Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Una dritta solla sostituzione dell'hard disk nel mio myskyhd mysky "PACE TDS865 NS" , con uno da 1 tb della WD, anche perche' quelli da 2tb dicono alcuni utenti di aver avuto rallentamenti e varie..

Che modello devo prendere ho letto che deve non essere piu' alto di 9mm anzi meno perche' se no poi non chiude il case del decoder giusto?

Altra cosa una guida su come passare le registrazioni dal mio hdd che c'e' per ora al nuovo hdd da mettere dentro il decoder, il nuovo hdd dev'essere sata2 o 3?

Per collegarli entrambi al pc e fare il travaso delle registrazioni ho bisogno di un adattatore "e-sata-->USB" dato che nel mio pc ho esternamente un solo attacco e-sata?

Innanzitutto se vuoi trasferire le vecchie registrazioni hai bisogno per forza di ExPVR versione a pagamento. Se sei disposto, puoi proseguire altrimenti lascia stare che butti tempo..

Ti ho già detto che hai bisogno per forza di ExPVR versione a pagamento.

Se hai voglia di fare prove ed esperimenti fallo... ma è tempo sprecato.

Ok prezzo di questo software in versione full ?!? e per averlo in versione a pagamento da dove devo procedere?!?

Cosi facendo non si perdono le registrazioni giusto?!?

Ok ma qualcosa dovrai pur fare tu... Non puoi pretendere che facciamo tutto noi. Fai le tue ricerche, le tue valutazioni e capisci se poi se capace di smontare e rimontare il tutto. Considera che poi se rovini il decoder, quando dovrai sostituirlo, sky te lo fà pagare. Insomma, ragionaci sopra bene, prima di procedere... Non è proprio un cosa facile e veloce da eseguire e poi dipende dalla tua dimestichezza con hard disk e smontaggi vari.

Anche se un utente pochi giorni fà ha scritto che è una cavolata e ha impiegato 10 minuti, non crederci.

no dipende da quanti film hai sopra l'hard disk io per fare la copia di tutto il disco ci ho messo circa 2 ore e avevo circa una decina di film.

no dipende da quanti film hai sopra l'hard disk io per fare la copia di tutto il disco ci ho messo circa 2 ore e avevo circa una decina di film.

Si a parte quello... Ma il tempo di capire come smontare senza far danni... collegare hhd nel computer... fare prove e trasferimenti dei files... rimontare il nuovo hdd nel decoder... provare che tutto sia ok.... richiudi bene tutto il decoder.
Dai parliamoci chiaro: ci si impiega ore e calcola che smonto, aggiusto e rimonto computer e server come niente..

per smontare e montare l'hard disk ci vogliono circa una mezzoretta il più è fare la copia, il addirittura ho messo un hard disc da 3,5 pollici da 1tb invece dell'hard disk da 5,5 pollici.

Si a parte quello... Ma il tempo di capire come smontare senza far danni... collegare hhd nel computer... fare prove e trasferimenti dei files... rimontare il nuovo hdd nel decoder... provare che tutto sia ok.... richiudi bene tutto il decoder.
Dai parliamoci chiaro: ci si impiega ore e calcola che smonto, aggiusto e rimonto computer e server come niente..

Quindi allora c'e' bisogno di EXPVR o basta copy+, vedo che ci sono diverse correnti di pensiero. ??

Per lo smontaggio e rimontaggio controllero' bene non vi preoccupate.

Modello di Hard disk e anche l'altezza massima per il mio PACE TDS865NS ??

con copy+ va benissimo funziona non ti preoccupare cmq non ricordo bene ma ci vogliono per smontarlo le chiavi a brugola francesi l'hard disk io ho wd attento non deve essere alto + di 9mm si no devi adattarci un hard disk da 3,5 pollici

Quindi allora c'e' bisogno di EXPVR o basta copy+, vedo che ci sono diverse correnti di pensiero. ??

Per lo smontaggio e rimontaggio controllero' bene non vi preoccupate.

con copy+ va benissimo funziona non ti preoccupare cmq non ricordo bene ma ci vogliono per smontarlo le chiavi a brugola francesi

Si ho visto che molte pagine indietro si parla di chiavi TORX10 dico bene?!?

Ma il modello di hard disk per caso tu sai quale conviene va bene pure un CAVIARBLUE della WD da 1tb?? o dev'essere per forza caviar green??? Altezza massima leggevo di 9mm GIUSTO?

si bravo se no ci devi adattare un hard disk da 3,5 pollici sempre da 1tb, naturalmente bloccarlo bene.

Si ho visto che molte pagine indietro si parla di chiavi TORX10 dico bene?!?

Ma il modello di hard disk per caso tu sai quale conviene va bene pure un CAVIARBLUE della WD da 1tb?? o dev'essere per forza caviar green??? Altezza massima leggevo di 9mm GIUSTO?

con copy+ va benissimo funziona non ti preoccupare

Quanto tempo fà hai provato? Perchè io pochi mesi fà e con il mio modello di decoder NON funzionava... E ti assicuro che ho fatto mille prove e seguito le guide alla perfezione.

Comunque provare con Copy+ non costa nulla... visto che è free.
Se dopo ore di sbattimento non ci riesci, puoi passare ad ExPVR a pagamento.

Ma rocketsd parlava di usare EXPVR per non aver problemi nel passaggio delle registrazioni o perche' copy+ puo' creare problemi sull'hard disk?

Q

Smonta e controlla... Con il mio decoder un normalissimo (no slim) hdd da 3.5 ci entra a pennello.
Comunque consiglio: prendi direttamente un 2TB a 7200 rpm. E' una favola... ti dimentichi dei problemi di spazio ed è velocissimo

3 anni fa e va alla grande.

Quanto tempo fà hai provato? Perchè io pochi mesi fà e con il mio modello di decoder NON funzionava... E ti assicuro che ho fatto mille prove e seguito le guide alla perfezione.

Comunque provare con Copy+ non costa nulla... visto che è free.
Se dopo ore di sbattimento non ci riesci, puoi passare ad ExPVR a pagamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso