Sostituzione Antenna tv

Però io ho visto che la differenza tra 1 e 2 uhf collegate è minima peggiora solo un il mux mediaset 4

va bene lo stesso, e puoi anche scegliere dove vuoi il taglio su canali diversi dal solito 21-35 / 37-60, quindi per esempio 21-31 / 33-60, oppure 21-41 / 43-60, ecc; in questo modo lavori bene anche sui segnali deboli a differenza del mef.

che ti posso dire, nelle zone come la tua l'unica é provare, ma se i segnali non hanno ottica possono subire variazioni e riflessioni nel tempo soprattutto legate al clima; il faito mi pare sia verticale e l'unico vero vantaggio delle triple é proprio su segnali verticali difficili.

Hai perfettamente centrato il punto infatti quando fa caldo nn prendo niente da faito invece quando è più fresco il segnale migliora ...oggi mi è arrivato il mux rai 1 al ch 27 dalla Sicilia .ma com è possibile?

condizioni estreme, un po' di tropo e il gioco é fatto...io personalmente non faccio mai impianti con segnali simili, ma se lo fai per passione montati un rotore, vedrai come ti diverti!

:lol:...cmq quando metterò il map541lte ti faccio sapere come va. Quali miglioramenti potrebbe portarmi?

in questo caso avrai almeno un mix come dio comanda e un livello di guadagno giusto ma non é l'amplificatore bensi l'antenna, la sua posizione, la sua altezza, che puo portare miglioramenti, comunque prova.

Hai perfettamente centrato il punto infatti quando fa caldo nn prendo niente da faito invece quando è più fresco il segnale migliora ...oggi mi è arrivato il mux rai 1 al ch 27 dalla Sicilia .ma com è possibile?

hai beccato, per propagazione estiva, il mux rai trasmesso sul 27 dal m.cammarata (agrigento). ha una potenza non indifferente e non è raro, in estate, riceverlo sia in alcune zone del cilento che nella riviera d'ulisse. tornando a noi, sono molto pratico di terracina e ti posso dire che, con l'addio all'analogico, alla stragrande maggioranza degli impianti è stata eliminata l'antenna verso il faito preferendo così la ricezione dal m.leano, dai castelli romani (non per il centro città ma per la zona che va da porto badino verso s.felice) e dal promontorio del circeo.

Il fatto è che io non sto a Terracina ma a Monte San Biagio e non vedo assolutamente monte leano (magari)

Il fatto è che io non sto a Terracina ma a Monte San Biagio e non vedo assolutamente monte leano (magari)

questo lo so benissimo;) ti ho solo voluto riportare l'esempio di come il puntamento sul faito non sia più utilizzato da quando è sopraggiunto il digitale terrestre.

Indietro
Alto Basso