• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sottotitoli digitali dvb. Quando arriveranno in Italia?

AverageItalian ha scritto:
I sottotitoli DVB-T occupano uno spazio maggiore nella banda rispetto a quelli del teletext?
Non significativamente. ;)
Sempre intorno ai 75-100 kb/s. Con i nuovi encoder/mux è anche possibile inserirli in multiplazione statistica. ;)
 
Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Questa affermazione non credo faccia troppo piacere ai moderatori :eusa_whistle:
Certe cose si fanno ma non si dicono :icon_twisted:
lo sai che sul web si può scaricamente legalmente a pagamento????
cioè scusa io più di una volta ho acquistato legalmente files .avi dal web pagandoli...
su questo forum è proibito linkare siti da dove è possibile scaricare a gratis film, telefilm, cartoni, ecc, non è vietato essere sinceri dicendo che si è usi scaricare, seppoi non si citano espressamente i siti...
 
Scusami, avevo frainteso :icon_redface:

Ma sai quando si parla di scaricamenti da internet viene subito da pensar male :D
 
3750... ha scritto:
Da qualche giorno è così anche su La7, DMAX e RealTime. ;)

Riguardo ai sottotitoli in formato DVB, la gestione può essere fatta direttamente sugli encoder.
Quelli di ultima generazione consentono di farlo e permettono, oltre alla scelta del font e della dimensione del carattere, anche la scelta del colore e della trasparenza. TIMB li ha provati e ha riscontrato una serie di incompatibilità su alcuni decoder/TV in commercio. La gestione mediante teletext consente al momento una più ampia compatibilità. ;)
Grazie, davvero interessante :)
peccato che alcuni tv/deco siano compatibili, ed è molto strano visto che lo standard deve (dovrebbe) essere applicato alla lettera...
 
Se non vedo errato mi sembra che Mediaset ora abbia i sottotitoli dvb, su tivusat sicuramente!
 
Indietro
Alto Basso