Sostituzione decoder Philips

scaraby100

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Da un pò di tempo sto avendo problemi con il mio ricevitore (il philips).
Niente di grave, solo che ogni tanto si verificano dei blocchi o nell'immagine (quindi immagine congelata ma si sente ancora l'audio), o nell'audio (si vedono le immagini ma non si sente una mazza).
Quando succede, mi basta cambiare canale e magicamente torna a funzionare perfettamente (ad esempio, se si freeza il 401, vado ad es al 420 e poi torno al 401).
Oggi, successo per ben 4 volte mentre vedevo la F1, ho deciso di chiamare il servizio clienti per la sostituzione.
Ora però cominciano a venirmi i dubbi.
Secondo voi faccio bene a cambiarlo? Considerate che in media questo problema si verifica circa una volta al giorno. (anche se ci sono giorni che me lo fà anche 4-5 volte.
Come sono i decoder che danno in questo periodo?
Secondo voi faccio bene a dar via il philips?
Intendo questo philips qui:
Philips.jpg

Grazie a chi mi risponderà!

scaraby100 ha scritto:
Salve a tutti!
Niente di grave, solo che ogni tanto si verificano dei blocchi o nell'immagine (quindi immagine congelata ma si sente ancora l'audio), o nell'audio (si vedono le immagini ma non si sente una mazza).
Quando succede, mi basta cambiare canale e magicamente torna a funzionare perfettamente (ad esempio, se si freeza il 401, vado ad es al 420 e poi torno al 401).
Oggi, successo per ben 4 volte mentre vedevo la F1, ho deciso di chiamare il servizio clienti per la sostituzione.
Secondo voi faccio bene a cambiarlo? Considerate che in media questo problema si verifica circa una volta al giorno. (anche se ci sono giorni che me lo fà anche 4-5 volte.
Philips.jpg

fai bene si,anzi lo devi fare, se ti causa tutti questi problemi, ti basta telefonare a sky, spiegargli il problema, loro ti manderano al più vicino sky center per cambiare decoder, gratuitamente ovviamente...

scaraby100 ha scritto:
Salve a tutti!
Philips.jpg

Questo problema usciva di tanto in tanto anche sul mio Pace, reso oggi, visto che venerdi mi hanno consegnato lo skybox HD.

Io la richiesta già l'ho fatta.;)
Il mio grande dubbio era il fatt che cambiando decoder, "so quel che lascio, ma non so quel che trovo".
Comunque penso che correrò il rischio!
Ah, un altra cosa... qualcuno di voi sà per caso qual'è il decoder che SKY fornisce in questo periodo? Il Pace slim?
Grazie.

scaraby100 ha scritto:
Io la richiesta già l'ho fatta.;)
Il mio grande dubbio era il fatt che cambiando decoder, "so quel che lascio, ma non so quel che trovo".
Comunque penso che correrò il rischio!
Ah, un altra cosa... qualcuno di voi sà per caso qual'è il decoder che SKY fornisce in questo periodo? Il Pace slim?
Grazie.

non saprei, Con il pace non ho mai avuto problemi fino ad alcuni mesi fa con questi blocchi immagine e audio, richiesto lo skyboxHd alcuni giorni fa, ho ricevuto il Pace 830, che e' in formato slim

Anche tu problemi di blocco?????
Ehi, ora che mi ci fai pensare, anche a me i problemi hanno cominciato a verificarsi dopo l'aggiornamento effettuato da sky (la EPG e via dicendo).
Si ma se devo cambiare il decoder, per uno che mi fà gli stessi problemi, mi tengo il mio caro philips.
Oppure attualmente la SKY fornisce un decoder un pò "meno peggio"?
Quindi a sto punto rifaccio la domanda:
Qualcuno saprebbe dirmi che decoder distribuisce SKY in questo periodo?
Grazie.

Io ho avuto il Philips (il mio era della serie 6E0101) che hai messo in foto per anni poi dovetti cambiarlo perché mi bruciava letteralmente le uscite sull'LNB. Il tecnico ci mise 2 settimane a capire che non erano gli lnb che si rompevano ma il decoder che chissà come le rompeva :eusa_think: Comunque hai fatto benissimo a cambiarlo :D :D

ps: esiste un sito dove c'è l'elenco di tutti i decoder di Sky con le caratteristiche tecniche? Sul forum c'è qualcosa del genere ma volevo una lista più completa e dettagliata :D

inutile una lista del genere (che poi è presente anche sul sito di sky) visot che fanno schifo + o - allo stesso modo e soprattutto xkè sky distribuisce solo pace 5.1

Indietro
Alto Basso