ciao, dovrei sostituire il frigorifero, guasto.
Vorrei acquistare un modello tipo americano, perché ho bisogno di più spazio.
Come sono i frigoriferi Hisense? Hanno prezzi abbastanza competitivi, ma non ho alcuna esperienza diretta col marchio.
Alternative LG o Samsung, più cari e non di pochissimo.
grazie
che modello?
Solo frigorifero o combinato?
Ho provato marche meno conosciute(frigorifero standard combinato) tipo Haier e Beko mi sono sempre trovato bene. Sarà lo stesso con Hisense. Non è tanto la marca quando il segmento del prodotto. Se è di segmento basso avrà prestazioni basse (tipicamente fa più rumore)
Scegli quelli con la classe energetica migliore, non solo per il consumo,, ma in genere, a parità di caratteristiche una classe energetica buona fa capire che il costruttore ci ha messo più cura, in quella liena di prodotto
Personalmente posso fare a meno di display, lucine , app e wifi
Utile il no frost per il congelatore. Se ci sono , le maniglie d'apertura sono sempre comode e contribuiscono a ridurre lo stress per le guarnizioni (che ormai hanno raggiunto un buon livello e ormai durano quanto il frigorifero)
Attenzione che i modelli combinati side by side posso avere disposizioni diverse del congelatore e capacità diverse.
Tre possibilità
2 porte, disposizione a colonna cogelatore a sinistra, frigorifero a destra. Soluzione scomoda perché ti devi accucciare anche per prendere la zucchina dal frigorifero. Ma soprattutto hai ampiezza limitate, anche inferire a quelle di un normale combinato.
Qesti sono i modelli più economici
4 porte, parte sopra frigorifero con due porte sx e dx , congelatore sotto sx dx . Svantaggio, il congelatore ha gli scomporti sx e dx finiscamente separati e più piccoli
via di mezzo apertura alla francese. Frigorifero parte alta, due porte sx dx e congelatore (in basso) suddiviso in uno o più ampi cossettoni.