Sony Kdl40s5600

smania

Digital-Forum Senior Plus
Ho ricevuto un depliant in cui si pubblicizza un TV SONY KDL40S5600 sul quale risalta il il logo dgtv con la dicitura predisposto per PAY TV. Ho cercato il suddetto TV su sul sito della dgtv e non l'ho trovato ne tra quelli con il bollino bianco e ancor meno tra i gold in quanto non elencati, mentre sul sito SONY ho trovato che ha la Slot per scheda PCMCIA e che la cam non originale SONY è comunque reperibile solo presso i loro centri, Inoltre scorrendo nel forum credo di aver capito che con la scheda PCMCIA non sono visibili in HD le partite Mediaset in quanto solo chi possiede la scheda CI+ può riceverli in HD. Gradirei un chiarimento . Ciao e grazie

Forse il sito che citi non e' aggiornato anche se non so ogni quanto questo accade, poi per quanto riguarda quello che hai scritto per la CAM e' tutto corretto. Per vedere i canali HD di Mediaset Premium al momento ti devi prendere un decoder esterno, di tv certificate con il bollino oro non penso che ce ne siano ancora visto che per certificarle occorre anche la nuova CAM.

Ciao ciao ;) ;)

Se ho ben capito con la scheda PCMCIA e una Cam adatta, quando uscirà, sarà possibile vedere in HD. Ciao

In pratica hanno le stesse dimensioni e forma, per vedere i canali HD comunque la televisione deve essere compatibile con lo standard CI+ e ricevere anche un aggiornamento software, la cam CI+ non garantisce la visione dei canali in HD.

Ciao ciao ;) ;)

Scusa ma per avere la certezza di ricevere le PAY TV a pagamento in HD cosa devo controllare. Ciao

Per le tv devi aspettare che escano quelle certificate, se hai fretta ma non puoi essere sicuro al 100% ti devi prendere una che come minimo supporti lo standard CI+.

Ciao ciao ;) ;)

Una Cam non HD costa intorno ai 70,00 euro e un TV che supporta lo standard CI+ sicuramente costera di più e inoltre poi dovrei aggiungere una Cam idonea con aggiunta del relativo costo.
Un decoder digitale HD, credo che costi intorno ai 150,00 euro e in più penso, ma non supportato da nessun dato tecnico, che con il decoder la gestione dei canali sia più semplice e sicuramente potrei vedere in HD anche i canali a pagamento. Un tuo cortese consiglio. Ciao e grazie

Con i decoder HD per il DTT venduti ora sei sicuro che vedi i canali HD e non sei obbligato a prendere una tv con slot compatibile con le CAM CI+ ma una qualsiasi tv HD. Se le persone aspettano l'arrivo di queste nuove CAM lo fanno solo per non avere un apparecchio aggiuntivo e un telecomando in meno.

Ciao ciao ;) ;)

Ho ancora bisogno di aiuto, questa mattina ho comprato il TV in questione e dopo le varie installazioni sono andato su IMPOSTAZIONI AV e la 1 Scart l'ho impostata per il VCR la 2 per il DVD e la presa HDMI-1 su CAM, in quanto tramite cavetto HDMI vi ho collegato il decoder della I-CAN 1110TH. Sono andato su impostazioni HDMI della TV e dopo essermi posizionato CONTROLLO HDMI SI ho acceso il Decoder e ho eseguito l'aggiornamento per rilevare i dispositivi inseriti sulla presa HDMI-1 risposta NESSUN DISPOSITIVO TROVATO. Conclusione se accendo il Decoder il TV non si posiziona automaticamente ma devo andare su impostazioni TV e confermare su HDM-1, cosa che non succede se accendo sia il VCR che il DVD. Consigli grazie.

Non preoccuparti :) Come ho risposto poco fa ad un altro utente le connessioni HDMI non fanno la commutazione automatica come le vecchie prese scart e poi stupidamente secondo me e molti altri le varie aziende permettono il rilevamento di dispositivi HDMI solo della stessa marca.

Ogni volta che vorrai usare il decoder in questione dovrai cambiare la tv sulla connessione giusta.

Ciao ciao ;) ;)

problema rai

ok grazie l'ho spostato

Ultima modifica:
Qui si parla d'altro e non della ricezione dei canali nel televisore, per queste cose devi scrivere nella sezione DTT ricevitori.

Io ho lo stesso problema, ho lo stesso tv, mi appaiono i canali premiun calcio hd e premium cinema HD, per fortuna non ho ancora comprato la cam e non so che fare, perche' non so se la cam che mi permette di vedere i canali in HD e' gia' uscita o no?
Se qualcuno puo' essere d'aiuto lo ringrazio fin da ora

Indietro
Alto Basso