Sony Home Theatre non legge .avi

magallanes

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho un problema con il mio impianto home theatre Sony DAV-DZ 260 http://www.sony.it/product/hcs-surround-kit---dvd-player/dav-dz260

Ho scaricato da Megavideo dei file video .avi e li ho inseriti in una chiavetta USB.
Inserendo la chiavetta usb nella porta frontale dell'home theatre questi non vengono rilevati dal sistema.
Se creo un DVD video con questi file nessun problema nella lettura.
Da chiavetta legge senza problemi jpg e mp3.

Qualcuno ha avuto un problema analogo e mi può aiutare?

Ciao e benvenuto, senza guardare il modello già pensavo... Sony... si "dimenticano" sempre qualche cosa!

Tornando al tuo modello: tra le specifiche c'è scritto divx, inoltre scrivono "...un ingresso USB permette di ascoltare musica dal lettore mp3 o dalla chiave USB." e questo è in pratica il funzionamento che rilevi tu: tutto normale.

Off topic
Ho avuto molti loro prodotti e devo dire che pare che a volte lo facciano apposta non specificando bene alcune caratteristiche o "sorvolando" alla leggera su aspetti che per alcuni possono diventare motivo di non acquisto (Chiamali scemi!). Pur rimanendo, per me, un marchio di riferimento per innovazione e qualità è un dispiacere sentire untenti che rimangono insoddisfatti.
Fine Off topic.

grazie per la velocità!

cioè mi stai dicendo che non è possibile utilizzare la porta frontale per vedere i .avi, nè con chiavetta usb diretta nè con hard disk collegato sempre tramite la porta frontale. sigh!

già pregustavo di abbandonare i dvd!!!!:eusa_wall:

Prego. Si, a quanto pare è così; scusa se mi son dilungato prima ma il discorso che facevo va preso in considerazione in fase di acquisto per ogni cosa "tecnologica" e di ogni marca. E ti dirò di più... in genere scrivere tra le caratteristiche un semplice "divx" non ti dà la certezza che esso riproduca tutti i video fatti in mpeg4 che ci sono in circolazione, potrebbe bloccarsi se gli dai in pasto un xvid (sempre mpeg4), ecco queste prove ti consiglio di farle subito: prova divx, xvid, mpeg4 (anche con varie estensioni .avi .mp4) e con audio diverso mp3, ac3, e sottotitoli. Così sai già cosa dare in pasto al tuo sony senza, si spera, ulteriori brutte sorprese. Se proprio vuoi essere sicurissimo provali sempre su cd-dvd e su chiavetta (giusto per dire io c'ho provato).
Sui formati video forse trovi + info nella sezione Video Editing e Fotografia Digitale , se no chiedi qui.

Indietro
Alto Basso