Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-BRASC ha scritto:Ma perché ti ostini a spostarti verso il Soratte...? E' dall'altra parte che ti devi spostare, precisamente verso NORD, verso Orvieto, non so più come diretelo...![]()
AG-BRASC ha scritto:Fammi sapere come andrà dal 30 Novembre, ricorda che dalla prima mattina di dopodomani anche Miranda effettua lo switch off e, ricevendo da lì, dovrai nuovamente risintonizzare tutto (i canali nazionali saranno trasmessi sui medesimi canali utilizzati da Monte Peglia).
AG-BRASC ha scritto:Ho visto che hai aggiunto dei dati sul messaggio di prima.
Se noti che alcuni puntano addirittura dal lato opposto rispetto ad Orvieto, significa che nella posizione ove ti trovi forse è meglio ricevibile il segnale di Monte Cavo (Roma).
Volendo tentare di ricevere da lì dovrai però dotarti anche di un'antenna di III banda, perché da M. Cavo il Mux 1 RAI è trasmesso sul canale VHF 11. Altra differenza di M. Cavo rispetto al Peglia è che il mux TIMB3 è trasmesso sul ch. 48 anziché 42 e il Mux 1 di Rete A (quello con Deejay TV e Cielo) è sul 44 anziché 32 (ma in ogni parliamo sempre di UHF).
Tornando però a Monte Peglia, è ovvio che non sei obbligato a puntare l'antenna verso Nord, ma vale la pena di fare ugualmente un tentativo accurato (ma verso Nord non hai provato proprio o ho capito male?).
Probabilmente i tuoi vicini hanno evitato questa direzione di puntamento (Nord/Peglia) perché fino al 23 Novembre scorso dal Peglia praticamente non risultava ricevibile alcun segnale digitale, ma dal 23 Novembre, data dello switch, la situazione è drasticamente cambiata (in meglio, ovviamente).
AG-BRASC ha scritto:Vabbè, aspettiamo il 30/11 e vediamo che succede.
Al limite, se dal tuo balcone la visuale non è occlusa, puoi sempre riprovare a puntare l'antenna esattamente verso Bomarzo (è la stessa direzione del M. Peglia) e verificare il risultato.
PS: non è che mi diverta a obbligarti a puntare l'antenna a Nord, ma il fatto è che mi pare sia il tentativo più logico da fare, alla luce di come sono cambiati i segnali dopo il 23/11 scorso (sempre se non hai ostacoli significativi a Nord).
maurizio FS ha scritto:Ho resettato ho fatto ripristina i volori di fabbrica e ho rifatto la scansione ma i canali che prendo sono quelli,non so cosa devo fare di piu',la posizione sembra essere quella di sempre perchè se sposto a sinistra peggiora e se sposto a destra peggiora.
Pensate che sia orientato sul peglia considerando i canali che prendo?
AG-BRASC ha scritto:Vabbè, aspettiamo il 30/11 e vediamo che succede.
Al limite, se dal tuo balcone la visuale non è occlusa, puoi sempre riprovare a puntare l'antenna esattamente verso Bomarzo (è la stessa direzione del M. Peglia) e verificare il risultato.
PS: non è che mi diverta a obbligarti a puntare l'antenna a Nord, ma il fatto è che mi pare sia il tentativo più logico da fare, alla luce di come sono cambiati i segnali dopo il 23/11 scorso (sempre se non hai ostacoli significativi a Nord).
maurizio FS ha scritto:Certo,speriamo di risolvere,se no mi tocca andare il Tvsat con altre spese.
piersan ha scritto:No, stai ricevendo credo da Terni Miranda, Mediaset è sul 65 ancora, la Rai sul 60. Il mux 1 Rai ch. 28 credo ti arrivi da Guadamello, mi pare che lo abbiano già attivato il 22, mentr e il 30 attivano sul ch. 29, che è già acceso fra l'altro... Devi orientare ancora di più verso nord! Sei su Terni. Ti ho dato i valori da trovare con la bussola, se riesci a reperirne una sei a posto. Altrimenti, cerca di fare questo lavoro verso le 12 e orientati col solo, Monte Peglia è proprio all'opposto di dove si trova il sole alle 12.
maurizio FS ha scritto:Ora ricevo 120 canali (compresi quelli a pagamento) la posizione e' piu e meno quella di prima +20cm sulla destra.
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI E ALLA PROSSIMA-
piersan ha scritto:Certo... dopo il 30 novembre ricevi da Guadamello, ma se ricevi anche i multiplex Rai 2, 3 e 4, allora ti entra anche Terni Miranda, la direzione è quella più o meno...
In ogni modo, per la Rai la postazione è Monte Peglia... evidentemente hai un palazzo che oscura in quella direzione e sei costretto a Guadamello-Terni.