Sostituzione tessera prepagata

smilzo94

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ho una tessera prepagata che scade nel 2010 con attivo gallery+calcio, spesso la tessera mi da problemi (tipo mi dice tessera illeggibile) e so che non è colpa della samsung cam perchè ho lo stesso problema anche sul mio decoder humax dtt-4500.
quindi volevo intanto chiedervi se devo preoccuparmi che un giorno la mia scheda smetta di funzionare totalmente e poi, volevo sapere se contattando premium in qualche modo posso farmi sostituire la tessera anche prima che si rompa del tutto.

grazie mille a tutti in anticipo
 
puoi provare...ma con il call center dipende chi trovi e magari ti appioppa per sbaglio un altro abbonamento...
 
smilzo94 ha scritto:
ho una tessera prepagata che scade nel 2010 con attivo gallery+calcio, spesso la tessera mi da problemi (tipo mi dice tessera illeggibile) e so che non è colpa della samsung cam perchè ho lo stesso problema anche sul mio decoder humax dtt-4500.
quindi volevo intanto chiedervi se devo preoccuparmi che un giorno la mia scheda smetta di funzionare totalmente e poi, volevo sapere se contattando premium in qualche modo posso farmi sostituire la tessera anche prima che si rompa del tutto.

grazie mille a tutti in anticipo

Anche io ho il tuo stesso problema. Cambio spesso decoder e a forza di spostamenti la tessera si è un po' usurata e mi viene spesso la scritta "tessera illeggibile".
So che non è una questione molto comune, ma qualcuno sa modi, tempi e condizioni per la sostituzione della tessera? Ovviamente mi fido più del Forum che degli operatori del call center... ;)
 
Il contratto prevede quanto segue in questi casi:
5.8 Eventuali malfunzionamenti della Tessera dovranno essere comunicati a RTI. Per richiedere la sostituzione della Tessera in caso di malfunzionamenti riscontrati, il Contraente dovrà contattare il Call Center del Servizio per attivare le necessarie verifiche preliminari ed avviare l’eventuale procedura di sostituzione. Il Servizio Clienti, verificato che la Tessera non presenti manomissioni e/o danneggiamenti, provvederà a riparare e/o sostituire la Tessera, a seconda del problema riscontrato, provvedendo altresì alla restituzione della Tessera riparata ovvero all’invio di una nuova Tessera al Contraente.

 
EliseO ha scritto:
Il contratto prevede quanto segue in questi casi:
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domanda: ma mi tocca mandargli la tessera a milano o roma, per fare ciò oppure basta che mi rechi da un negozio di elettronica, esempio t***y.

p.s. è una vergogna che non abbiano una rete in franchising
 
smilzo94 ha scritto:
domanda: ma mi tocca mandargli la tessera a milano o roma, per fare ciò oppure basta che mi rechi da un negozio di elettronica, esempio t***y.

p.s. è una vergogna che non abbiano una rete in franchising
Parla di "Servizio Clienti" e penso quindi Milano e/o Roma (se hanno anch eun ufficio a Roma). Altre sedi non mi sembra ci siano
 
EliseO ha scritto:
Il contratto prevede quanto segue in questi casi:
...

Grazie Eliseo, sei sempre preciso e puntuale! ;)

Avevo letto anche io questa parte del contratto, ma chiedevo se per caso qualcuno del Forum avesse già provato questa procedura e avesse consigli da darmi.
Il mio timore è che tra le verifiche di Premium, l'invio della tessera a Milano o Roma e l'eventuale restituzione della tessera (riparata o sostituita) mi perda un bel po' di partite... Mi sa che la cosa migliore è pazientare fino a Natale e poi approfittare della pausa di campionato per richiedere la riparazione della tessera...

@ cova: hai ragione, la parola vergogna (molto abusata...) è eccessiva. Però sedi decentrate di Mediaset o quantomeno alcuni tecnici convenzionati, almeno nelle città più grandi, non guasterebbero...

