallery.
Anche la 2009 puoi portarla ad easy pay.

Docmao ha scritto:
Se acquisti la 2010 ricaricabile, il costo della tessera sarà 39 euro, cioè 9 euro di tessera e 3 mesi di visione gallery.
Anche la 2009 puoi portarla ad easy pay.

Ma la 2009 a che prezzo la acquisto? E se non voglio portarla ad easy pay ho diritto lo stesso a 3 mesi di visione gallery? GRazie

Con la 2009 normale (senza easy pay) costa 30 euro, con 25 euro di credito.
Sempre se sei fortunato a trovarne ancora in circolazione.

VIANELLO_85 ha scritto:
Con la 2009 normale (senza easy pay) costa 30 euro, con 25 euro di credito.
Sempre se sei fortunato a trovarne ancora in circolazione.

Grazie Vianello! Ma se la trovo e la attivo non ho diritto ai 3 mesi di visione gratuita, giusto ?

Non hai diritto ai 3 mesi di gallery , hai un credito x acquistare eventi che allo stato attuale possono essere solo partite di calcio, 6 euro l'una.
Anche con la ricaricabile 2010 ed il gallery attivo puoi acquistare le singole partite.

Docmao ha scritto:
Non hai diritto ai 3 mesi di gallery , hai un credito x acquistare eventi che allo stato attuale possono essere solo partite di calcio, 6 euro l'una.
Anche con la ricaricabile 2010 ed il gallery attivo puoi acquistare le singole partite.

Quindi se invece compro la 2010, nei primi 3 mesi ho omaggio gallery e non le partite.
Le partite devo per forza acquistarle anche singolarmente per vederle, non c'è altro modo ?

I 3 mesi "omaggio" come li definisci tu, sono solo per gallery, partite devi acquistarle singolarmente, sempre se non acquisti il pacchetto completo.
Hai detto tutto correttamente.

Con la tessera del 2010 con cui sei abilitato alla visione di 3 mesi di Gallery ricorda però che ha un credito di 0 € .. dunque se vorrai acquistare partite in PPV dovrai necessariamente ricaricarla. Mentre se prendi la tessera del 2009 avrai 25 € di credito con cui già poter acquistare partite in PPV, ma non avrai la visione dei Gallery.

Da quanto ho capito ci sono 2 tipi di tessere quindi.

Solo che (dal sito mediaset premium) viene specificato che:
"E' possibile selezionare eventi singoli in Pay per View solo fino a quando sulla tessera sarà attiva la visione di Premium Gallery. Nel momento in cui il diritto di visione di Premium Gallery sarà scaduto, la tessera non sarà più ricaricabile.
"

Io invece vorrei solo la tessera con le ricariche (quella con scadenza 2009).

La domanda è: si trovano ancora le tessere a scadenza oppure stanno tentando di portare tutti verso l'abbonamento?

Chiedo perchè non ho ancora acquistato il decoder, ma voglio essere sicuro che ci sia la possibilità di avere le tessere ricaricabili.

Grazie

Tessere 2009 ce ne saranno fino ad esaurimento scorte.

Penso proprio che porteranno come dici tu, tutti verso l'abbonamento easy pay.

motivo per me per non acquistare nulla...

Pensare che avevo elogiato il fatto che MP lasciava la possibilità di acquistare una singola partita, ma evidentenmente era una mossa di mercato ben studiata per poi portare tutti all'abbonamento (e ad essere sinceri nemmeno in modo molto chiaro...)

asamada ha scritto:
Da quanto ho capito ci sono 2 tipi di tessere quindi.

Solo che (dal sito mediaset premium) viene specificato che:
"E' possibile selezionare eventi singoli in Pay per View solo fino a quando sulla tessera sarà attiva la visione di Premium Gallery. Nel momento in cui il diritto di visione di Premium Gallery sarà scaduto, la tessera non sarà più ricaricabile.
"

Nel senso che per acquistare una singola partita dovrai comprare il pass gallery da 3 o 6 mesi ed in + ricaricare l'importo x le singole partite

Esattamente...ma anche se a me non interessa nulla del Pass Gallery sarei comunque costretto a prenderlo e poi pagarmi le singole partite.

Lo trovo assurdo allo stesso modo in cui ha sempre gestito gli abbonamenti Sky.

asamada ha scritto:
Lo trovo assurdo allo stesso modo in cui ha sempre gestito gli abbonamenti Sky.

Infatti le critiche a Mediaset Premium, sono proprio quelle di aver iniziato come pay per view, per poi passare a pay-tv, obbligando poi chi vuole aderire al pacchetto calcio (senza easy pay), o per vedere le singole partite, anche a gallery, e anche se non interessa o per assurdo se non si riceve. :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso