sostegno per motore

huck

Digital-Forum Junior
sto decidendo se prendere un impianto fisso o con motore...non mi è chiaro però dove fisso il motore...cioè ad uno di quei semplici pali da muro (dove si fisserebbe normalmente la sola parabola) posso fissarci il motore e dopo fisso la parabola sullo stesso??

potreste darmi un chiarimento?? non avendolo mai visto non riesco a farmi un idea e non vorrei comprare cose che dopo sono inutili...:icon_rolleyes: ciao

Il motore va fissato sempre al palo, ma per darti un aiuto concreto , dovresti decidere il diametro della parabola che utilizzerai e di conseguenza il tipo di motore che la pilotera'. Quelli piu' utilizzati sono lo Stab per parabole fino a 120 cm o gli attuatori per parobole piu' grandi. E' ovvio che il disco va sempre poi fissato al motore.
Ciao

ciao, certo esattamente su quei pali li, se vuoi su stab-italia.com in basso sulla destra ti puoi scaricare un interessantissimo manuale del motore stab ( il migliore ) dove vedi delle foto interessanti per capire :icon_wink:

Se per semplice palo da muro intendi il palo a U o a L lascia perdere.Il palo deve essere dritto ancorato a muro meglio se con zanche a piastra oppure su tripode.Il diametro dovrebbe essere 60mm per una 100 75 mm per una 120 .La lunghezza, se non hai particolari esigenze di ostacoli davanti ti consiglio uno da 150cm cosi fletterà poco.Attacchi il palo a muro o sul tripode, il motore stab sul palo e la parbola sul mozzo stab se in intendi comprare uno stab.
Ciaooooooooooooo

Ai consigli già dati, ne aggiungerei qualcun altro....
1) L'impianto deve essere equilibrato (dimensionato) ai componenti usati. Ad esempio, una parabola da 100 ed un motore diseqc non sono equivalenti ad un polarmount con pistone.
2) La perfetta "verticalità" del supporto deve essere ottenibile (registrabile) con facilità, dopo il fissaggio.
3) Il palo, ovvero la sua altezza, il diametro e lo spessore sono fattori collegati fra loro. Si parte dal tipo e dalle le dimensioni della parabola e si considera la situzione in loco (tegole, camini, etc.).

devi considerare di quanti gradi potrà girare la parabola ,diciamo da 30 a 45 gradi a ovest e oltre i 45 a est , potrebbe darti fastidio il muro dove ancori il supporto limitandone la corsa :happy3:

hehe huck massiccio ke vai su ebay....se vuoi dalla germania ci sono i pali a camino tipo quello li' che ti possono servire : con braccia da 45 55 69 70 80 cm in modo che nessuna parete ( o camino ) possa LIMITARTI :D

Ma un bel palo dritto e ben a piombo proprio non lo puoi mettere?:icon_wink:

ma come lo metto?? lo pianto per terra con il cemento?? io la metto in terrazzo...se mi date dei consigli magari riesco a fare in qualche modo...:)

vai su ebay scrivi wandhalter e nelle impostazioni attivi oggetti in unione europea e ti si apre il paradiso: gia' ke ci sei se ti occorre / interessa qualke cosa ci stanno lnb sat spiegel ( parabole ) mastelle ( pali dritti ) wandhalter ( palo da camino / staffe ) e koaxkabel ( cavi ).....tutta roba di supermegagirateraqualita' e a prezzi incredibili :eusa_wall: ....questo era per la domanda di prima

volendo ci sono dei "piedistalli" da terrazzo ma penso che ti sconsiglieranno cio' ma aspetta che loro piu' esperti di me dal punto di vista tecnico ti dicano hehe

solo su ebay trovo roba tedesca o hai anche altri negozi di riferimento?? e poi nel caso abbia problemi...se compro in dtl sai che roba!! chi mi garantisce??

e' non saprei altri negozi online GROSSI dove trovare praticamente tutto puoi provare mondotec, fare una ricerca su google o su kelkoo cmq purtroppo i prezzi qui sono quasi doppi rispetto alla germania :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso