Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'è scritto sul libretto cmq sono 250 GB (ce l'avevo anche io se non ha l'alimentatore esterno) il decoder è stravecchio...e anzi poco tempo fa quei decoder pace hanno subito pressochè tutti una rottura dell'alimentatore.

Burchio ha scritto:
c'è scritto sul libretto cmq sono 250 GB (ce l'avevo anche io se non ha l'alimentatore esterno) il decoder è stravecchio...e anzi poco tempo fa quei decoder pace hanno subito pressochè tutti una rottura dell'alimentatore.

ok..grazie... ma come è possibile che un decoder appena preso sia così vecchio? Cosa dovrei fare per ottenerne uno nuovo mangari Samsung con 320GB? :eusa_think:

Ma oltre al rischio di rottura dell'alimentazione, questo decoder ha qualche altro difetto oppure alla fin fine son tutti uguali?

Grazie, sei gentilissmo.

ti hanno dato il decoder in una scatola grezza...se si allora è un decoder rigenerato cui magari hanno proprio sostituito il componente difettoso.

per ottenere un samsung devi chiamare sky inventandoti che non funziona...e inoltre quando lo andrai a cambiare dovrai convincere lo skyservice(sempre che abbia samsung)...che anche se li funziona...tu lo vuoi cambiare

i decoder sono tutti uguali i nuovi hanno alimentatore esterno e sono + piccoli quacluno può piacere a me no

Burchio ha scritto:
ti hanno dato il decoder in una scatola grezza...se si allora è un decoder rigenerato cui magari hanno proprio sostituito il componente difettoso.

per ottenere un samsung devi chiamare sky inventandoti che non funziona...e inoltre quando lo andrai a cambiare dovrai convincere lo skyservice(sempre che abbia samsung)...che anche se li funziona...tu lo vuoi cambiare

i decoder sono tutti uguali i nuovi hanno alimentatore esterno e sono + piccoli quacluno può piacere a me no

si, infatti era in una scatola grezza...

ok...posso convincere lo skyservice a cambiarmi il decoder però prima devo accertarmi che abbia un samsung.

Quindi se il decoder sarà nuovo, avrà l'alimentazione esterna e sarà più piccolo? Quindi se ne trovo uno così Samsung avrà sicuramente anche l'harddidk da 320gb? Giusto?

Mi potresti chiarire una cosa per piacere...quando cambio un decoder rotto, non me lo sostituiscono sempre con uno in scatola grezza? Oppure c'è la possibilità di farmrlo sostituire con uno nella scatola completa?
E se lo sostituiscono con la scatola grezza, posso ugualmente trovarne uno nuovo?

Ma non ho capito xkè dici che a te non ti piace? Il nuovo modello con alimentazione esterna non è migliore del vecchio?

Grazie ancora!

funziona anche l'on demand? sul nuovo hd?

spyro70 ha scritto:
Ok, ok...e anch'io ho cambiato l'hd al MySky. :)

Da premettere che fortunatamente il sigillo posto nel decoder non era attaccato proprio bene...questo mi ha consentito di aprirlo e upgradare l'hd.

Comunque è un operazione PERICOLOSA...se non si ha dimistichezza e manualità è meglio che lasciate stare!

Ad ogni modo io ho lasciato l'hard disk esternamente, poggiato dentro un BOX da disco esterno. In questo modo dovrebbe riscaldare meno, anche se nn dovrebbero esserci problemi essendo un modello green.

Sembra funzionare tutto bene. Ho esportato il tutto nel nuovo hard disk e adesso quello che prima riempiva tutto lo spazio adesso ne riempie solo 1/4.

Speriamo che vada tutto bene in futuro perchè un hard disk da 1TB è proprio comodo, soprattutto in previsione di passare tutto su registratore esterno...
funziona anche l'on demand? sul nuovo hd?
grazie
alessandro

Ciao a tutti. Volevo proporre un riassunto:
Indichiamo qui tutti i decoder, Max capienza HD sostituiti per avere un riassunto?

