SONY KDL32EX402 lo cambio ?

klatoo

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, scrivo questo nuovo thread,collegato come successione di eventi al precedente da me aperto http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=108790
Nonostante i miei tentativi di indirizzare mio padre verso un toshiba rv 733 hd ready , e dal momento che l'altro lcd consigliato cioè il kdl302 (che poi era la prima scelta di mio padre) risulta introvabile nei centri, mio padre ormai stufo e volendo rimanere in casa sony sullo stesso budget ha preso il TV in questione al prezzo di 499...:mad:
Arrivati a casa sono successe due cose : mia madre lo vuole più grande :eusa_wall: (le concediamo al massimo 37) e una volta sintonizzato su canale 5 in digitale mio padre ha esclamato : col vecchio tv (philips CRT 29") in digitale si vedeva meglio...:5eek:
Te l'avevo detto ho ovviamente risposto io memore dei vostri moniti...:badgrin:
Ora scherzi a parte, sto veramente valutando di tornare a cambiarlo,(dovrei avere di legge 7 giorni di tempo giusto?) non senza aver prima un consulto ovviamente... Tornare a cambiarlo vuol dire prima cosa passare al 37" per far contenta la mamma;) quindi penso proprio addio hd ready giusto?
Master tu mi avevi consigliato il sony EX500, vale la pena alzare il budget o è sovradimensionato per questa utenza? (guardano tv ddt e mediaset)
In un discorso a lungo termine, secondo voi entro quanto tempo i canali saranno almeno per il 50% in hd (facendo una media tra quelli in chiaro e quelli di premium)?:doubt:
Prendo lo stesso modello da 37"?:eusa_think:
Scusate se ho scitto un poema grazie a chi avrà voglia di leggerlo:happy3:

klatoo ha scritto:
In un discorso a lungo termine, secondo voi entro quanto tempo i canali saranno almeno per il 50% in hd (facendo una media tra quelli in chiaro e quelli di premium)?:doubt:
ci vuole ancora parecchio tempo,comunque il tv hai provato a sintonizzarlo su canale 5 HD(se lo ricevi)??:eusa_think:

canale 5 HD non si riceve, si prende invece rai HD e si vedeva ottimamente:eusa_shifty:

Beh se aspetti i canali HD free sul digitale terrestre in buona quantità mi sa che aspetti ancora un bel po di tempo.

Certo è che se tuo padre vuole solo Sony, non hai tanta scelta, o prendi l'HD Ready oppure vai di ex500 che ha il Bravia Engine 3 che in DTT dovrebbe andare meglio rispetto al BE2 dell'EX400. Sei in zona Switch Off? I canali del dtt normalmente si prendono bene?

Un Samsung no?

Ultima modifica:
Immaginavo....
Zona Milano Sud, i canali in ddt si prendono bene.
Per il Samsung, non riesco a convicerlo (uomo d'altri tempi fissato con i nomi storici)
Secondo te vale la pena spendere in più per l'ex500 37" o convicerli a restare su un 32" (ex302 hd ready)?:eusa_think:

L' Ex 500 è un' eccellente tv CCFL,ma il meglio di sè lo dà in Hd; convinci i tuoi che Toshiba monta il miglior processore "dedicato" nella sua serie RV733 in quella fascia e fagli prendere quello o il Samsung C650 altro tv che monta un' elettronica degna di nota; se però tuo padre è "fissato" :D su Sony meglio dell' Ex 500/505 non troverà in quella fascia in quanto il Bravia Engine 3 anche con i programmi Sd si vede in maniera più che soddisfacente per un lcd. ;)

scusate se mi intrometto...ma si possono cambiare i televisori? e se lo scatolo si è già rovinato? bisogna poi prendere lo stesso modello o anke un altro con differenza di prezzo?

