• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SOS Autostrada

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2006
Messaggi
4.438
Buon pomeriggio ragazzi, vi volevo chiedere una cosa, il mio veicolo tra le altre cose e assicurato per intervento del carroattrezzi in caso di guasto, ma se mai dovesse guastarsi in autostrada cosa dovrei far, utilizzare le colonnine SOS oppure chiamare il carroattrezzi convenzionato con la mia assicurazione? e per forza obbligatorio usare la colonnina SOS per avvisare Autostrade in modo che possa divulgare il problema agli automobilisti tramite i display informativi, so che puo essere una domanda banale ma serve a me che non so cosa dovrei fare, grazie.
 
Si può chiamare l’ACI telefonicamente, tramite l’app o tramite le colonnine SOS.
Ovviamente devi tener conto di ciò che prevede l’assicurazione.
Nel dubbio la chiamerei per prima.
 
Se chiami quello dell'autostrada lo paghi.
Se chiami quello compreso nella polizza assicurativa, paghi solo se chiedi una destinazione di ricovero diversa da quella prevista dal carro attrezzi.
 
Se chiami quello dell'autostrada lo paghi.
Se chiami quello compreso nella polizza assicurativa, paghi solo se chiedi una destinazione di ricovero diversa da quella prevista dal carro attrezzi.
Quindi non sono tenuto ad usare la colonnina SOS ma semplicemente chiamare il carroattrezzi convenzionato dell assicurazione?
 
Per fortuna non mi è mai servito, io chiamerei prima la mia assicurazione e mi farei consigliare circa il comportamento corretto da seguire.
 
In autostrada non può entrare qualsiasi carro attrezzi.
Deve essere mandato dall’ACI, che coordina i soccorsi autostradali.
Nella polizza dovrebbe essere indicato un numero (o più) da chiamare h24.
 
Sì giorgio, ma si deve usare obbligatoriamente la colonina sos?
 
Ultima modifica:
Sì giorgio, ma si deve usare obbligatoriamente la colonina sos?
No non vi e' obbligo di usare la colonnina SOS, e' indicato il suo uso in caso di situazioni di pericolo o ingombro della carreggiata
Il suo uso comunque agevola l'individuazione della posizione
 
Indietro
Alto Basso