Prima di tutto salve a tutti. Vorrei porre un quesito a qualche utente esperto che possa aiutarmi con il digitale terrestre. Io sono della provincia di Lecce, da circa un mese provo a far funzionare il digitale con questi risultati: prima installazione canali trovati circa una decina di cui tutti i RAI con buona qualita; aumento altezza antenna da 4 a 6 mt canali trovati circa venti di cui tutti i RAI con ottima qualità e i madiaset (che sono quelli che mi interessano per il calcio) ma con scarsa qualità (funzionamento a scatti per intenderci); cambio amplificatore 28db reg III-IV-V/UHF canali trovati 44 di cui i Mediaset con qualità accettabile e LA7, ma clamorosamente spariti i canali RAI 1,2 e 3 ok invece per raisportsat, gulp, notizie24, edu. Come faccio a riavere i canali RAI? E comunque come mai sono spariti se la direzione dell'antenna (direttiva) non è mai stata cambiata. Preciso tra l'altro che durante la visione dei canali in analogico vi è la presenza di vistose fascie che disturbano l'immaggine anche se è aumentata la qualità e quantità dei canali ricevuti. In attesa di una risposta grazie in anticipo