Sostituzione Alimentatore Db 7025

max1456

Digital-Forum Junior Plus
Il mio DB 7025 non si accende più e temo proprio che sia saltato l'alimentatore.
Qualcuno sa dirmi dove si può comprare un alimentatore sostitutivo possibilmente a Milano?
Grazie per le info.
Ciao

Io l'ho preso li e l'ho sostituito in 10 min.
L'alimentatore e' separato dalla moteherboard e basta sfilare due connettori.

Iosognatore ha scritto:
Io l'ho preso li e l'ho sostituito in 10 min.
L'alimentatore e' separato dalla moteherboard e basta sfilare due connettori.

Però la posizione dell'interruttore costringe a togliere parecchie viti (anche della mainboard) perchè l'alimentatore va tolto e messo da sotto il coperchio posteriore.
Ad ogni modo basta andare con calma e lo possono fare tutti... rivolgersi a un riparatore mi pare esagerato, visto che come detto è separato dal resto della componentistica.

Ciao

Ciao
per la sostituzione non è un problema in effetti visto che basta svitare.
Speravo di trovare qualcuno che me lo riparasse in fretta.
Tra l'altro non ho la certezza che sia saltato. Dopo averlo messo la sera in deep stand by il giorno dopo non si è più riacceso.
Quando lo accendo si illumina per una frazione di secondo il led rosso poi si spegne e non parte. Magari è dovuto ad altri fattori.
Ho letto da qualche parte che si può adattare un alimentatore per pc al DB è possibile o no?
Grazie per la pazienza.

Ultima modifica:
Anche io ne ho smontato uno che aveva dei difettucci per il momento ancora trascurabili e vorrei farlo riparare ma non ho trovato gli schemi da nessuna parte
per il momento giace li in attesa, se qualcuno sa dove reperire lo schema dell'alimentatore originale del 7025 potrebbe postare il link credo che farebbe cosa gradita a parecchia gente dal momento che TUTTI lo hanno sostituito questo alimentatore a causa del calore che emana, ma adesso io ho aggiunto una ventola per salvare quello nuovo e il dream è praticamente freddo sempre

ciao

Iosognatore ha scritto:
Lo puoi comprare anche online in Germania da hm-sat de
Ciao
ho fatto l'ordine sul sito che mi hai detto.
A prescindere che non capisco un tubo di tedesco, ma dopo quanto tempo ti è arrivata la spedizione?
Grazie

Arrivato in tempo e già montato.
Ora funziona tutto perfettamente.
Grazie ancora a tutti.

Teconderoga ha scritto:
Anche io ne ho smontato uno che aveva dei difettucci per il momento ancora trascurabili e vorrei farlo riparare ma non ho trovato gli schemi da nessuna parte
per il momento giace li in attesa, se qualcuno sa dove reperire lo schema dell'alimentatore originale del 7025 potrebbe postare il link credo che farebbe cosa gradita a parecchia gente dal momento che TUTTI lo hanno sostituito questo alimentatore a causa del calore che emana, ma adesso io ho aggiunto una ventola per salvare quello nuovo e il dream è praticamente freddo sempre

ciao

dato che ho anche io problemi con l'alimentatore e ne ho ordinato uno nuovo mi diresti come e dove hai aggiunto la ventola?
ciao

Teconderoga ha scritto:

ciao

comunque quello nuovo resta freddo anche senza l'aggiunta della ventola!;)

Iosognatore ha scritto:
Lo puoi comprare anche online in Germania da hm-sat de

Ciao, è ormai passato un mese da quando ho fatto l'ordine x un alimentatore x il mio 7025 sul sito indicato da iosognatore e nn ho ancora ricevuto nulla. qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione? avevo telefonato a metà gennaio e mi avevano riferito che l'ordine loro lo hanno ricevuto (è stato anche pagato) ma che avevano problemi con le scorte. qualcuno di voi ne sa di più? sul loro sito (dopo che ho fatto l'ordine) è da un mese che c'è scritto " längere Lieferzeit " (tempi di consegna lunghi), ma è possibile che non gli arriva il materiale? (ho notato anche che hanno aumentato il prezzo di 20€).
se qualcuno ha info, mi risponi pure.

Molto strano ... io l'ho ricevuto molto velocemente.
Probabilmente hanno problemi con la fornitura.

Bolide ha scritto:
Ciao, è ormai passato un mese da quando ho fatto l'ordine x un alimentatore x il mio 7025 sul sito indicato da iosognatore e nn ho ancora ricevuto nulla. qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione? avevo telefonato a metà gennaio e mi avevano riferito che l'ordine loro lo hanno ricevuto (è stato anche pagato) ma che avevano problemi con le scorte. qualcuno di voi ne sa di più? sul loro sito (dopo che ho fatto l'ordine) è da un mese che c'è scritto " längere Lieferzeit " (tempi di consegna lunghi), ma è possibile che non gli arriva il materiale? (ho notato anche che hanno aumentato il prezzo di 20€).
se qualcuno ha info, mi risponi pure.

Purtroppo al momento gli alimentatori per il 7025 (non "+") sono pressochè introvabili.. anch'io l'anno scorso l'ho preso lì.. arrivato in nemmeno 24 ore.. purtroppo se non ce l'hanno c'è poco da fare..

Io per l'alimentatore per 5620 ho dovuto aspettare quasi un anno.. nessuno l'aveva.. ti auguro di non dover aspettare altrettanto..

eventualmente per il 7025 va bene anche l' alimentatore per il 7025 plus? se è compatibile posso chiedere che mi venga spedito quello.

Bolide ha scritto:
eventualmente per il 7025 va bene anche l' alimentatore per il 7025 plus? se è compatibile posso chiedere che mi venga spedito quello.

NO assolutamente NON VA BENE

Indietro
Alto Basso