Sovrapposizione Mux Super3 (Ch29)/Mediaset 2(ch 57) [Roma]

roxio ha scritto:
il problema col mux mediaset 2 però è stato risolto ;)
ma se il tuo decoder ti segnala i conflitti non ti dà poi l'opportunità di scegliere a chi assegnare i vari numeri? Ad esempio a me la tv non mi fa scegliere però i decoder sì..
Infatti io ho scelto e mi sono messo sul 2 Rai Due, ma penso a quei poveretti che hanno un decoder senza scelta, infatti anch'io ne ho un altro che mette in automatico senza poter scegliere e quindi si vedono scomparire definitivamente Rai Due dal 2.
 
Problema canale super 3.

Ciao a tutti, ho rifatto la sintonizzazione automatica sul mio tv Samsung e al posto di Rai2 si memorizza il canale super 3 shopping. Mi dite come faccio a sintonizzare Rai 2 visto che con la ricerca è l'unico canale che non trova? Potrebbe essere legato alla numerazione automatica? Grazie
 
A me purtroppo il decoder non fa scegliere quale canale mettere sul 2 ma lo fa lui in automatico prendendo ovviamente super 3 shopping grrrr.
Quello che mi chiedo è come risolveranno il problema visto che forse non c'è nemmeno scritto da nessuna parte che il 2 è assegnato a rai2 o ad altri no?
 
fai la sintonizzazione, quando sta per prendere il 29, stacchi il cavo dell'antenna e poi lo riattacchi una volta passato. Cosi' ti salta super3 e rai2 va al 2 ;)

bello il mio humax 4000 che non ha la sintonizzazione automatica e mi faccio la lista da solo
 
Sul mio Adb stamattina il problema sembra essere risolto.

Ho notato che ora prendo 2 volte il mux mediaset2 sia sul 22 che sul 57... Meno male che hanno entrambi qualità 100% e forza 71%
 
Vermut ha scritto:
fai la sintonizzazione, quando sta per prendere il 29, stacchi il cavo dell'antenna e poi lo riattacchi una volta passato. Cosi' ti salta super3 e rai2 va al 2 ;)

bello il mio humax 4000 che non ha la sintonizzazione automatica e mi faccio la lista da solo

Ma mi consigli questa procedura perchè hai già provato per caso su un decoder uguale o simile?
Per il mio posso fare la sintonizzazione non automatica ma poi mi mette i canali a cavolo e anche spostandoli a mano uno ad uno non risolvo perchè mi lascia il numero originale del canale. Quindi per esempio spostando rai1 uno sul canale 1 non lo posso richiamare comunque digitando 1 ma bensì digitando il suo numero originale.
 
grisino ha scritto:
A me purtroppo il decoder non fa scegliere quale canale mettere sul 2 ma lo fa lui in automatico prendendo ovviamente super 3 shopping grrrr.
Quello che mi chiedo è come risolveranno il problema visto che forse non c'è nemmeno scritto da nessuna parte che il 2 è assegnato a rai2 o ad altri no?

Infatti non hanno fatto una regola o qualcosa del genere per l'assegnazioni dei numeri, quindi chiunque può pretendere un certo numero. Mi sa che si andrà avanti a suon di cause.
 
Vermut ha scritto:
fai la sintonizzazione, quando sta per prendere il 29, stacchi il cavo dell'antenna e poi lo riattacchi una volta passato. Cosi' ti salta super3 e rai2 va al 2 ;)

bello il mio humax 4000 che non ha la sintonizzazione automatica e mi faccio la lista da solo
Infatti pure io ho il mio bello Humax 4000 che come sintonizzazione dei canali è il migliore di tutti e mi faccio la lista come mi pare e me li rinomino pure..
Ha sia automatica, sia manuale, ma senza lcn.
 
Ne ho altri 2 ma non zapper che infatti mi permettono di risolvere i conflitti proprio perchè non hanno la funzione LCN...
Ma esistono dei buoni zapper che non hanno LCN e che permettono di risolvere questi conflitti di numerazione?
 
guarda sul mio decoder non ho di questi problemi ne tanto meno mi blocca le lista canali, comunque tecnicamente se non trova un doppione ti mette rai 2 al 2. questo sempre con la sintonizzazione automatica visto che con la manuale poi non ti fa cambiare posto ai canali
 
Ok proverò a staccare l'antenna mentre cerca il canale.
Forse mi sono spiegato male sulla lista canali. Li posso spostare ma in realtà poi non mi cambia la numerazione originale. Comunque non è questo il punto.
 
Nel frattempo qualcuno ha controllato se si è risolto il problema della sovrapposizione di super 3 shopping con rai 2?
 
