Sony KDL32EX600

valop61

Digital-Forum New User
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
7
Località
Italy
Salve e' la prima volta che scrivo.
Mia marito,attirato da uno sconto di 100 euro ha acquistato on line un TV LED Sony KDL32EX600. Noi guardiamo soprattutto canali Sky in HD da distanze di un metro o massimo due,nessun'altro uso. Il Tv non e' ancora arrivato,avremo fatto bene? Qualcuno di voi ha provato gia' questo prodotto?
Grazie.
Valentina
 
Benvenuta.
L' ex 600 è un led 50 hz con processore discutibile..a minor prezzo avreste potuto acquistare il modello Ex500 che risulta più performante sia con lo sport che con i contenuti cinematografici. Se indichi meglio la distanza di visione esatta e i contenuti di cui fruirete (film,sport su sky hd,canali tradizionali Sd sul dtt,dvd,blu-ray,gaming ecc..) potrei al limite elencarvi delle alternative valide oltre al già citato ex 500 -nel caso decideste di cambiare la tv...ma va detto che in alta definizione l' ex 600 si comporta bene,gli unici limiti li ha con le immagini in movimento in questo caso e in generale con i contenuti Sd.
 
Ciao,dunque,per adesso solo Sky in HD,quindi quasi esclusivamente cinema e sport. La Tv e' in camera quindi la guardiamo da "vicino" un metro al massimo due. Scusami,non sono molto pratica,magari e' una domanda stupida,cosa sono i contenuti sd?
Ciao e complimenti per il sito,e' fatto benissimo!!!
Vale
 
I contenuti Sd sarebbero il digitale terrestre,l' analogico,i dvd da lettore esterno,il sat non hd...insomma tutti quei contenuti a risoluzione "standard" 576i e 576p.
L' ex 500 già citato oppure Samsung c650 e Toshiba xv 733 sarebbero sicuramente più performanti con lo sport..così come Samsung e Toshiba lo sarebbero con i contenuti a definizione "standard"..ma se è solo per sky hd come già detto può andare bene anche l' ex 600 come tv a camera da letto..valutate voi se vi troverete bene o meno quando arriverà :smile:
 
oops,avrei ancora una cosa da chiedere.
Queta cosa di impostare la nitidezza; ma scusate ma che bisogno c'e',e' ovvio che va impostata al massimo,piu' una immagine e' nitida meglio e'!!!!! O no? :icon_redface:
 
No,anzi la nitidezza a fronte di un maggiore "dettaglio percepito" apporta evidenti artefatti alle immagini (basta guardare i contorni) se si guarda la tv oltre la distanza raccomandata ovviamente non ci si rende conto di ciò ma basterebbe usare un test su dvd tipo il Merighi,regolo Dday,Hcfr ecc.. per rendersene conto. Se possibile quindi tenere la nitidezza sempre al minimo o quasi con contenuti Hd o comunque di una certa qualità:al limite alzarla un pò solo in presenza di segnali di bassa qualità Sd,ma senza mai "esagerare"...;) ovviamente poi il discorso cambia anche in relazione del modello tv considerato,e in questo caso specifico si applica ai Sony lcd di quella fascia.
 
Ah,addirittura. Si danno per scontate cose che poi si rivelano il contrario,scusate. Ma questi test si comprano,si scaricano da pc e poi si fanno sul tv o cosa?
Scusatemi ma sono una principiante e magari vi faccio ridere ma davvero non ho mai sentito parlare di questi test.
Grazie ancora.
Vale
 
Indietro
Alto Basso