Sony 40 W5500

robs75

Digital-Forum Junior Plus
Apro una discussione per discutere di questo LCD, se qualcun'altro lo possiede anche il formati diversi spero possa postare le sue impressioni.

Mi è arrivato ieri il nuovo tv lcd.
Le prime impressioni sono veramente ottime.
Ieri sera ci ho visto un dvd della pixar e sono rimasto sbalordito, il nero era veramente nero, in modalità cinema oltre a vedersi in maniera stupenda aveva anche un ottimo audio.
Per quanto concerne l'audio comunque devo notare che da qualsiasi fonte è eccellente.
Sul fonte digitale-terrestre Il motionflow fa il suo dovere, eccome! provando a disinserirlo le immagini cambiano in peggio, quindi io lo lascio anche se non in modalità "alta" ma in modalità "standard".
Ho rilevato su questa fonte una pecca di ricezione canali, infatti, con il ddt esterno ho più canali che con il ddt della tv (a discapito del ddt comunque c'è che il mio condominio ha un'antenna disastrosa).
Aspetto a comprare la cam (l'attuale in commercio ha bollino bianco certificata) confidando nel fatto che uscirà sta benedetta cam ci+ ad alta definizione (uscira?).
Una pecca è la modalità "Eco" (modalità per risparmiare energia) non sarebbe male se si potesse avere per singola fonte così da poter escludere gli ingressi Hdmi e scart.
La connettività non è totale anzi, più leggere pochi formati (non legge divx, avi) sembra che comunque prima o poi esca un aggiornamento per poterli leggere (aspetta e spera?).
Oggi faccio il primo aggiornamento dal sito della sony.

Siccome sarei interessato anche io a questo tv, dato che in hd si vede benissimo (l'ho visto anch'io in negozio), potresti dirmi come si vedono i canali analogici e digitali terrestri in definizione standard?
Grazie!

I canali in analogico si vedono in maniera soddisfacente ma non ti aspettare cose eccelse.
I canali digitali invece si vedono molto bene, specialmente quelli di m...set pre...ium, per i free alcuni si vedono bene ed altri non molto, credo dipenda dal segnale.

Io ho un decoder esterno, pure obsoleto, e ho notato una cosa: il vecchio decoder sintonizza più canali del decoder incorporato alla tv.
Credo che questo problema sarà risolto con l'arrivo delle cam ci+ (sempre che arrivino:eusa_wall: )

il televisore è ottimo non ha nulla da invidiare ai nuovi led della samsung, io con sky hd vedo i film che sono una bomba!!! prendilo è un ottimo prodotto. ps pure io sto aspettando la ci+. spero esca presto

Io posseggo il 40we5w, che come elettronica è la stessa cosa, per quanto riguarda la lettura dei vari file se lo colleghi al pc tramite reTE DNLA con cavo ethernet, ed installi un software tipo ps3 media server, riesci a leggere qualsiasi file anche le iso dei dvd.
saluti a tutti per il mio primo post

Usando il tv mi sono accorto di alcune cose che non sono eccelse:
- presenza di aloni leggermente più chiari sugli angoli quando l'immagine è nera (hanno poca intensità ma preferirei che non vi fossero);
-Leggero trascinamento del pallone durante le partite di calcio in ddt non hd;
- Visione dei programmi non sempre ottima.

Per quel che riguarda il primo punto credo ci sia poco da fare.
Per gli altri punti credo che si risolvano con l'ingresso dell'alta definizione.

Comunque posso affermare una cosa: con segnale analogico o digitale non hd questo tv non da il massimo, alcuni programmi non si vedono affatto bene, dipende dal segnale e anche dal tipo di programma che si vede (i film relativamente vecchi ad esempio non sono un granchè).
Con fonti hd posso affermare che sia un gran lcd.
Già con dvd ha una risoluzione ed un contrasto impressionanti, non mi aspettavo un nero così nero.

robs75 ha scritto:
Io ho un decoder esterno, pure obsoleto, e ho notato una cosa: il vecchio decoder sintonizza più canali del decoder incorporato alla tv.
Credo che questo problema sarà risolto con l'arrivo delle cam ci+ (sempre che arrivino:eusa_wall: )

Un mio amico ha il 32 di quella serie ed ha un problema piu o meno simile, con un decoder esterno non ha problemi sui canali mediaset che sul tv invece freezzano di brutto con segnale ad intermittenza che oscilla da alto a buono a nessun segnale (anche con l'ultimo firmware)

specie 8472 ha scritto:
Un mio amico ha il 32 di quella serie ed ha un problema piu o meno simile, con un decoder esterno non ha problemi sui canali mediaset che sul tv invece freezzano di brutto con segnale ad intermittenza che oscilla da alto a buono a nessun segnale (anche con l'ultimo firmware)

