• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sorteggio preliminari Fifa World Cup 2010 su Rai Due e in diretta sul satellite

Il sorteggio dei gironi di qualificazione per i mondiali di Susadfrica nel 2010 avrà inizio oggi alle 16 ora italiana a Durban,come saprete.
Già attrezzatomi per ospitare molti amici a casa mia,tra cui anche un caro ragazzo marocchino che punta moltissimo sulla sua nazionale,ecco l'ordine di estrazione.
Si inizierà col sorteggio del terzo turno di qualificazione asiatica,seguito dalla composizione degli undici match di qualificazione,e successiva presentazione del secondo e terzo turno per quanto riguarda la zona della Concacaf (nord-centro America).
Intorno alle 17 (fonte: FIFA) sarà la volta del sorteggio che più ci interessa,quelo riguardante la fascia europea.
L'estrazione si concluderà con la zona africana e la composizione dei 12 gironcini iniziali riguardanti il primo turno.
Per l'intrattenimento avremo il Soweto String Quartet,gruppo musicale favorito di Nelson Mandela,oltre ai Freshlyground,vincitori di un premio agli MTV Awards.
Oltre a loro,ancora,Judith Sephuma e,dulcis in fundo (?) gli Afrotenors,la risposta africana ai 3 Tenori.
Il meglio arriverà con la presenza di Youssuf N'Dour,che tra l'altro fu già l'autore della colonna sonora ufficiale di France 98.
Leggende calcistiche presenti ad officiare durante il sorteggio saranno stelle del calibro di Kaizer Motaung,Jomo Sono e Lucas Radebe (ex campioni della nazionale dei Bafana Bafana),Ali Daei per l'Asia,ancora George Weah e Abedi Pele per l'Africa,Kasey Keller per il continente americano e,per la zona europea,avremo Christian Karembeu e Marcel Desailly.
Fonte unica: Fifa.com.

Ora,le domande che mi pongo sono tre:
1 - Ma perchè la Rai trasmette solo parte del sorteggio quando su Raisportsat potrebbero,anhe in differita,farlo vedere in modalità integrale?

2 - Ma che senso ha inserire l'Australia nella zona asiatica???
Business is business,ma qui si sta esagerando...
I continenti sono quelli,non si può fare un pastrocchio del genere...

3 - Ma perchè l'ultima nazionale del ranking Fifa (l'africana Sao Tome e
Principe) ha -99 come punteggio,mentre le penultime hanno un più
semplice e naturale zero? Cosa avrà mai combinato?

Comunque,per chi voglia seguire il sorteggio in modalità integrale,consiglio Ard Das Erste sui 19 e 13 est,o la BBC Interactive sui 28.
Buon divertimento,ragazzi!!!
 
Rispondo alla 1 (l'unica domanda lecita in sezione "Sport in tv"): il sorteggio su RaiDue sarà criptato per l'estero, quindi non è possibile mandarlo su Rai Sport Sat.

CIAO!
 
Per carità,Giosco,erano domande fini a loro stesse,ma ti ringrazio comunque per la risposta al primo quesito.
E' triste però vedere,me lo concederai,come emittenti quali Ard Das Erste e RTV Montenegro (!!!!:eusa_wall: :sad: ) mostreranno in chiaro l'evento sui 13 est e la Rai invece non acquista i diritti per l'estero (resta però da vedere se L.J. segnala solo per precauzione la presenza della codifica in Seca 1,come generalmente fa per ogni avvenimento offerto dalla Rai).
Ciao,saluti.
 
