Spam aumentato su Hotmail

allora non è un caso, ultimamente , dopo mesi di pausa e qualcuno ogni tanto, son arrivati più del solito, meno di quanto ne ricevevo anni e anni fa, ma cmq molti.

Finora nulla, ma devo segnalare la stranezza, nel mio vecchio account, quello appunto colpito da Spam, mi da , solo su Outlook, tutto il menù in inglese, cambiato da un giorno all'altro, mentre l'altro continua ad esser in italiano.

Ero riuscito anche a risistemarlo, mettendo lingua inglese prima e poi in italiano, ma la volta successiva è tornato uguale.

Finora nulla, ma devo segnalare la stranezza, nel mio vecchio account, quello appunto colpito da Spam, mi da , solo su Outlook, tutto il menù in inglese, cambiato da un giorno all'altro, mentre l'altro continua ad esser in italiano.

Ero riuscito anche a risistemarlo, mettendo lingua inglese prima e poi in italiano, ma la volta successiva è tornato uguale.
Che strano

Quanto allo spam non arriva niente da alcuni giorni, bene bene

Che strano

Quanto allo spam non arriva niente da alcuni giorni, bene bene
ho letto in rete che è capitato anche ad altri, ma non si capisce perché.

Tra l'altro se vai all'impostazioni risulta cmq in Italiano.

Qualunque altra applicazione collegata a quell'account è in italiano, ovviamente partendo dal profilo etc...

Non che sia qualche problema grave, dato che è un account che obiettivamente non uso più.

Contando che apro quell'account, anche per controllarlo, almeno una volta o 2 a settimana, ecco, oggi riaperto, tutto tornato in lingua italiana, e non ho più manco riprovato a sistemare la lingua.

Ma 3 email di spam nel frattempo.

Non ho aperto l'account da quel giorno, ho riaperto oggi, ben 9 mail di spam, la prima il 16, poi pochi giorni dopo, 3 solo ieri.

Quindi si va a periodi, da quando ne arrivano tante a quando ne arrivano poche, ecco, 9 nello stesso mese non vedevo da un po', e non calcolo già quelle cancellate dal 1mo novembre.

Insomma, per me si è tornati a prima.

L'unica vera pulizia credo che MS l'abbia fatta eoni fa, quando ricordo mi arrivavano tonnellate di mail spam e tutto d'un tratto diminuirono di colpo.

Se MS facilitasse la conversione dei vecchi account in quelli nuovi non sarebbe male, anzi.

Tanto per...

Giusto per segnalarlo, perché non credo sia necessario andare oltre nel segnalare che sta tornando tutto, se non peggio, di prima, dal post sopra, di Venerdì, ero a quota 9.

Oggi, Lunedì, son a quota 18.

Nel mezzo anche mail del tipo "le tue foto e video saran cancellati il..." lì sopra non ho mai caricato foto e i video mai manco messi.

3 Messaggi solo ieri, dal 16 novembre (che me ne arrivò 1 sola), son re-iniziati, e già dal 17 ne arrivano 2 o 3 ogni tanto al giorno.

Insomma, lo Spam non è diminuito o scomparso, ma è tornato ed è perfino aumentato in confronto a prima. E non dubito che possa peggiorare.

No, non peggio di prima, ora però anche io noto lo spam relativo al cloud che sarà disattvato :biggrin:

Posso dire invece che a distanza di mesi, per me c'è stato un peggioramento, in confronto alle situazioni degli ultimi anni, per dire, anni fa lo spam lo cancellavo tutto assieme, nei periodi peggiori neanche ricordo a che numero ero arrivato, ma ad un certo punto in poi, era diminuito tantissimo, ero passato, da averne una marea in un mese, ad averne massimo 20, in alcuni periodi po' che niente.

Sto anno invece , almeno fino a fine ottobre, situazione "decente", da inizio Novembre, almeno per quel che mi riguarda, la situazione è invece peggiorata.

Poi come detto, tengo quell'account per ricordo, perché MS non si degna a creare un modo semplice per trasformare una vecchia mail e portarla con i suffissi moderni , quindi non essendo una mail primaria sta là e la uso ogni tanto.

La gestione Microsoft delle mail secondo me è pessima, capita che email che sono veramente spam finisca in posta in arrivo, mentre email normalissime in spam

E' capitato più di una volta che email di notifica di registrazione o messaggio privato del nostro forum finissero in spam...:mad:

Mi è capitato anche in altri forum che qualche messaggio mi finisse in spam, mi è capitato anche quando aggiungevo un gioco "gratuito" su GMAIL mi arrivasse la mail in spam.

Credo che posson capitare questi disguidi, mi son capitati anche in passato.

Ma che la gestione di MS fa proprio schifo, più che pessima, è palese.

Sempre per continuare sto trend, ho notato una stranezza, il giorno che ho postato avevo messo nel cestino tutto lo spam , ed era martedì, non so perché riaprendolo oggi ne ho 10 di spam e 2 partono da Lunedì 24, il giorno prima, ed una il giorno stesso.

Quasi a metter una pietra tombale su quanto funzioni male quel sistema facendo passare anche mail che probabilmente avevano già loro bloccato e segnalato come spam.

@dinifra ma per curiosità, a te Spam ti arriva?

Io confermo che più va avanti e più aumenta, da Venerdì mi son arrivati ben 25 mail.

Di sto passo potrei tornare ad avercene come anni fa, un centinaio al mese.

Da una parte per fortuna viene sempre spedita nella cartella spam, quindi nessuna riesce a superare il filtro.

@dinifra ma per curiosità, a te Spam ti arriva?

Io confermo che più va avanti e più aumenta, da Venerdì mi son arrivati ben 25 mail.

Di sto passo potrei tornare ad avercene come anni fa, un centinaio al mese.

Da una parte per fortuna viene sempre spedita nella cartella spam, quindi nessuna riesce a superare il filtro.
Ciao, veramente poco in questi ultimi giorni, quasi nulla

Ciao, veramente poco in questi ultimi giorni, quasi nulla
cioè, a me prima di quel post segnalato era minima, ora sta crescendo, a te l'opposto, sembra che abbiano aperto i rubinetti da una parte e chiusi dall'altra.

Mi vien da sorridere, sottolineando sempre il fatto che non è una mail utilizzata attivamente per me.

cioè, a me prima di quel post segnalato era minima, ora sta crescendo, a te l'opposto, sembra che abbiano aperto i rubinetti da una parte e chiusi dall'altra.

Mi vien da sorridere, sottolineando sempre il fatto che non è una mail utilizzata attivamente per me.
dipende anche da eventuali registrazioni a siti non controllati, per esempio a me era esplosa la spam dopo aver fatto una prenotazione a un ristorante con una applicazione

dipende anche da eventuali registrazioni a siti non controllati, per esempio a me era esplosa la spam dopo aver fatto una prenotazione a un ristorante con una applicazione
il bello è questo, so che quella mail è finita su alcuni Breach anni orsono, ma visto quello MAI più utilizzata, in nessun tipo di registrazione, neanche per mandare e ricevere mail, niente.

Per questo non capisco sto aumento improvviso.

Indietro
Alto Basso