• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sottotitoli sempre attivi - Canale 5

mamosoft

Digital-Forum Gold Master
Registrato
29 Gennaio 2006
Messaggi
3.536
Ho un problema con due televisioni distinte, una comprata un anno fa e un'altra che però è collegata con decoder DTT.
In pratica Canale 5 mi fa vedere sempre i sottotitoli...!
Come si fa a disabilitare? Non ci riesco. :eusa_wall:
 
dovresti avere delle opzioni nel menu sia della televisione che del decoder. prova anche a vedere nelle opzioni scelta lingue, molte volte è lì l'opzione per disattivarli ;)
 
di solito dopo un reset di fabbrica i sottotitoli dvb sono automaticamente impostati su attivi, quindi non serve un reset di fabbrica ;)
 
Io non li ho mai trovati attivi dopo un reset su nessun dispositivo in cui ho effettuato il reset,
probabilmente avviene su alcuni modelli.
 
Confermo che su alcuni modelli i sottotitoli sono di default, bisogna disattivarli a mano ;)

Magari dicendo il modello del tv, potresti trovare qualche possessore (o cercando il relativo manuale) che ti indica la procedura esatta.
 
Ho guardato i menù ma non trovo nessuna opzione... :(
Di solito cosa c'è scritto?
La lingua impostata è italiano.
 
A volte i sottotitoli sono attivabili/disattivabili con un solo e apposito tasto del telecomando, che magari è facile pigiare per sbaglio. È già capitato a mio suocero, che è diventato matto (e anche io) a cercare nel menù, quando c'era il tasto "title" o roba simile sul telecomando.
 
Sul decoder DTT ho trovato mentre sulla TV no... E' una Panasonic lcd 32, quella che "regalava" Sky.
 
mamosoft ha scritto:
Sul decoder DTT ho trovato mentre sulla TV no... E' una Panasonic lcd 32, quella che "regalava" Sky.
Io ho un tv panasonic da 42 e casualmente mi era capitata la stessa cosa qualche giorno fa, ho risolto schiacciando dal telecomando il tasto STTL (è in parte al tasto TEXT che fa partire il televideo), sul tv mi è uscita la scritta "sottotitoli OFF" e il problema è stato risolto, almeno con me.
Fammi sapere ;) .
 
Indietro
Alto Basso