• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione vecchia presa antenna TV

Grattando dovrebbe venir via la pittura, altrimenti strappala dalla scatola; probabilmente é scollegata a monte, devi ricavare uno schema della distribuzione.
Eh purtroppo mi sa che l’unica cosa che posso fare è rompere la placchetta davanti per provare ad estrarre la presa, conta che sono più di 40 anni che nessuno la usa più.
Potrebbe essersi ossidato qualcosa?
 
Piu che altro potrebbe essere scollegata a monte, in talcaso non devi smontarla; chiedevo un disegno della distribuzione per capire da dove proviene la linea.
 
Piu che altro potrebbe essere scollegata a monte, in talcaso non devi smontarla; chiedevo un disegno della distribuzione per capire da dove proviene la linea.
Purtroppo non ho nessun disegno dell’impianto in quanto ha più di 50 e io non me ne intendo per cui non saprei farlo hahah.
So solo che una volta quando è stata costruita la casa nel ‘71 quella stanza era il soggiorno, qualche anno dopo la casa è stata ampliata e il soggiorno è stato spostato, da quel momento la presa non è stata più usata quindi dalla fine degli anni 70 giù di lì.
Scollegata a monte intendi che potrebbe essere stata scollegata quando aggiunto l’altro pezzo di casa?
Adesso ho preso una nuova presa su Amazon per meno di 3€, domani se riesco a smontare quella vecchia provo a cambiarla mal che vada lascio stare e chiudo con una placchetta
 
Non credo che la vecchia presa sia rotta, ma scollegata dal tuo impianto; quando la smonti soffiando con un tubo del fumo nella canalina muraria puoi scoprire in quale locale esce il fumo e quindi dove finisce (comincia) quella linea. A meno che l'abbiano lasciata morta, incementata.
 
Non lo so, rifacimento o abbattimento di muri se passava nei muri, rifacimento del pavimento, posa di serpentine ecc. se passava nel pavimento...se hai fortuna magari se sei all'ultimo piano magari andava direttamente in soffitta e il cavo é ancora li da qualche parte, oppure finisce in qualche scatola o presa tv senza che sia collegato....fumaci dentro abbondantemente (molte soffiate) e lo scoprirai.
 
Alla fine niente da fare, avevi intuito giusto tu, anche con la presa nuova zero segnale, non ho fatto la prova del fumo ma ho visto che tirando il cavo non oppone nessuna resistenza e quindi probabilmente è staccato dall’antenna, faremo a meno e useremo solo streaming.
Tra l’altro ho visto che nella scatoletta c’erano due cavi che si collegavano alla presa, come potrebbe essere l’impianto?
A casa mia invece che è molto più recente (inizio anni 2000) nella scatoletta c’è solo un cavo
 
Ah ecco, grazie delle informazioni, essendo casa di mia nonna no ho voluto scombussolare più di tanto quando ho visto che non funzionava anche perché la tv la useremo sicuramente poco e quindi non vale la pena pagare un antennista per ripristinare il collegamento (ammesso che si possa fare)
 
Indietro
Alto Basso