• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sono un principiante come installaere un dual feed

morello

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
317
Località
Correggio
Forse ne avete già parlato tantissime volte, ma non seguendo costantemente il forum mi ritrovo con questo problema.
Ho una parabola di 80 puntata su Hotbird ed ho 2 decorer uno in mansarda ed uno in camera, mi piacerebbe installare un dual fead per vedere astra, cosa debbo comprare, come si installa, se avete uno schema mi fate una grandissima cortesia.

P.S anche se astra si riceve solo in mansarda va comunque bene, basta che si vede in un televisore

Grazie
 
L'impianto dual feed rappresenta sicuramente la soluzione ideale per ottimizzare al meglio l'impianto singolo nella ricezione del maggior numero possibile di canali con una spesa contenuta.
Utilizzando un supporto che serve a sostenere e posizionare correttamente il secondo LNB che caratterizza un impianto dual feed si potranno portare al ricevitore sat tutti i canali trasmessi da un secondo polo satellitare (solitamente Astra 19,2 gradi est).
Per riuscire a gestire correttamente i due convertitori è necessario un terzo componente che prende il nome di commutatore o switch. Quest'ultimo si occupa di far pervenire al ricevitore satellite i segnali di uno o dell'altro convertitore a seconda del programma richiamato sul ricevitore satellite. Il ricevitore dovrà essere dotato di appositi comandi che permettano di colloquiare con il commutatore installato, essi sono: il sistema DiSEqC, (il più utilizzato), il tono 60 Hz o la tensione 0-12 volt. Questo richiede una particolare precisione nel puntamento dell'antenna oltre a una corretta angolazione dell'LNB affinché possa trovare la collocazione ideale per il suo corretto funzionamento


 
Per cortesia quando vado a comprare il materiale cosa mi serve ?
Io posseggo già un lnb puntato su hot bird ha 2 calate .