Sony 40 W5500

approfitto di questo post - sperando di non finere fuori tema - per esporvi quanto segue:

ho un bravia 37v5550 ottimo con il quale mi trovo benissimo (a cui per la cronaca ho associato una cam samsung). Al bravia ho collegato tramite hdmi il piccolo HT sony DAV - F200.

Al fine di sentire sul sistema HT l'audio del tv (tramite tasto theatre) ho preso un comunissimo cavo bianco / rosso. L'operazione funziona benissimo dal punto di vista dell'audio (tv e wii collegata tramite component) ma sul video si forma una patina gialla, che scompare quando torno in modalità tv.

Da cosa dipende?? Dal cavetto b/r da 3 euro??

Grazie mille x l'aiuto

robs75 ha scritto:
Beato te che puoi mettere 1000w in casa; se lo metto io arrivano subito i vicini a r...e.
sono valori gonfiati facendo la misurazione di picco sul singolo canale attivo, poi quando girano 5 canali è già bello se il trasformatore riesce a dare corrente per 30W a canale continui ed effettivi, cosa che per inciso in un appartamento è già più che sufficiente.

Per non parlare dei 285W dichiarati dal subwoofer che se fossero reali bisognerebbe ancorare il divano al cemento armato della soletta per non farlo volar via per lo spostamento d'aria generato :D

Rizzy ha scritto:
Io volevo chiedere se qualcuno ha notato differenze tra la versione V5500 e W5500, differiscono rispettivamente ed esclusivamente per i 50 e 100 Hz di frequenza.

Ne vale la pena?
Io ho uno Sharp 32" (LC-32RD2E, HD Ready) che permette di switchare tra 50 e 100 Hz e... onestamente tutta sta differenza tra le 2 frequenze non la trovo mica...
(NB: prove fatte pero' non in vero HD, ma solo con DVD upscalati a 720p, oltre che in DTT con segnali nativi in 16:9 SD)

Ditemi la vostra

Io ho visto all'opera i due da med...ld uno accanto all'altro con film su bluray disc. Vi è una scalettatura nel "V" che il "W" non aveva. La cosa era impressionante durante i titoli di coda. Alla fine ho fatto uno sforzo in più ma penso di aver preso quello giusto.
Se poi sei appassionato di calcio tra i due ti consiglio vivamente il "W".
Ci ho visto l'ultimo transormers in bluray, non puoi capire che spettacolo, godevo...

Salve ho da poco preso il 40 pollici, davvero ottimo tv lcd! :icon_thumright:
piccolo (banale) problema : non riesco in nessun modo a disattivare la fastidiosa funzione orologio ( piccolo rettangolino in basso a destra dello schermo). tra l'altro l'orologio è attivo in modalità analogica,e satellitare ma non in modalità digitale terrestre.
grazie per l'eventuale aiuto

paolorossi ha scritto:
Salve ho da poco preso il 40 pollici, davvero ottimo tv lcd! :icon_thumright:
piccolo (banale) problema : non riesco in nessun modo a disattivare la fastidiosa funzione orologio ( piccolo rettangolino in basso a destra dello schermo). tra l'altro l'orologio è attivo in modalità analogica,e satellitare ma non in modalità digitale terrestre.
grazie per l'eventuale aiuto

premi più volte il tasto i+?(in verde) sul telecomando

robs75 ha scritto:
Io ho visto all'opera i due da med...ld uno accanto all'altro con film su bluray disc. Vi è una scalettatura nel "V" che il "W" non aveva. La cosa era impressionante durante i titoli di coda. Alla fine ho fatto uno sforzo in più ma penso di aver preso quello giusto.
Se poi sei appassionato di calcio tra i due ti consiglio vivamente il "W".
Ci ho visto l'ultimo transormers in bluray, non puoi capire che spettacolo, godevo...

Ti ringrazio dei consigli, purtroppo il V5500 e' in offerta come regalo punti di una nota marca di supermercati milanesi (comincia per E e finisce per A :D ) e pare che non verra' aggiornato al W...

Mi sa che non lo prendero' con i punti...:D

In merito ai tuoi problemi di ricezione (tra TV e decoder esterno avevi notato differenze di sensibilita'): avevi provato con "lo stesso cavo" e stessa presa (provando quindi alternativamente: prima fai la prova sul TV, poi stacchi il coassiale e lo metti nel decoder.

Oppure avevi fatto prove in parallelo contemporaneamente?

Lo dico perche' ho notato che da me se cambi presa: "cambia tutto" :5eek:

Rizzy ha scritto:
In merito ai tuoi problemi di ricezione (tra TV e decoder esterno avevi notato differenze di sensibilita'): avevi provato con "lo stesso cavo" e stessa presa (provando quindi alternativamente: prima fai la prova sul TV, poi stacchi il coassiale e lo metti nel decoder.

Oppure avevi fatto prove in parallelo contemporaneamente?

