Spamhaus, il DDoS che rallentò Internet

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Lo scontro tra l'osservatorio britannico e il provider olandese CyberBunker ha portato a quello che è stato definito il più imponente attacco denial of service della storia di Internet.

Dettagli

Questa mattina con alcuni siti ci sono un po' di problemi, ad esempio con Google (caricamento delle pagine all'infinito).

Aggiornamento: sembra che il problema dipenda dalla connessione Alice di Telecom, ora sembra che tutto sia andato a posto.

Ultima modifica:
nervi!
spamhause mi ha ripreso di mira, dopo un anno di pace.
se non spengo-riaccendo il router il client mi blocca l'invio di mail reputandomi spammer.
già un anno fa telefonai al provider e dopo un mese di tribolazioni e 20 telefonate risolse. non era servito l'inserire l'IP "to be whitelisted" su spammhause. cambiava una cifra e punto a capo. uffa!
ma questi signori potrebbero guadagnarsi la pagnotta senza rompere l'anima agli utenti non spammer il cui pc non è infetto:icon_twisted:!!!??? (non credo che i veri spammer si siano impossessati dei miei IP dinamici, l'altra volta se ben ricordo fu risolto lato ISP).
uffff :icon_twisted:
adesso ho inviato con successo la mail dopo aver riacceso il router.
ma sono sicuro che stasera capiterà di nuovo. non ti mollano!!
sono sicuro che ricapiterà e avanti con on-off del router per mandare una mail dal client!
i paladini dell'ortodossia della rete pfuiiiii

ecco

Impossibile inviare il messaggio. L'impostazione di autenticazione potrebbe
non essere corretta per il server di posta in uscita [SMTP]. Per risolvere
il problema, cercare nella Guida "Risoluzione dei problemi di Windows Mail"
e leggere la sezione relativa ai problemi con l'invio dei messaggi di posta
elettronica. Per determinare le impostazioni corrette del server, contattare
il provider del servizio di posta elettronica.

L'indirizzo di posta elettronica rifiutato è 'tolto da me'. Risposta del server: '553 Blocked by XBL
http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=tolto da me ma Ercolino lo vede', Porta: 587, Protezione
(SSL): No, Errore del server: 553, Numero di errore: 0x800CCC79

sul sito dicono
Please note: the CBL is under a distributed denial of service attack (DDOS)

Ultima modifica:
Ti stai facendo paranoie :D :D ,è molto probabile che l'IP che ti aveva assegnato il tuo provider era stato utilizzato prima di te da qualche spammer ,per quello era nella lista XBL ;)

Questo è il rischio che si corre con gli IP dinamici.

Io in genere il router lo tengo sempre acceso e verifica l'IP assegnato se è pulito :)

Grazie per la risposta e speriamo bene :)

(Per scrivere ho usato "rispondi citando senza citare" nuova feature del forum da me sviluppata :D:D )

Indietro
Alto Basso