Sottotitoli su Gallery...

zabb

Digital-Forum Silver Master
Da una settimana circa mi sono accorto che il mio tv non mi mostra più i sottotitoli sui canali gallery. :icon_rolleyes:

777 o 778

inizialmente pensavo fosse un problema momentaneo, a volte capita che pure sui canali rai non parta subito il televideo, ma ho provato più volte e nulla..

Succede solo a me? E' normale? Fino a 3 venerdi fa, sono sicuro ci fossero :eusa_think:

zabb ha scritto:
Succede solo a me? E' normale? Fino a 3 venerdi fa, sono sicuro ci fossero :eusa_think:

A dire il vero è da un paio di mesi che c'è questa cosa... ;)

Poi mi chiedo io.. non potrebbero attivare i sottotitoli in digitale piuttosto che affidarsi al vecchio televideo? :eusa_think:

Puo dipendere dal decoder DTT...io ho fatto una prova micidale...esempio su Gallery:
DIPRO II, dtt teletext non integrato ma i sottotitoli funzionano alla grande premendo con il telecomando della TV la pagina 777 di teletext.
TV con DTT integrato MHP, sottotitoli funzionano benissimo.
TELESYSTEM 7700, dtt con teletext integrato, NON funzionano ne' dal DTT NE' con il telecomando della TV!!!! provato in diversi modi e con 4 televisori diversi...ho riportato la telesystem, il negozio ha confermato questo grave difetto...veramente incredibile!
Ciao!

Salve a tutti

Anche io ho lo stesso problema ( Humax dtt 3500 ),la cosa che non capisco è perchè su Rai e Mediaset ( canale 5 italia 1 e rete 4 ) funzione e non funziona su gallery

P.S E pensare che ho fatto Premium propio x i sottotitoli in inglese.

rapper1968 ha scritto:
Salve a tutti

Anche io ho lo stesso problema ( Humax dtt 3500 ),la cosa che non capisco è perchè su Rai e Mediaset ( canale 5 italia 1 e rete 4 ) funzione e non funziona su gallery

Xkè forse secondo me, nn è disponibile i sottotitoli sui gallery!!

rapper1968 ha scritto:
Salve a tutti

Si non funziona subito, pero' dopo qualche tentativo ci si riesce.

io non uso decoder esterno, guardo tramite smarcam e tv.
Ora controllerò meglio, però sono sicuro che tre settimane fa c'erano... mi son visto Moonlight in inglese con sottotitoli in Inglese :icon_bounce:

penso anch'io che non abbia senso non mettere sottotitoli in formato dvb, innanzitutto sarebbere più immediati da inserire, poi sarebbero più chiari da leggere, e secondo me terrebbero anche meno spazio di banda

dj GCE ha scritto:
Ma sarebbe proprio il minimo i sottitoli almeno in italiano, per favorire i non udenti... :icon_rolleyes:

L'ideale sarebbe attivare il flusso in digitale... (come si fa per il doppio audio) ;)

Indietro
Alto Basso