Sostituire vecchie antenne TV

Allora per quanto riguarda l'ottica verso il ripetitore, si la vista è libera, non ci sono ostacoli....
Se ti riferisci al ripetitore di S.Silvestro vedi solo la torre della RAI e non EItower (le private) ecco perchè hai anche l'antenna direzionata sulla Majella.

Beh! È tutto da verificare ad esempio da me da S.Silvestro arrivano solo la rai e i Mediaset cioè quei canali che hanno i segnali più forti, comunque una prova di ricezione la può fare, scollegando l'antenna sulla UHF e collegandoci quella che ora ha in IV banda in verticale, può darsi che essendo più vicino a Pescara riesce a sintonizzare tutte le private.

Quel centralino Offel che ha è ancora uno di quelli con l'alimentatore lineare per questo non lo sostituirei...

Ultima modifica:
Se nonostante l'attuale mixaggio sporco vede bene tutti i mux su tutte le prese (non ci ha detto niente a riguardo) può anche lasciare tutto così com'é...In ogni caso le serie MA MC MS MAK MIK MSK CF CFK li fanno ancora con l'alimentatore lineare per fortuna.

Ultima modifica:
Eccomi,

Oggi ho fatto la prova delle singole antenne, non avevo nemmeno letto il messaggio di aq62

Escludendo l'antenna VHF

Ho fatto ogni volta la riprogrammazione dei canali sulla TV

Solo antenna San Silvestro = 277canali

Solo antenna rifugio pomilio = 124 canali

Entrambe le antenne collegate = 277canali

Quando dico che l'ottica verso il ripetitore di san Silvestro è libera dico questo

Per quanto riguarda distribuzione delle prese, praticamente devo aprire tutte le scatole di derivazione che ho in casa e cercare?

Le prese le ho contate

Taverna 2 prese, solo 1 utilizzata

Piano terra circa 6 prese, utilizzate 3

Primo piano 5 prese, 0 utilizzate

Se ricevi 277 canali usando soltanto l'antenna su san silvestro nell'ingresso uhf va benissimo, se in tutte le prese vedi 277 canali anche la distribuzione é a posto e non serve il disegno. Lascia tutto così, togli dal palo l'altra antenna uhf e l'antenna vhf così ottieni lo spazio per i sensori della centrale meteo.

Indietro
Alto Basso