• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony Bravia KD55A1 e tivusat

Genny82

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
70
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho acquistato il televisore in oggetto.
In casa ho già altri due televisori, un LG ed un Samsung, non smart, entrambi dotati di decoder esterno marca ADB, e non ho mai avuto problemi.
Visto che il nuovo televisore è dotato di slot per modulo cam, non ho acquistato un decoder esterno ma un modulo cam appunto.
Oggi sono venuti a consegnare ed installare la TV, ho attivato la Smart card ma, nonostante abbiano provato ad effettuare la sintonizzazione con diverse impostazioni, lo schermo rimane nero su tutti i canali.
Hanno quindi riportato la TV in negozio e l'hanno provata là, poco fa mi hanno chiamato dicendomi che probabilmente c'è qualcosa che non va nell'impianto, che magari, essendo stato fatto una decina di anni fa, non è compatibile con le TV di ultima generazione.
Com'è possibile, dal momento che ho già due TV e che funzionano senza problemi?
Grazie!
 
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho acquistato il televisore in oggetto.
In casa ho già altri due televisori, un LG ed un Samsung, non smart, entrambi dotati di decoder esterno marca ADB, e non ho mai avuto problemi.
Visto che il nuovo televisore è dotato di slot per modulo cam, non ho acquistato un decoder esterno ma un modulo cam appunto.
Oggi sono venuti a consegnare ed installare la TV, ho attivato la Smart card ma, nonostante abbiano provato ad effettuare la sintonizzazione con diverse impostazioni, lo schermo rimane nero su tutti i canali.
Hanno quindi riportato la TV in negozio e l'hanno provata là, poco fa mi hanno chiamato dicendomi che probabilmente c'è qualcosa che non va nell'impianto, che magari, essendo stato fatto una decina di anni fa, non è compatibile con le TV di ultima generazione.
Com'è possibile, dal momento che ho già due TV e che funzionano senza problemi?
Grazie!

Il problema potrebbe essere il tipo di impianto che hai, dovresti fare uno schema e postarlo.
In particolare il tipo di LNB (Legacy o SCR) e quante uscite ha.
Come ottieni le tre utenze SAT?
 
Ti hanno fatto una domanda?
Non è bello da parte tua chiedere aiuto e poi ...??????
 
La stessa richiesta l'ha fatta aprendo due topic. Io chiudere questa discussione
 
Ti hanno fatto una domanda?
Non è bello da parte tua chiedere aiuto e poi ...??????

Non credo che tutti rispondano immediatamente ai post, e poi può anche starci che non abbia saputo bene che cosa rispondere... non mi intendo di antenne TV.
E poi chi sei tu per decretare se bisogna chiudere un post??
 
Non credo che tutti rispondano immediatamente ai post, e poi può anche starci che non abbia saputo bene che cosa rispondere... non mi intendo di antenne TV.
E poi chi sei tu per decretare se bisogna chiudere un post??
Tralasciamo le polemiche.

Hai provato a mettere la nuova TV al posto di una che funziona?
Però dovresti anche rispondere alle mie altre domande per poterti aiutare.
Se non sei in grado di rispondere, chiama un antennista: gli impianti satellitari non sono facili da fare o modificare per una persona senza conoscenze tecniche adeguate,
 
Tralasciamo le polemiche.

Hai provato a mettere la nuova TV al posto di una che funziona?
Però dovresti anche rispondere alle mie altre domande per poterti aiutare.
Se non sei in grado di rispondere, chiama un antennista: gli impianti satellitari non sono facili da fare o modificare per una persona senza conoscenze tecniche adeguate,

Si, hanno provato ieri gli installatori e, dopo un primo momento nel quale la ricerca non andava a buon fine, provando ad effettuare la risintonizzazione ha trovato alcuni canali russi.
Comunque alla fine l'hanno riportata in negozio e da loro funzionava tutto, mi hanno richiamato dicendomi che potrebbe trattarsi di un problema all'impianto.
Stamattina ho chiamato un antennista, il quale mi ha detto che al 99,9% è impossibile che si tratti di problemi all'impianto, visto che abbiamo 2 TV che non hanno mai dato problemi.
 
Mi sa che puó essere il cavo cinese che va dal televisore alla presa , che cavo hanno usato gli istallatori il tuo ?
 
Mi sa che puó essere il cavo cinese che va dal televisore alla presa , che cavo hanno usato gli istallatori il tuo ?

Si hanno usato il mio cavo e non è cinese!
Comunque ho provato una della altre mie due TV e si vedeva benissimo, quindi escluderei problemi di cavo.
 
