• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Soundbar

raulito73

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Agosto 2006
Messaggi
301
Ciao a tutti vorrei un consiglio per acquistare una soundbar da collegare al mio tv panasonic per migliorare l'audio ma cosa importanttissima per migliorare l'audio di bluray visto che si sente il parlato bassissimo mentre effetti specialo alti. avevo acquistato queasta Samsung Soundbar Wireless HW-S61 4.0 Canali 180W Subwoofer Built-in Bluetooth 4.2 deludente i bluray si sentivano da cni.Esiste una soundbar che permetta di regolare il parlato e senrtire bene sia tv e bluray senza alrzare l'audio aa manetta che mi consigliate?. Grazie a tutti
 
Ciao a tutti vorrei un consiglio per acquistare una soundbar da collegare al mio tv panasonic per migliorare l'audio ma cosa importanttissima per migliorare l'audio di bluray visto che si sente il parlato bassissimo mentre effetti specialo alti. avevo acquistato queasta Samsung Soundbar Wireless HW-S61 4.0 Canali 180W Subwoofer Built-in Bluetooth 4.2 deludente i bluray si sentivano da cni.Esiste una soundbar che permetta di regolare il parlato e senrtire bene sia tv e bluray senza alrzare l'audio aa manetta che mi consigliate?. Grazie a tutti

Ti rispondo ,anche se ,senza sapere che polliciaggio ha il tuo tv ed i mq.della stanza dove hai la tv, si rischia di dare dei pareri un po' falsati.... ero interessato anche io ad acquistare la tua soundbar della quale avevo letto anche delle recensioni positive. ,ma dovendola mettere tra le zampine di un 43q60 samsung con uno spazio limitato a circa 65 cm ,ho optato per altro che poi ti dirò, comunque tornando alla tua soundbar sei sicuro di aver regolato bene i vari settaggi dell'audio perchè mi pare strano che tu possa avere dei problemi sul parlato, ha tra l'altro un settaggio adaptive sound che dovrebbe garantirti un buon ascolto, inoltre spero che tu l'abbia posizionata davanti al tv senza ostacoli dall'alto e sui lati ,altrimenti se fosse, che so, incassata la sondbar non renderebbe.
Per quanto mi riguarda io ho acquistato per il mio tv una soundbar yamaha modello sr-c20a ha 100w larga 60cm ed è perfetta per una stanza di 25/30mq., oltre a dei buoni bassi nonostante non abbia un subwoofer separato ma incluso nei 60 cm di ben 60w , ha una caratteristica che la rende appetibile proprio per il tuo problema di regolazione del parlato ,avendo un tasto dedicato che rende perfettamente udibile il parlato (clear voice)senza far venir meno la musica i rumori ed i bassi che rimangano gradevoli, oltre al suo minimale ma valido telecomando, con la sua app dedicata per cellulari sia android ed ios puoi regolarla e puoi visivamente vedere vari settaggi e questo ti aiuta molto ,perchè la soundbar non ha display ma solo dei puntini luminosi che corrispondono ai vari settaggi.
Restando in ambito yamaha esiste anche un modello superiore piu' largo ed un po' più potente (120 w) ed è il modello sr-b20a larga 91cm un pò più larga della tua samsung,dai una occhiata alle caratteristiche anche di questa,che sono interessanti e penso potrebbero andare bene per te , anche questa ha il settaggio clear voice ed altre cose piu' performanti rispetto alla mia della quale ripeto sono del tutto soddisfatto a livello di resa sonora e timbrica sia per visione tv e servizi on demand e adatta per le misure della mia stanza.
 
Ultima modifica:
Le soundbar per i miei gusti lasciano ancora troppo i bassi e le voci come certe voci maschili alzando il volume non sono così chiare e piacevoli da sentire, in aggiunta al rimbombo dovuto agli studi televisivi, microfoni o in questo periodo se parlano con la mascherina. Però problemi di volume troppo basso diciamo che non l'ho quasi mai avuto, però tengo tutto piuttosto alto sia perchè posso farlo essendo in una casa isolata, e sia perchè siamo un po' sordi e ormai abituati così, certi che vengono a trovarmi, che ci sentono bene e abitano in condominio, ci fanno subito caso! Coi film faccio ripetutamente su giù col volume tra una scena di soli dialoghi o una scena con rumori e musiche.

In salone sono uscito dall'uscita cuffie del tv andando in un equalizzatore analogico per poter togliere ulteriormente i bassi, e da questo sono andato nelle due casse stereo della Logitech comprensive di una terza più grossa per i bassi, messi quasi al minimo pure lì. Lì ho ottenuto la miglior qualità come piace a noi e con priorità ai dialoghi, in cucina per una serie di motivi tecnologici e di spazio non lo posso fare e ho messo una soundbar compatta della Sharp, accontentandomi ma proprio male non è: https://www.digital-forum.it/showth...miche-per-TV&p=7252254&viewfull=1#post7252254
 
Ultima modifica:
Saluti a tutti
ragazzi ho bisogno di un consiglio
considerato che hanno lo stesso prezzo (quasi 1.000,00 euro)
quale mi consigliate per l'acquisto

JBL BAR 9.1 TRUE WIRELESS SURROUND
oppure

Creative SXFI carrier

Grazie
 
Hai già aperto una discussione sullo stesso argomento…
 
Io ne ho spesi qualche decina di Euro per una soundbar, poco sopra leggo 1000€, mi fate stare male. :D
 
Dai un occhiata qua : h##ps://www.bang-olufsen.com/it/it/altoparlanti/beosound-stage , anche 2000€.
 
Indietro
Alto Basso