ispettoremax
Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti,Andino23 ha scritto:...
ENTRAMBI I SW NON DANNEGGIANO I DATI PRESENTI SUI DISCHI QUINDI LE REGISTRAZIONI RIMARRANNO INTATTE.
...
io ho sostituito l'hdd da 250 gb con 1 da 1 tera a febbraio di quest'anno ed è andato tutto bene.
Ora mi è successo un guaio: sabato è saltata la corrente e da quel momento non legge più il disco e dice di chiamare il servizio clienti.
Ho cercato di seguire una soluzione suggerita da altro utente su questo Forum e cioè trasferire il contenuto con Copy+ in un altro hdd e poi riscrivere nello stesso e così si risolve il problema. Solo che ho già fatto 6 tentativi (5 gg di lavoro) ma si interrompe nel travaso da HDD del MySkyHD a HDD temporaneo quando alla fine mancano tra le 4 e mezza e le 6 ore (su 13 circa). Si interrompe nel senso che prima mi da' la scritta "Can not determine Endian format, or VC2 incorrect!" riparte per un po' e poi si blocca e devo resettare il pc perché non funziona più nulla (ho anche tolto il collegamento wireless, l'antivirus e il firewall). Premetto che uso un portatile con Vista e un hdd da 1 tera formattato NTFS e l'hhd del MySkyHD è western digital.
La domanda che volevo fare era: quei due software segnalati (FixSkyMBR e FixSkyBPB) potrebbero riparare l'HDD da 1 tera bloccato del MySkyHD? Oppure qualcuno ha una soluzione per superare questo problema perché ho una marea di cose registrate (e con Copy+ si vedono tutte) e mi dispiacerebbe perderle?
Grazie
Massimo