Lo dico perche' ho notato che da me se cambi presa: "cambia tutto" :5eek:
Avevo fatto le prove con lo stesso cavo e stessa presa e nel decoder esterno prendeva qualche canale in più rispetto al decoder interno.
Nell'altra tv in camera è lo stesso quindi non è questione di presa nè di cavo.
Comunque c'è da dire che dalle mie parti è previsto il passaggio al ddt nel 2012 ed è un continuo accendi e spegni di canali.
Poi c'è da dire che sicuramente l'antenna condominiale è un disastro: prendo circa 10 canali. :crybaby2:

P.S.
Ieri mi sono visto terminatio salvation in bd: mamma mia che immagini. Non oso pensare come sono le stesse con la serie "Z" della Sony.

finalmente il ddt

Da quattro giorni vedo in ddt tutti i canali (mediaset, rai, ecc), prima purtroppo li vedevo a giorni alterni, c'era un continuo on/off del segnale.
Ho potuto constatare che l'immagine in ddt è veramente notevole, grande differenza con la linea tradizionale.
Un vero spettacolo, i colori sono perfetti, i neri sono ottimi, anche l'audio migliora.
Ieri sera mi sono "goduto" un film; non mi sarei mai aspettato di poter vedere i canali tradizionali così bene.

Più passa il tempo più sono soddisfatto di questo tv lcd.

Ciao, stamattina ho notato che c'è uscita una nuova versione del firmware della tv. sembrerebbe risolvere quei problemi che menzionate voi riguardo la sintonizzazione dei canali.
inoltre quando vado su opzioni mentre sto guardando un programma in dgtv mi da il livello segnale.
Che voi sappiate questa tv sarà certificato con bollino gold o silver?

Fabio.win ha scritto:
Ciao, stamattina ho notato che c'è uscita una nuova versione del firmware della tv. sembrerebbe risolvere quei problemi che menzionate voi riguardo la sintonizzazione dei canali.
inoltre quando vado su opzioni mentre sto guardando un programma in dgtv mi da il livello segnale.
Che voi sappiate questa tv sarà certificato con bollino gold o silver?

L'aggiornamento l'ho installata sabato scorso, a dire il vero non ho notato cambiamenti con la vecchia versione, forse sarò distratto io.
Per quanto concerne la certificazione dipende dai fornitori di cam. Se si butteranno sulla ci+, come si vocifera in giro, allora sicuramente saremmo con bollino gold altrimenti non saprei. Comunque per far uscire le cam in hd, prima devo mettere dei contenuti a pagamento in hd, gli anticipi ed i posticipi del campionato mi sembrano un pò pochino per far uscire una nuova cam.
La stò aspettando da inizio anno, prima o poi arriverà.

io invece ho apura che non verrà certificato... il mio 46w5500 è uscito di produzione.... si vociferava che la ci+ doveva uscire in questi mesi invece??? certo che anche se ce ne sono pochi di canali a pagamento hd loro possono venderla... che gliene frega quanti ce ne siano, l'importante è vendere o no? infatti io sto con sky fino a quando sta maledetta scheda hd non esce e poi voglio vedere se il mio tv sarà certificato...

Fabio.win ha scritto:
io invece ho apura che non verrà certificato... il mio 46w5500 è uscito di produzione.... si vociferava che la ci+ doveva uscire in questi mesi invece??? certo che anche se ce ne sono pochi di canali a pagamento hd loro possono venderla... che gliene frega quanti ce ne siano, l'importante è vendere o no? infatti io sto con sky fino a quando sta maledetta scheda hd non esce e poi voglio vedere se il mio tv sarà certificato...

il tv esce di produzione perchè verso Luglio arrivano i tv che leggono il formato 3d, questo perchè nei cinema è ormai pieno di film in 3d e le case produttrici si adeguano. Figurati che Sony trasmetterà in alcune piazze italiane i mondiali di calcio in 3d, d'altronde sono gli inventori, se non sbaglio, delle telecamere per la ripresa dei film in 3d, quindi chi meglio di loro si può buttare su questo settore?
Anche se esce di produzione non ti buttar giù d'animo, vedila così, il prossimo anno inventeranno un'altra cosa che farà andare fuori produzione quelli di prossima uscita. E poi, se sei juventino come me, che te ne fai della scheda hd, per vedere quelle oscenità bastava ed avanzava il tubo catodico in bianco e nero :eusa_wall:

ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà rispondermi !
pensavo di acquistare il Bravia 40W5800, ho un piccolo dubbio però :
sul sito della Sony (dove sono andato per cercare le caratteristiche)
non "esiste"...
ho però trovato qui una comparazione
delle caratteristiche con il 40W5500, praticamente lo stesso tranne che
per la feature Universal Remote e il non supporto dello standard DVB-T che
invece qui dice che è supportato.
qualcuno lo conosce ?

disponibile allo stesso prezzo c'è il 40WE5B di questo qualche notizia ?

ciao e grazie di nuovo !

Ricca

Ciao e benvenuto. :smile:

Beh anche se come caratteristiche "tecniche" siamo lì tra i 3 il 40WE5B è il più recente quindi è consigliabile l' acquisto di quest' ultimo visto che ha molte più "funzioni", è molto più efficiente dal punto di vista energetico ed è certificato CI+... io non avrei dubbi al riguardo......;) l' unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il sistema di retroilluminazione e il sensore di luminosità ambientale, ma in definitiva è un' ottima tv...;) gli altri 2 modelli sono stati dei grandi LCD come qualità d' immagine, ma ormai sono "superati" dal punto di vista "tecnologico" dai nuovi arrivati in casa Sony e non avrebbe molto senso acquistarli oggi...;)

Rizzy ha scritto:
Ti ringrazio dei consigli, purtroppo il V5500 e' in offerta come regalo punti di una nota marca di supermercati milanesi (comincia per E e finisce per A :D ) e pare che non verra' aggiornato al W...

Ciao a tutti, alla fine l'ho preso con i punti ma e' cambiato il modello... :icon_cool:
Per i piu' curiosi, qui ne parlo :D :evil5:

Indietro
Alto Basso