SPAGNA : Sky?

superbari ha scritto:
non è come in italia che la rai via satellite è in chiaro, in spagna sono tutti criptati e tu ti devi abbonare alla loro pay tv se li vuoi vedere(La1, La2, Antenna 3, Cuatro, Telecinco, La Sexta) che è Canal+ Satellite.
Alla fine nel decoder devi inserire tre tessere:quella di tivùsat, quella di sky italia e quella di canal+.
Canal+ trasmette il suo bouchet sia su astra che su hispasat.

addirittura!
e quanto mi costa?!
possibile che non c'è un servizio pubblico?!

ma con l'antenna terrestre non hai nessuna possibilità di ricezione?
perchè io ti consiglierei di sfruttare l'antenna terrestre per i loro canali, poi con un ricevitore sat, ti guardi i canali italiani di tivusat e sky (solo hotbird 13E).

questi sono i canali free spagnoli sul sat.
http://www.lyngsat.com/freetv/Spain.html

l'alternativa è abbonarti successivamente alla paytv spagnola, abbandonando poi sky... tanto per i canali italiani hai sempre tivusat e per il cinema/sport e compagnia bella come alternativa a sky avrai canal+es (digital+).

Ultima modifica:
in effetti potrei usare l'antenna normale per i canali free spagnoli
ma non voglio mettere una antenna sat personalizzata
però come dico al condominio spagnolo per hotbird?
puedo metter il secundo illuminator solo para mi che vogl vedere l'italia? :)
e poi c'è sempre il problema se il condominio è puntato su hispasat che è molto lontano da hotbird e non basta una ltro illumniatore
PS ma con canal plus si vede il calcio spagnolo?!?!

Se7en ha scritto:
certo. ;)
anche calcio estero, tra cui la serie a italiana. ;)

mmm
ottimo
allora nuova combinazione:
tivusat da hotbird
canal + per calcio e cinema e canali free
antenna normale anch'esa per canali free
come combinare?
rimane il problema della lontanza dei 2 sat

pablosat ha scritto:
Se hai l'orizzonte libero , ti conviene motorizzare l'impianto , e tenere lo skyfobox in cascata ad un altro decoder che gestisce il motore e ti dà la possibilità di leggere la card tivusat , ti consiglio un clarke tech con fw p
ciao e buona visione Pablosat ;)
Mi quoto , non ti piace la mia soluzione ?

oltre a tutti quei canali, ricordati anche delle spagnole ;)) c'è da esplorare laggiù

se hai possibilità di montare parabola personale, la soluzione di pablosat è ottima.
altrimenti se arriva già un cavo per la parabola condominiale, è meglio montarsi una parabola fissa per hotbird, poichè modificare il centralizzato per avere il diseqc con hotbird per te, non è detto che sia fattibile.
poi con la parabola personale puoi fartela come ti pare... un quad feed, un monoblocco, una motorizzata... ti puoi sbizzarrire. ;)

in alternativa a tutto c'è sempre la soluzione di surplusjlo, che è la migliore di tutte!!! :D :lol:

pablosat ha scritto:
Mi quoto , non ti piace la mia soluzione ?

s' ma vorrei fare la cosa più semplice cercando di fare delle modifiche aggiungengo un illuminatore all'impianto condominiale già esistente

Indietro
Alto Basso