Per demiscelatore, intendi un amplificatore interno?
Derivazioni in riferimento a come è distribuito il segnale a partire dall'antenna fino alle varie prese a muro, e quindi considerando i componenti (partitori, derivatori) che sono utilizzati appunto per distribuire il segnale.
Ma, bisogna rendersi conto di cosa sia concretamente ricevibile nella tua zona e con quale qualità. Ci vuole un impinato d'antenna adatto alla tua specifica situazione. Non è detto che un'antenna a così alto guadagno e direttività come la Televés DAT75 sia adatta alla tua situazione. Devi specificare almeno l'esata località da cui scrivi e magari, se possibile, com'è fatto il tuo impianto: antenne e sistema di distribuzione. Se no, è impossibile darti anche minime indicazioni valide. Al momento, non ti consiglio di acquistare proprio nulla.
Questa è un'ottima idea perchè cavi consunti e ossidati determinano una grande dispersione del segnale utile. Provvedi a questo, che probabilmente otterrai dei buoni mglioramenti. Altrimenti, devi fornire più informazioni per capire la tua situazione. Ciao!