Perche? Pensi che si tratti di un problema del mio impianto?

Se la TV non è guasta, dove vuoi stia il problema?
I casi sono solo tre:
1) TV guasta.
2) Impianto non corretto
3) Incapacità di configurare il satellite sul TV in funzione del tuo impianto.
 
Si hanno usato il mio cavo e non è cinese!
Comunque ho provato una della altre mie due TV e si vedeva benissimo, quindi escluderei problemi di cavo.

Ho detto cinese per dire che a volte i cavi confezionati presentano dei problemi , io farei ancora una prova ,imposta un canale satellitare poi muovi il cavo in prossimitá della spina sulla presa e dall´altra parte vicinissimo al connettore F e guarda se l´immagine sguadretta o si interrompe non si sa mai

Se funziona bene credo sia un problema di impostazione TV....
 
Ma tu non chiamarli installatori quelli che portano il tv e attaccano la spina e l'antenna terrestre. Spesso sono incompetenti. La sony ha una procedura ben descritta in my sony community per il sat generico e il sat preferiti che è tivusat. Io ci ho messo 5 minuti. Bisogna sapere fare elementari configurazioni. provala allo stesso cavo dove dici che le altre tv vanno. Ma hai tivusat su altri due tv?
inoltre come hai potuto attivare la smart card se non sei riuscito a trovare alcun canale tivusat
 
Ultima modifica:
Se la TV non è guasta, dove vuoi stia il problema?
I casi sono solo tre:
1) TV guasta.
2) Impianto non corretto
3) Incapacità di configurare il satellite sul TV in funzione del tuo impianto.

Ti sei dimenticato il punto 4. Quelli che hanno riportato il tv in negozio hanno detto una bugia e neanche da loro funzionava!
 
Ma tu non chiamarli installatori quelli che portano il tv e attaccano la spina e l'antenna terrestre. Spesso sono incompetenti. La sony ha una procedura ben descritta in my sony community per il sat generico e il sat preferiti che è tivusat. Io ci ho messo 5 minuti. Bisogna sapere fare elementari configurazioni. provala allo stesso cavo dove dici che le altre tv vanno. Ma hai tivusat su altri due tv?
inoltre come hai potuto attivare la smart card se non sei riuscito a trovare alcun canale tivusat

Quoto, bisogna distinguere tra sat generico e tivusat, sono due impostazioni differenti e chiamare "installatori" quelli del negozio che vendono tv mi pare un po troppo visto che spesso più che accendere la tv e fare una sintonizzazione generica sul dtt non sanno fare.
 
Immagino che i due decoder esterni ADB siano decoder tivusat, in tal caso ovvio che non hai dovuto fare chissàche. Su un televisore, quantomeno sul mio Samsung F8000, le procedure tra sat e tivusat sono distinte, quindi non basta inserire la cam e la tessera ma bisogna entrare nell'apposito menu tivusat (no menu sat).
 
Ma tu non chiamarli installatori quelli che portano il tv e attaccano la spina e l'antenna terrestre. Spesso sono incompetenti. La sony ha una procedura ben descritta in my sony community per il sat generico e il sat preferiti che è tivusat. Io ci ho messo 5 minuti. Bisogna sapere fare elementari configurazioni. provala allo stesso cavo dove dici che le altre tv vanno. Ma hai tivusat su altri due tv?
inoltre come hai potuto attivare la smart card se non sei riuscito a trovare alcun canale tivusat

L'antenna terrestre non ce 'ho più, ho messo tivusat proprio perchè da me l'analogico si vedeva malissimo.
Hanno provato la tv sia in cucina che in camera mia, dove ho già le altre 2 ed ha trovato alcuni canali stranieri.
Mi chiedi se ho tivusat su altre due tv... si, ed entrambe sono dotate di decoder esterno. Ho attivato la smart tramite web e la procedura è andata a buon fine.
 
Ti sei dimenticato il punto 4. Quelli che hanno riportato il tv in negozio hanno detto una bugia e neanche da loro funzionava!

Purtroppo quello non posso saperlo perchè non ero con loro quando l'hanno provata... però sinceramente mi sta venendo il dubbio!
 
Immagino che i due decoder esterni ADB siano decoder tivusat, in tal caso ovvio che non hai dovuto fare chissàche. Su un televisore, quantomeno sul mio Samsung F8000, le procedure tra sat e tivusat sono distinte, quindi non basta inserire la cam e la tessera ma bisogna entrare nell'apposito menu tivusat (no menu sat).

Si, sono decoder certificati tivusat.
 
Indietro
Alto Basso