Derek Lou ha scritto:
Per carità,Giosco,erano domande fini a loro stesse,ma ti ringrazio comunque per la risposta al primo quesito.
E' triste però vedere,me lo concederai,come emittenti quali Ard Das Erste e RTV Montenegro (!!!!:eusa_wall: :sad: ) mostreranno in chiaro l'evento sui 13 est e la Rai invece non acquista i diritti per l'estero (resta però da vedere se L.J. segnala solo per precauzione la presenza della codifica in Seca 1,come generalmente fa per ogni avvenimento offerto dalla Rai).
Ciao,saluti.
ma, guarda, Ard das erste ha sicuramente più "forza economica" della Rai mentre in effetti è "grave" che il sorteggio vada in diretta integralmente su Rtv Montenegro e non sulla Rai (e su questo credo che ci sia da stendere un "velo pietoso" ma d'altronde la Rai è abituata a questa "figuracce"...:eusa_wall: )_
 
Derek Lou ha scritto:
2 - Ma che senso ha inserire l'Australia nella zona asiatica???
Business is business,ma qui si sta esagerando...
I continenti sono quelli,non si può fare un pastrocchio del genere...
E' stata la stessa federazione australiana a richiedere l'ingresso nella "zona asiatica", perchè l'Oceania non ha posti fissi al Mondiale.
Nessun pastrocchio.
Del resto anche Israele e Kazakistan sono affiliati all'UEFA pur essendo in tutto e per tutto stati asiatici...
 
Ma davvero qualcuno vuole vedere il sorteggio in formato integrale??? Ha un semplice tifoso (come me) alla fine basta vedere dove va inserita Italia poi non frega niente, tanto come al solito da domani nessuno ricordera le squadre del girone.
 
Ma sì, anch'io penso che nessuno sia disposto a sorbirsi due ore di noiosissimi sorteggi di palline da delle ampolle di vetro (ben corredati da chiacchiere inutili, suppongo)... Francamente credo che ciascuno di noi possa trovare qualcosa di meglio da fare!
Al massimo si dà un'occhiata per sapere gli accoppiamenti delle nazionali più importanti, o dell'Italia, poi stop.
Si fa prima a leggere il risultato del sorteggio direttamente su qualsiasi quotidiano domattina (o su Internet).
 
dado88 ha scritto:
Ma davvero qualcuno vuole vedere il sorteggio in formato integrale??? Ha un semplice tifoso (come me) alla fine basta vedere dove va inserita Italia poi non frega niente, tanto come al solito da domani nessuno ricordera le squadre del girone.

Io vorrei sapere dove finisce la Papua Nuova Guinea!!!!!

E del St. Vincent & Grenadine????
 
dado88 ha scritto:
Ma davvero qualcuno vuole vedere il sorteggio in formato integrale??? Ha un semplice tifoso (come me) alla fine basta vedere dove va inserita Italia poi non frega niente, tanto come al solito da domani nessuno ricordera le squadre del girone.

conta che del servizio pubblico ne gode la visione milioni di persone straniere residenti in italia e di passaggio ;)
 
Derek Lou ha scritto:
2 - Ma che senso ha inserire l'Australia nella zona asiatica???
Business is business,ma qui si sta esagerando...
I continenti sono quelli,non si può fare un pastrocchio del genere...

credo sia piu' giusto assegnare le qualificazione attraverso un torneo di qualificazione, anziche' con una partita secca. L'Australia puo' vincere il (facile) torneo dell'Oceania e poi disputare uno spareggio (nell'ultimo mondiale ha battuto l'Uruguay). Credo che la formula migliore sia quella del Sudamerica, in un girone all'italiana effettivamente passano quelle piu' forti.
 
Visto che siamo in materia di sorteggi, Domenica chi trasmetterà (speriamo in diretta e non lo schifo di ieri) la composizione dei gruppi di Euro 2008? Cmq sono d'accordo nell'inserire l'Australia nel gruppo asiatico non aveva senso vincere ogni partita 20-0 e non andare al mondiale.
 
colin46 ha scritto:
Visto che siamo in materia di sorteggi, Domenica chi trasmetterà (speriamo in diretta e non lo schifo di ieri) la composizione dei gruppi di Euro 2008? Cmq sono d'accordo nell'inserire l'Australia nel gruppo asiatico non aveva senso vincere ogni partita 20-0 e non andare al mondiale.
Almeno il sorteggio di domenica prossima degli Europei la Rai lo trasmetterà in diretta alle 12 su Rai2...
 
Indietro
Alto Basso