Ho fatto la sintonia automatica con lcn oggi dopo pranzo, nessun problema, rai2 sul 2 ;)
 
Fabbry70 ha scritto:
Ho fatto la sintonia automatica con lcn oggi dopo pranzo, nessun problema, rai2 sul 2 ;)

Si confermo anche io. rifatta la sintonizzazione completa e rai due va sempre sul 2. gli unici conflitti dei canali super 3 a questo punto sono quelli con all music/repubblicatv/france24. Ciao ;)
 
OK. Fra poco provo anche io a rifare la sintonia... Incrociamo le dita
 
Rifatta la sintonia e il problema di rai2 è risolto. Ora sul 2 ho Rai2 e NON super 3 shopping. Sul telesystem TS6206 ho dovuto cancellare i canali e fare poi di nuovo la sintonia. Se facevo di nuovo la sintonia non mi risolveva il problema in quanto mi lasciava sul 2 super 3 shopping.
Sul Sagem ITD70B mi permette di risolvere i conflitti e comunque il conflitto su rai2 non c'è più. Però se sul Sagem gli faccio risolvere i conflitti da solo senza dare io la scelta la lista dei canali a partire dal 16 è la seguente:
16 Rai 24
17 canale 0
18 rai gulp
19 rai 4
20 k2
21 tele pace
22 europa tv
23 tele universo
24 sportitalia 24
Come vedete i conflitti sono sul 17, 22 e 23 dove vanno rai storia, rai sport e sportitalia. Questa è anche la lista che ad oggi ho sul telesystem che risolve i conflitti autonomamente.
Sul sagem invece ovviamente risolvendo da solo i conflitti posso rimettere tutto a posto.
Mi pare che forse piano piano le cose stiano migliorando...
 
Anche stamattina sul mio Adb 2100 nessun problema! :D

Ieri anche io ho risintonizzato il mio Sagem ITD70B. Confermo che trova conflitti e te li fa risolvere a mano! :evil5:
 
Con ADB 2000T su Roma sembrerebbe essere rimasto un unico conflitto tra TV locali: i canali del mux Idea TV (ch. 26 - freq. 514) si vedono normalmente durante tutto il giorno, ma al mattino seguente, quando di notte viene agganciato il singleplex Telestudio (ch. 61 - freq. 794) diventano tutti "no-name".

Alcune volte, pur essendo "no name" risultano comunque visibili, altre volte risultano in "assenza segnale". Sicuramente anche qui si tratta di un problema di PID uguali tra i due broadcaster (tra l'altro il canale "Telestudio" è contenuto anche nel MUX Idea TV).

Il problema, ovviamente, si risolve rifacendo la scansione dei canali (cancellando la vecchia lista, non aggiornandola) ... ma poi si ripresenta al mattino successivo, se durante la notte è stato acceso il Mux Telestudio.

Apro ora una parentesi sul decoder.

In assoluto secondo me i decoder ADB sono i migliori (al momento), ma non gestiscono correttamente queste situazioni "anomale" relative ai PID delle varie emittenti (non lo hanno mai fatto, neanche in passato). Su decoder Samsung e Zodiac (di gran lunga inferiori all'ADB), ad esempio, queste situazioni vengono cmq gestite bene (sicuramente, oltre ai PID verranno utilizzate altre discriminanti, tipo la frequenza, per far distinzione tra canali diversi).

Altra (pecca a mio avviso) degli ADB è l'impossibilità di poter scegliere autonomamente la frequenza migliore tra due che trasmettono lo stesso MUX (tra l'altro non esiste la possibilità di ricerca manuale su una singola frequenza ... :eusa_shifty:). Sceglie il decoder ... e non sempre sceglie bene.

Nel mio caso ricevo bene sia il ch. 28 da MonteMario, sia il 35 da MonteCavo.

Ebbene, pur risultando il ch. 35 molto più stabile (segnale 59, qualità costantemente al 100%) del ch. 28 (segnale 57, qualità che qualche volta "scende" a 98%) ... mi ritrovo sintonizzati i canali Rai sempre sul ch. 28.

Anche forzando la scelta sul 35 (staccando l'antenna in prossimità del 28, quando il decoder è in ricerca canali) ... dopo un po' mi ritrovo di nuovi i canali Rai sul ch. 28 (frequenza che, tra le altre cose, ricevo di spalla, visto che l'antenna è puntata su Monte Cavo) ...

Fortuna che anche sul 28 la visione è fluida e senza disturbi ... :icon_rolleyes:

Infine, a voler trovare un altro difettuccio agli ADB, non mi piace la gestione della lista dei canali principale: non è possibile cancellare canali e/o frequenze (si possono soltanto nascondere) e non è facile inserire nella lista un canale tra altri due esistenti (ad. es. per inserire tra la posizione 1 e la posizione 2 un canale che si trova all'ultimo posto della lista, l'unico modo è spostarlo di una posizione per volta dal basso verso l'alto ... scorrendo tutte le posizioni della lista). E' possibile sostituire un canale con un altro, ma non inserire, con una sola operazione, un canale in mezzo ad altri due, lasciando il resto della lista inalterato. Su altri decoder questa operazione risulta invece facilissima. Certo ... si possono utilizzare le liste Favorite per semplificare un po' le cose ... ma sulla lista principale alcune operazioni elementari potrebbero essere gestite meglio.

Ad ogni modo, come ho detto, per me al momento ADB è il n.1. ;)
 
3750... ha scritto:
Altra (pecca a mio avviso) degli ADB è l'impossibilità di poter scegliere autonomamente la frequenza migliore tra due che trasmettono lo stesso MUX (tra l'altro non esiste la possibilità di ricerca manuale su una singola frequenza ... :eusa_shifty:). Sceglie il decoder ... e non sempre sceglie bene.

Nel mio caso ricevo bene sia il ch. 28 da MonteMario, sia il 35 da MonteCavo.
Sono nella stessa situazione, non sempre il segnale sul canale 28 è perfetto, con il risultato che a volte la visione di Raidue è difficoltosa.

In ogni caso, di conflitti rimangono soltanto quelli di Super3, con il MUX Espresso e altri canali MUX RAI-B con il MUX AmiciTv
 
Indietro
Alto Basso