Ma siamo sempre alle solite: noi ci lamentiamo e Mediaset guarda solo ai suoi interessi, senza fare il minimo sforzo in più per diminuire i disagi dei suoi clienti. In questo caso Mediaset ragiona così: "Perchè attivarsi per creare punti di assistenza in giro per l'Italia? Tanto il cliente se vuole la tessera riparata si darà una mossa, ci spedirà la tessera a Milano e chissenefrega se resta senza i nostri programmi per due o tre settimane!" :mad: In questo caso la differenza con Sky non può essere sottaciuta...
 
marcoel ha scritto:
Ma siamo sempre alle solite: noi ci lamentiamo e Mediaset guarda solo ai suoi interessi, senza fare il minimo sforzo in più per diminuire i disagi dei suoi clienti. In questo caso Mediaset ragiona così: "Perchè attivarsi per creare punti di assistenza in giro per l'Italia? Tanto il cliente se vuole la tessera riparata si darà una mossa, ci spedirà la tessera a Milano e chissenefrega se resta senza i nostri programmi per due o tre settimane!" :mad: In questo caso la differenza con Sky non può essere sottaciuta...

Quoto in pieno, a parte Sky, che però è tutto un'altro tipo di offerta, MediasetPremium opera quasi in monopolio e quindi può far ricadere sui clienti molte lacune ed inefficienze: perchè la minestra che passa il convento questa è. E quindi o questo o niente. Certo anche SKY è un monopolista e fa un po' come gli pare. Però a livello amministrativo-burocratico, SKY mi sembra meno incasinata e più lineare. certo, MP esiste da meno tempo; ma non stanno facendo molto per migliorare; anzi ogni giorno escono nuovi problemi e casini, a danno dei clienti.
 
Per una volta spezzo una lancia in favore di mediaset, perche le tessere non le produce fisicamente lei, ma le fa produrre da una societa terza..... che non e dato sapere qual'è, dato che ne sulla tessera, ne nella confezione e riportata alcuna indicazione se non "nagra@10 MS-05"

Al massimo mp potrebbe controllare quello che manda in vendita, sulla tessera che ho comprato a giugno scandenza 2010, praticamente e scomparso il numero di serie si legge a malapena, rimasto si e no il codice a barre che che e in rilievo, e li si puo sentire passandoci sopra il dito.

Avranno risparmiato sul metallo del chip, io tengo la tessera sempre nel decoder, e dopo 3 mesi ci sono gia segni orizzanti, deve essere del lettore del decoder... una cosa del genere lo faceva dopo un'anno, qui dopo neppure tre mesi.

E una tessera sicuramente molto cheap come qualita di materiali, e deve bisogna conservarla con maggiore cura di quella rispetto alle altre (carta di credito ecc)

Certo quoto tutto quello che avete scritto, se la tessera parte poi e un casino, e pregate di non dover telefonare al call center dei fantasmi... perche non ne uscite piu.
 
naxtar1 ha scritto:
Al massimo mp potrebbe controllare quello che manda in vendita, sulla tessera che ho comprato a giugno scandenza 2010, praticamente e scomparso il numero di serie si legge a malapena, rimasto si e no il codice a barre che che e in rilievo, e li si puo sentire passandoci sopra il dito.

Avranno risparmiato sul metallo del chip, io tengo la tessera sempre nel decoder, e dopo 3 mesi ci sono gia segni orizzanti, deve essere del lettore del decoder... una cosa del genere lo faceva dopo un'anno, qui dopo neppure tre mesi.

E una tessera sicuramente molto cheap come qualita di materiali, e deve bisogna conservarla con maggiore cura di quella rispetto alle altre (carta di credito ecc)

Certo quoto tutto quello che avete scritto, se la tessera parte poi e un casino, e pregate di non dover telefonare al call center dei fantasmi... perche non ne uscite piu.

Beh, ma la qualità dei materiali impiegati dipende anche dall'accordo con Mediaset, cioè da quanto Mediaset era disposta a pagare per il servizio. E quindi probabilmente ha cercato di risparmiare (anche ) su questo.
 
infatti anche il mio timore era quello di perdermi parecchi programmi e partite.. se non mi muore del tutto verso natale proverò a chiedere allo pseudo call-center quanto tempo ci vuole e la invierei il giorno dopo l'ultima partita del 2009, comunque va considerato che essendo nel periodo natalizio i centri assistenza saranno chiusi forse anche per tutto il periodo della sosta del campionato sicchè...
 
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