Purtroppo l'ultimo aggiornamento secondo me non ha migliorato nulla. Io vedo sempre gli stessi 8-10 canali in ddt mentre con il decoder esterno ne vedo molti di più.
Certo che 1000 € meriterebbero qualcosa di meglio...

io vi smentisco invece di alcune cose: il mio 46 pollici negli angol inon presenta nessun minimo alone piu chiaro, 2 prende piu canali del solito decoder esterno della telesystem( ultimo modello) nel senso che quello di telesystem non prende calcio premium mentre il televisore,anche se mi da nessun segnale, è riuscito a prendere il canali premium.(devo sistemare l'orientamento antenna ma aspetto che venga fatto lo swich off)
3 io pure l'analogico lo vedo benissimo, certo il seganle dell'analogico è perfeto ma se vado su un canale con seganle debole rende peggio di un normale catodico.il digitale terrestre si vede da benissimo xò sempre dipende dai canali: la 7 è limpidissimo e bellissimo, mtv invece non è bellissimo come neppure rtl. quindi li dipende dal trasmettitore con che qualità trasmette. il punto principale poi è uno: la tv è stata progettata per il digitale terrestre non per l'analogico quindi... perchè sbattersi per un sintonizzatore analogico che dopo un anno va a morire??? il blueray è uno spettacolo. l'altra sera c'è stato qui un mio amico che ha un led samsung 32 pollici ed è rimasto. mi ha dtto che si vede meglio del suo!!!! quindi secondo me è un ottimo tv. il prezzo è dovuto ad una signora marca( sony) che non ha rivali!! io i centri sony non li conosco se nonper via delel play station. per il restoi mai nulla. invece lg in 3 mesi 2 volte ho dovuto portarlo in assistenza!!!!

Fabio.win ha scritto:
io vi smentisco invece di alcune cose

ma qui non si tratta di smentire nulla anzi la realta' non si puo' nemmeno smentire tra l'altro, qui resta da capire il comportamento del tuner a fronte dei problemi sui canali del dtt che con un dec esterno invece non esistono, ben venga se c'e' bisogno eventualmente di portarlo in assistenza almeno si risolve dato che l'antennista del palazzo del mio amico non ne vuole sapere di controllare l'impianto visto che tutti gli altri non hanno problemi con decoder anche da 25 euro compreso lui, e' solo sul sony che alcune frequenze freezzano o non le aggancia tutto qui..

specie 8472 ha scritto:
ma qui non si tratta di smentire nulla anzi la realta' non si puo' nemmeno smentire tra l'altro, qui resta da capire il comportamento del tuner a fronte dei problemi sui canali del dtt che con un dec esterno invece non esistono, ben venga se c'e' bisogno eventualmente di portarlo in assistenza almeno si risolve dato che l'antennista del palazzo del mio amico non ne vuole sapere di controllare l'impianto visto che tutti gli altri non hanno problemi con decoder anche da 25 euro compreso lui, e' solo sul sony che alcune frequenze freezzano o non le aggancia tutto qui..

Quota in pieno quanto scritto, io riporto una mia problematica, purtroppo con il vecchio decoder prendo il doppio dei canali del decoder interno alla tv.
Rimango in attesa della cam in hd sperando che con quella risolverò i miei problemi. Per adesso mi tengo stretto il vecchio decoder.

Per quanto riguarda gli aloni agli angoli dello schermo purtroppo non è un problema solo mio, infatti su altri forum pare che il problema lo abbiano in diversi.

Per il resto non mi posso assolutamente lamentare, è vero, si vede benissimo e per questo sono pienamente soddisfatto... anche perchè la perfezione non è di questo mondo :crybaby2:

Credo che fabio.win sia stato uno dei tanti fortunati sony ad aver comprato un lcd esente da difetti... allora la perfezione può essere di questo mondo!!! :D

Per quanto concerne i settaggi come vi trovate con quelli originali della tv?
Le scene le avete lasciate come escono dalla casa o le avete modificate?
Io ad esempio la scena "standard", in ddt, a volte la trovo un pò scura pur ricevendo il canale in maniera egregia.

robs75 ha scritto:
Quota in pieno quanto scritto, io riporto una mia problematica, purtroppo con il vecchio decoder prendo il doppio dei canali del decoder interno alla tv.
Rimango in attesa della cam in hd sperando che con quella risolverò i miei problemi. Per adesso mi tengo stretto il vecchio decoder.

Per quanto riguarda gli aloni agli angoli dello schermo purtroppo non è un problema solo mio, infatti su altri forum pare che il problema lo abbiano in diversi.