La tv la puoi cambiare Mexican e ti ho già risposto nell' altro 3d al riguardo; non c' è bisogno di chiedere anche qui ;)

Ok grazie master :D , purttroppo in quel negozio il toshiba in questione non c'è:crybaby2: , quindi li farò dirottare su sony ex500/504 37".
P.s. per la cronaca, una cosa che ha influenzato negativamente mio padre sul toshiba è stato anche il commesso che ha fatto presente la questione cam, e cioè (cito) : la cam per il toshiba non c'è ma è stato qui ieri il rappresentante e ci ha assicurato che va bene quella del samsung o dell'lg, ricordatevi solo quando portate ad aggiornarla in un centro di non dire che avete un toshiba.
Ovviamente mio padre è andato fuori di testa su questa cosa....:mad:
Spero di concludere il tutto entro domani
grazie a tutti :lol:

e che ce l'hanno a fare l'ingresso per moduli CAM i tv Toshiba?
per far prendere aria al tv? :lol:

certo che alcuni commessi sono proprio degli ******** :doubt:
cambia negozio :D

il commesso che ha fatto presente la questione cam, e cioè (cito) : la cam per il toshiba non c'è ma è stato qui ieri il rappresentante e ci ha assicurato che va bene quella del samsung o dell'lg, ricordatevi solo quando portate ad aggiornarla in un centro di non dire che avete un toshiba.
A me il commesso del negozio, ha detto che con il Toshiba, la SamsungCam non funzionava, perché ogni marca ha la Cam differente;
Guarda la mia firma!
Un'altra cosa, quando ho fatto fare l'aggiornamento della Cam, non gliene poteva fregare di meno di che marca era il televisore. (Figurati che me l'hanno aggiornata in un centro autorizzato Philips).

@klatoo L' ho già detto varie volte; non andate dietro a ciò che dicono i commessi...:doubt: tranne qualche rara eccezione ne sanno sull' argomento quanto la mia povera defunta nonna che a malapena riusciva a cambiare i canali con il telecomando...:evil5: :badgrin: :D i Toshiba recenti come tutte le tv in commercio non hanno alcun "problema con la Cam" quindi prendi la tv che più ti piace in tutta tranquillità ;) l' unico "problema" vero che ha quel Toshiba sono i ridottissimi angoli di visione,ma se non si guarda la tv in posizione "decentrata" va benissimo per le vostre esigenze.

Concordo con tutti voi ;) , ma farglielo capire a mio padre....
Pensate che nel negozio attuale, all'interno dello stesso reparto due commessi diversi (io facevo apposta ad andare prima da uno e poi dall'altro a fare le stesse domande:badgrin: ) e si contratticevano tra loro!!!
Ogni tanto qualcuno un minimo competente si trova ma è merce rarissima...
Per fortuna esiste questo forum :D
A lui qualunque scusa sarebbe bastata per andare a parare da Sony...
Comunque il negozio è stato scartato anche perchè era lontano da casa, ormai gli ho dato carta bianca. Risultato :
Oggi torniamo a cambiarlo per prendere l'ex402 da 37" a 670 neuri. :5eek:
Anche perchè le alternative in questo attuale negozio erano :
Samsung C650 euro 750
Sony Ex500 euro 900

Il primo non gli piaceva perchè Samsung (vi ho già spiegato come la pensa):eusa_wall:
Il secondo (molto bello) costa troppo

La decisone ormai l'ha presa, a questo punto gli faccio prendere anche la cam HD così almeno quei (pochi) canali HD li vede al pieno delle possibilità del televisore :icon_cool:

klatoo ha scritto:
Oggi torniamo a cambiarlo per prendere l'ex402 da 37" a 670 neuri. :5eek:

Basta che poi tuo padre non si lamenti di nuovo della visione del DTT:D
Se così fosse puoi dire al papà che i miracoli li faceva solo Gesù Cristo;)

NB: Domanda sicuramente stupida ma tant'è, altri negozi da consultare nella tua città (o vicino) non ce n'erano?

In meno di una settimana secondo me il suo "occhio" si abituerà alla nuova immagine e non si renderà conto delle differenze....;)

Di negozi ne abbiamo girati un po' e più o meno avevano tutti gli stessi prodotti ( a parte il negozio che aveva il toshiba rv733) e più o meno gli stessi prezzi :icon_rolleyes:
L'unico risparmio era online... (ma era contrario) :eusa_naughty:
Contento lui e contenta mamma (più di cosi non potevo fare):happy3:

Indietro
Alto Basso