Sostituire Sound Max

Elciro

Digital-Forum Senior
salve ragazzi ,una curiosita :ho una scheda madre asus p5vd1-x,e come scheda audio VIA ac'97 enhanced audio controller,in automatico si installa anche soundmax come programma dell'audio.
vorrei sapere si potrebbe sostituire soundmax con un'altro programma migliore oppure nella scheda asus ci vuole per forza questo ?
poi soundmax ho la versione 5,0,si può aggiornare ad una versione piu recente ?

eventualmente da dove devo scaricarla ?

grazie ciao

Devi valutare cosa perdi in termini di effetti e regolazioni audio se lo disinstalli. credo che se ne possa fare a meno e regolare l'audio con i player mp3 dvd e quant'altro riproduca suoni. io stesso sto valutando se disabilitare il mio. oltrettutto la velocità in avvio di windows ne gioverebbe.

infatti vorrei vedere se in avvio si vedrebbe la differenza,comunque eventualmente se lo disabiliti e lo sostituisci mi potresti dire che risultati da .

grazie mille ciao

Ma io ho il realteck non so se si comportano nello stesso modo. cmq se vuoi provare basta disabilitare l'avvio automatico. da start, esegui e digiti msconfig. nella finestra che appare selezioni avvio e spunti la voce del programma dell'audio. riavvii e guardi le differenze. poi se è il caso ripeti tutto e rispunti se lo vuoi di nuovo

Indietro
Alto Basso