Modello: MySkyHD Pace TDS 850 NS
Max Capienza: 1TB
Sky Selection On Demand: OK

Sarebbe bello se un MOD tenesse un post aggiornato... così per capire se anche nei nuovi mysky si riesce a cambiare il decoder...

Ciao

mica ho capito cosa vuoi fare...

cmq è scritto sul sito inglese di copy+...che la totale compatibilità si ha con 1TB di harddisk, se si va a 1.5 si possono avere problemi...a 2tb si hanno problemi

Burchio ha scritto:

cmq è scritto sul sito inglese di copy+...che la totale compatibilità si ha con 1TB di harddisk, se si va a 1.5 si possono avere problemi...a 2tb si hanno problemi

Volevo fare una lista di tutti i Mysky hd e capire chi ha sostituito l'HD e su che modello..

ad esempio... sul nuovo myskyhd slim è stato già sostituito l'hd da qualcuno? (c'è sempre un sata 300 3.5 pollici?) :)
Una cosa del genere..

in pratica tutti quelli che hanno cambiato disco hanno il pace grosso xkè in giro ce ne sono d+ e hanno quasi tutti messo il WD caviar green da 1TB sata con successo.

gli slim dovrebbero avere i dischi da 2.5 pollici se nn ricordo male

Burchio ha scritto:

Se uno ha l'esigenza di andare oltre il tera, secondo me conviene andare su una dock station esterna e li sostituisci l'hard disk a secondo dell'esigenza.

Vantaggi:
Spazio infinito per le registrazioni, con il cambio dell'hard disk.
Assenza di rumore della ventolina di raffreddamento dato che si può scollegare

Svantaggi
Altro hardware esterno alimentato

se uno apre il mysky x cambiare il disco...può anche scollegare la ventolina...io l'ho fatto

Burchio ha scritto:
se uno apre il mysky x cambiare il disco...può anche scollegare la ventolina...io l'ho fatto
Certo hai fatto bene, anche perche sostituendolo con il green , non scalda nulla, il mio ogni tanto lo tocco (essendo esterno) ed è sempre tiepido

Burchio ha scritto:
in pratica tutti quelli che hanno cambiato disco hanno il pace grosso xkè in giro ce ne sono d+ e hanno quasi tutti messo il WD caviar green da 1TB sata con successo.

gli slim dovrebbero avere i dischi da 2.5 pollici se nn ricordo male

Come si fa a scoprire se lo slim ha 2.5 pollici?
Io ho il pace 850 mi pare... che ha gli hd 3.5 pollici e volevo capire se "valeva la pena" sostituirlo con uno nuovo...

Esiste qualcuno che sui samsung o sui nuovi pace slim ha cambiato l'Hard Disk?

Saluti

certo che ne vale la pena...quello originale lo riempio il 3 gg se accumulo la orba...ora con varie serie complete (castle lost...)ho ancora il 70%

spyro70 ha scritto:
Ok, ok...e anch'io ho cambiato l'hd al MySky. :)

.....
Comunque è un operazione PERICOLOSA...se non si ha dimistichezza e manualità è meglio che lasciate stare!

...

Io vorrei provarci ma in questo settore sono alquanto scarsino. Quali sono secondo te i punti più critici ?

Grazie !!

è veramente una cavolata :D servono dei cacciaviti torx...ma poi l'unica cosa cui stare attenti è quando apri la parte nera superiore...e che il cavo di collegamento è corto e quindi il coperchio va aperto tipo a libro e nn si può poggiare sullo stesso piano del decoder

Ho appena finito l'upgrade dl mio Pace 850... WESTERN DIGITAL WD10EADS
Grazie ragazzi!

raga volevo sostituire anche io l'HD del mio myskyhd, con ormai solo il 5% libero:crybaby2:
ora volevo sapere se ci sono metodi alternativi per copiare i file sul nuovo Hd visto che sul mio pc non ho molto spazio libero (figuriamoci i 250GB del pace)

Grazie 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso