Sostituzione antenna [Sassuolo]

max tooney

Digital-Forum Junior Plus
Devo sostituire un antenna purtroppo piegata. Ieri sono stato sul tetto sperando di poter rimediare. Ho raddrizzato l'antenna in una qualche maniera con un piccolo rinforzo ma durerà poco e alla prima nevicata non potrà reggere. Per cui la necessità di cambiarla. L'antenna è una Offel speed 60 elementi che vedo non fanno più. Con cosa potrei sostituirla? Pensavo ad una trio o in alternativa una 95 elementi anche se più scomoda.
Abito a Sassuolo (Rometta alta), zona di difficile ricezione, dovendo puntare le antenne verso Verona e Velo, che sono a più di 100 Km.

Grazie per l'aiuto.

Ho una Offel 40 elementi puntata su Velo in perfetto stato per la banda IV e la Speed 60 rotta puntata a Verona per la V banda da sostituire. Dite che è meglio sostituirle tutte? Le avevo montate circa 3-4 anni fa.

e cos'é arrivato un uragano? sostituiscile ambedue con antenne buone tipo blu 420 o come si chiamano adesso blu10hd, e entri nel miscelatore di quarta e quinta banda.

Si è piegata causa neve in inverno, ma solo ora sono riuscito a metterci mano.
Grazie per il suggerimento.

Aggiungendo che, per equivalenza con quanto avevi prima, non è una brutta idea quella di mettere un'antenna "lunga" o 95 elementi come dicevi tu, e assolutamente NO una triplex.
Dicevo, aggiungendo ciò rilevo anche un'incongruenza nell'esposizione...che differenza c'è tra Velo e Verona? :laughing7:
Secondo me ti sei confuso e sarei curioso di sentire l'altra direzione...

Non è Velo ma Venda per i Mux Rai. Quindi la trio me la sconsigli? La preferivo solo per una maggiore comodità di montaggio, ma immaginavo fosse meglio una 90/95 elementi classica.

Non è Velo ma Venda per i Mux Rai. Quindi la trio me la sconsigli? La preferivo solo per una maggiore comodità di montaggio, ma immaginavo fosse meglio una 90/95 elementi classica.
Certamente, perchè la trio, specialmente in una situazione difficile come la tua, è sconsigliabile, per la presenza di lobi secondari.

Grazie per il suggerimento. E' che in zona ho visto montare tutte quante le trio ultimamente per sostituire le antenne piegate dalla neve invernale (non sono stato l'unico con questo problema). Al mio vicino di casa ne hanno montato due: una in direzione Verona e l'altra in direzione esattamente opposta, ma io sapevo che il segnale di Serramazzoni era in ombra, sai se è cambiato qualcosa? Mi è sorto anche il dubbio che in realtà da quell'antenna non arrivi nulla o quasi e che poi usano il satellite per il resto.

Grazie per il suggerimento. E' che in zona ho visto montare tutte quante le trio ultimamente per sostituire le antenne piegate dalla neve invernale (non sono stato l'unico con questo problema). Al mio vicino di casa ne hanno montato due: una in direzione Verona e l'altra in direzione esattamente opposta, ma io sapevo che il segnale di Serramazzoni era in ombra, sai se è cambiato qualcosa? Mi è sorto anche il dubbio che in realtà da quell'antenna non arrivi nulla o quasi e che poi usano il satellite per il resto.
Infatti spesso si vedono impianti NON da imitare.
Bisogna dire che perlomeno le Triplex di buona marca sono solide meccanicamente.

Indietro
Alto Basso