Sony XE90 e 4k di Sky: BAGLIORE FLASH luminoso

Visto che qui abbiamo quasi tutti Il xf9005 sono tornato con lo sky Platinum dalla versione 90 alla 81 quando guardo su Sky in 4K e clicco su Action menù e poi immagine non mi compare più in alto a destra scritto HDR A me sembrava che prima comparisse HDR e infatti guardando das boot e in super HD e 4K io non so se è autosuggestione ma non trovo differenze voi?
Altri?

Sony XE90 & 4k di Sky: BAGLIORE FLASH luminoso

Visto che qui abbiamo quasi tutti Il xf9005 sono tornato con lo sky Platinum dalla versione 90 alla 81 quando guardo su Sky in 4K e clicco su Action menù e poi immagine non mi compare più in alto a destra scritto HDR A me sembrava che prima comparisse HDR e infatti guardando das boot e in super HD e 4K io non so se è autosuggestione ma non trovo differenze voi?
Altri?

Provato poco fa sul das boat 4K delle 23:20 (cercato tramite guida) e mi da nelle info immagine Hdr in alto a destra
Passato anche io ieri dalla 90 alla 81 di Sky q

A me no ma i settaggi sono tutti ok sulla TV e Sky come sempre.
Formato HDMI Avanzato e su Platinum correttamente 2160p 4K HDR in impostazioni.
Fatto nuovamente riavvio. Non ho altei fonti esterne per provare il 4k mannaggia non possp sapere se colpa della TV o del Decoder mannaggia :( Solo Amazon Prime ho potuto provare e HDR compare.

Su HDMI3 funziona :(
Solo sulla 2 non va com'è possibile?
Non ho toccato fatto nulla :(

Risolto. Ma chi mi sa dare una spiegazione?

Su HDMI3 funzionava. Rimesso su 2 e fatto ripristino dei solo settaggi immaggine (cinema pro).

Cinema Pro subito comparso 4K.

Anche PERSONALE, senza che lo modificassi ora mostra HDR.

Infatti PERSONALE ha mantenuto settaggi di prima

Vabbè dai qualche piccolo bug si sarà impallata la tv , stacchi e riattacchi e via rifunziona tutto non starti a fare altri pensieri strani goditi la tv e via

Inoltre , ragazzi come si cambia il formato immagine ? Ieri vedevo dei video su YouTube e me li dava in 4:3 (con le bande nere laterali) e volevo metterle in 16:9 tutto schermo ma niente

Stessa cosa se vedo segnali Sky ed altro non c’è modo di riadattare l’immagine ?

Devi andare in impostazioni Visualizzazione Controllo schermo ma tipo a me su quasi tutte le sorgenti da impostazioni non modificabili.

Spero sia come dici tu.

A partire dal 30/01 inizierà il rilascio a scaglioni di Oreo per gli Android TV di Sony (da fine 2016 in avanti), teniamo sotto controllo la situazione e i primi che ricevono l'aggiornamento tengano informati riguardo ad eventuali miglioramenti/peggioramenti.

Sony XE90 & 4k di Sky: BAGLIORE FLASH luminoso

Notò solo ora del thread. Lo fa anche a me con modello xf 2018, comprata a fine novembre. Molto inquietante, ho perfino pensato che avessi preso una tv difettosa, ora noto che è un difetto di Sony.
Bene, anzi male!

Notò solo ora del thread. Lo fa anche a me con modello xf 2018, comprata a fine novembre. Molto inquietante, ho perfino pensato che avessi preso una tv difettosa, ora noto che è un difetto di Sony.
Bene, anzi male!
Continuo a credere che la colpa sia anche di Sky.

Le settimane in cui ho avuto l'aggiornamento di SkyQ che poi hanno eliminato il problema non c'era più

Continuo a credere che la colpa sia anche di Sky.

Le settimane in cui ho avuto l'aggiornamento di SkyQ che poi hanno eliminato il problema non c'era più

Sinceramente non ricordo bene se lo fa anche con Netflix, starò più attento ma mi pare di sì

Bene, anzi male!

Il difetto non è solo di Sony, lo fa anche con alcuni Samsung e quindi c'entra per forza Sky, ma dubito si mobiliteranno ad aggiornare.

Installato sul mio XE90, le prime impressioni sono ottime, il salto prestazionale c'è stato e ora è davvero molto più usabile, le app dopo il primo avvio restano in background e le volte successive vengono aperte istantaneamente, menu molto più personalizzabile ed intuitivo. Permane qualche incertezza sotto sforzo per esempio qualche micro lag quando si alza il volume durante la riproduzione di contenuti in 4K HDR ma comunque molto ridotto rispetto a prima. Vi aggiornerò col passare dei giorni senza effettuare il riavvio.

In sezione DTT Ricevitori trovate la discussione ufficiale dei Tv Sony del 2016 e 2017 con i dettagli della nuova versione sw 6.5830 rilasciata oggi

Indietro
Alto Basso