Sovrapposizione frequenze DDT Roma

asomma

Digital-Forum Senior
Salve,
ho un problema sul mio LCD Philips, e cioè mi sovrappone le frequenze dalla 588 alla 650. Quindi per esempio sul mux allmusic mi sintonizza il mux di super 3, su quello T9 il mux gold e così via. Mi hanno detto perchè il segnale di alcuni mux è più forte e quindi influenza i mux dalla frequenze vicine. Che faccio? esistono filtri? ho provato a collegare il decoder combo alla stessa presa TV ed i canali li prende bene tutti.
un aiuto?

Grazie

asomma ha scritto:
Salve,
ho un problema sul mio LCD Philips, e cioè mi sovrappone le frequenze dalla 588 alla 650. Quindi per esempio sul mux allmusic mi sintonizza il mux di super 3, su quello T9 il mux gold e così via. Mi hanno detto perchè il segnale di alcuni mux è più forte e quindi influenza i mux dalla frequenze vicine. Che faccio? esistono filtri? ho provato a collegare il decoder combo alla stessa presa TV ed i canali li prende bene tutti.
un aiuto?

Grazie
Ciao,
ho lo stesso problema in provincia di Salerno.
Il mio è un 37 pollici.
Per risolvere mi hanno detto che si dovrebbero impostare manualmente anche i valori PID, ma non penso si possa fare con i nostri televisori.
Tu hai risolto?

jumper ha scritto:
Ciao,
ho lo stesso problema in provincia di Salerno.
Il mio è un 37 pollici.
Per risolvere mi hanno detto che si dovrebbero impostare manualmente anche i valori PID, ma non penso si possa fare con i nostri televisori.
Tu hai risolto?

No no ho risolto, il nostro è un vecchio TV (alemno philips così lo considera) non ha la possibilità di armeggiare con nulla.
da quello che ho capito è un difetto del decodificatore digitale di questi TV che è stato risolto sulle serie successive. Philips non ha nessuna intenzione di metterci mano, un tecnico mi ha detto che si può risolvere cambiando le 3 schede interne, ma costa tanto, e farlo diventare un lcd di ultima generazione.
Ho deciso, così, di staccarlo e usarlo come monitor per il decoder combo 9000 (che schifezza speriamo si rompa presto così ho la scusa con mia moglie di ricomprarlo ;-)) e il lettore dvd.
ciao

Indietro
Alto Basso