Per il resto non mi posso assolutamente lamentare, è vero, si vede benissimo e per questo sono pienamente soddisfatto... anche perchè la perfezione non è di questo mondo :crybaby2:

Credo che fabio.win sia stato uno dei tanti fortunati sony ad aver comprato un lcd esente da difetti... allora la perfezione può essere di questo mondo!!! :D
Forse sono stat:lol: :eusa_whistle: o fortunato e vi dico che il mio sintonizzatore prende benissimo, piu di un decoder esterno e non riesco a capire il xè, più del 32lg3000. Il mio è stato fabbricato in Spagna e il tuo? cmq io devo dire che appena l'ho acceso neppure ho cercato i canali ma mi sono scaricato l'aggiornamento del tv dal sito sony e l'ho caricato subito. forse è dovuto a quello? bo cmq la cam hd non cambierà nulla per via della ricezione ma farà solo vedere i canali hd a pagamento( sempre che la certificano altrimenti mi inc...zo:doubt: ). L'hai aggiornato il tuo?

l'ho aggiornato e purtroppo il problema di sintonizzazione dei canali non è svanito. In compenso adesso non vedo più nemmeno i canali rai da nessuno dei due decoder.
Alla fine credo che il problema sia dovuto al fatto che nella mia zona stiano facendo degli interventi, sennò non si spiega.

Ho montato il blu-ray sony, ho visto hancock... uno spettacolo!!!
ho attivato la funzione theater e devo dire che la visione era ottima.

Ho associato alla tv in oggetto un lettore blu-ray sempre della sony.
Vedendo un film in blu-ray mi chiedevo una cosa:
tenendo impostata la scena "cinema", se attivo la modalità "theatre" la scena impostata non ha più rilevanza?
Oppure la modalità "theatre" è un'aggiunta alla scena "cinema"?

sai che non lo so, non ho letto le istruzioni, so che lo faccio pure io ma non ti so dire che differenza ha. io li guardo tramite play 3 ma adesso mi voglio prendere l'home teathre sony per piu motivi: 1 mi tocca guardare il film nella play(ho preso il telecomando e quindi non è un problema anzi, essenso bluetooth è il top), 2 devo sempre accendere un dav che legge solo dvd e impostarlo con l'audio in per ascoltare il dolby, 3 devo usare il telecomando per alzare il volume del dolby . con questo nuovo della sony in particolare il bdv -E300 ( http://www.sony.it/product/hch-systems-with-blu-ray-disc/bdv-e300) oltre ad avere 1000 watt di potenza posso comandare il play , ferma ,torna indietro dal telecomando della tv. Facci caso che avrai i tasti nella parte alta nel riquadro bianco. quelli servono a comandare i sistemi Sony collegati tramite sony syncs. io la mia cyberchot posso fermare, scorrere cancellare le foto direttamente dal telecomando. è una comodità assurda!!! per quello che cambio il mio dav sony.Ciao

difatti è una grande comodità avere un unico telecomando, io quello del bd sony l'ho lasciato impacchettato nella confezione.
Beato te che puoi mettere 1000w in casa; se lo metto io arrivano subito i vicini a r...e.
Comunque per quel che concerne la modalità theater mi sembra che nemmeno il manuale ne parli. Se sai qualcosa fammelo sapere così come farò io.

A proposito ho mandato un messaggio alla sony sull'effetto clouding (spero si dica così) sono in attesa di risposte ma tanto mi sa che mi dovrò rassegnare. :crybaby2:

Ciao ragazzi ho preso ieri questa bellissima tv solo che non riesco a capire alcune cose....

1)I canali che trova dopo la preselezione automatica li mette in modo sparso(di solito altre tv riescono a ordinare almeno i canali rai e mediaset dal 1 al 6 canale)

2) quando vado su "aggiornamento automatico orologio" mi da una scritta "non disponibile nella modalità corrente" stessa cosa quando cerco di andare nelle impostazioni video, come mai?

3)Ho collegato la lan di fastweb alla tv, faccio il test della rete e sembra che mi trovi la connessione, pero' quando sulla voce "APPLICAST" mi appare il seguente messaggio: "impossibile accedere al server di widget: controllare impostazione rete e impostazione ora" adesso la rete penso vada tutto ok, però come faccio a cambiare le impostazioni ora? (e qui si torna al punto uno)

grazie mille ragazzi

Io volevo chiedere se qualcuno ha notato differenze tra la versione V5500 e W5500, differiscono rispettivamente ed esclusivamente per i 50 e 100 Hz di frequenza.

Ne vale la pena?
Io ho uno Sharp 32" (LC-32RD2E, HD Ready) che permette di switchare tra 50 e 100 Hz e... onestamente tutta sta differenza tra le 2 frequenze non la trovo mica...
(NB: prove fatte pero' non in vero HD, ma solo con DVD upscalati a 720p, oltre che in DTT con segnali nativi in 16:9 SD)

Ditemi la vostra

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso