Sovrapponi il DVD?

Anto90

Digital-Forum New User
Una domanda un pò stupida, vi prego di rispondermi :eusa_whistle:
Se io prendo una custodia di un DVD, e dentro ci metto il CD A e sopra ci metto un altro CD B. C'è il rischio che si rovinino o danneggiano? :5eek:

Basta che i due CD ( o DVD) non si muovano troppo uno sopra l'altro...

Praticamente, se l'incasso della custodia del CD A è abbastanza grande da tener fermo anche il CD B non ci dovrebbero essere problemi?

Rischi sempre dei graffi sui cd così facendo,al limite metti quello superiore con l' etichetta rivolta verso il basso... anche se devo dire non ho capito i "pro" di questa tua "soluzione" sinceramente...:D non fai prima a comprare delle custodie doppie per cd piuttosto che quelle per dvd ? :eusa_think:

Evitiamo quei "alcuni" graffi, non lo sopporterei, e poi il DVD mi costa una fortuna..
Il fatto è che devo comprare un DVD, ma all'interno di esso ci voglio mettere un altro CD ecco. Al limite avevo pensato di mettere il CD nelle bustine trasparenti e di fermarle con i "fermini" che hanno tutte le custodie del mondo. Ma l'idea mi sembrava un pò grezza. E non ci voglio modificare la confezione...che faccio???

Beh le custodie si possono tranquillamente sostituire, la "confezione" se è "particolare" (di che dvd si tratta se non sono indiscreto ? così capiamo meglio il "problema" :eusa_think: ) te la tieni da parte e usi una custodia doppia per portarti in giro cd/dvd
custodiadoppiadvd.jpg

Il fatto è che è un cofanetto in una grande confezione, quindi dovrei prendere una custodia più grande di quella prevista nella scatola...e quindi non ci andrebbe più...oddio..sono in balle..

Le custodie "doppie" hanno esattamente lo stesso spessore di quelle "singole".
Quindi non dovrebbero esserci problemi...

Ciao !

alanza ha scritto:
Le custodie "doppie" hanno esattamente lo stesso spessore di quelle "singole".
Quindi non dovrebbero esserci problemi...

Ciao !

Ok, mi spiego bene:

E' una confezione da 6 CD. Le confezioni fino a 8 CD sono delle stesse misure ma, io devo mettere più di un paio di CD. Quindi, l'unica conclusione era quella di inserire i CD nella stessa confezione...

Premesso che mi è capitato (addirittura in confezioni originali) di 'stivare' due dischi uno sopra l'altro senza grossi problemi di graffiatura, l'idea della bustina non mi pare malvagia...
;)

DigitAnal ha scritto:
Premesso che mi è capitato (addirittura in confezioni originali) di 'stivare' due dischi uno sopra l'altro senza grossi problemi di graffiatura, l'idea della bustina non mi pare malvagia...
;)
Grazie mille del suggerimento, credo che opterò per i dischi sovrapposti..:crybaby2:

Flask ha scritto:
Io andrei di bustina.
adesso non so più cosa fare..aa la mia mente condizionabile..:eusa_wall:
A me interessa che i dischi non si graffino, what is the best solutions?

Io li tengo spesso anche nelle campane e non si son mai graffiati. Ovvio che se stai a girarli e rigirarli si possono graffiare. La bustina però è più comoda come soluzione.

Flask ha scritto:
Io li tengo spesso anche nelle campane e non si son mai graffiati. Ovvio che se stai a girarli e rigirarli si possono graffiare. La bustina però è più comoda come soluzione.
Scusa la grande ignoranza..che cos'è una campana?? :5eek:

C'è una considerazione da fare, volendo essere paranoici. Il modo migliore per preservare nel tempo un supporto ottico e quello di tenerlo lontano da fonti di calore a dalla luce diretta, preferibilmente in una custodia. Le bustine di plastica vanno bene ma - ad onor del vero - possono graffiare il supporto (anche minimamente) estraendo e riponendo il disco nelle stesse. Le campane vanno bene, anche se anche qui il discorso dei graffi è da tenere in considerazione. In aggiunta, è anche più difficile trovare il CD/DVD desiderato al primo colpo.

La soluzione migliore rimane, quindi, la vecchia e un po' ingombrante custodia, ma dipende da quanto ti importa del disco ;)

Grazie a tutti, questo forum è davvero carino ;)
Ritornando all'argomento, grazie a tutti dei suggerimenti...vedrò cosa fare e al massimo vi farò sapere :icon_bounce:
Se qualcuno ha qualche altra soluzione...si faccia avanti :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso