Spariti tutti i canali su i-can 1110SH

fraleonde

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
Da qualche giorno ho perso tutti i canali da 1 a 1000, rimangono solo 44 canali oltre il 1000, tutti stranieri e la maggior parte con accesso negato.
Ho tentato di fare l'aggiornamento dei canali, ho lanciato la ricerca canali automatica, ho anche ripristinato le impostazioni di fabbrica e rifatto la ricerca e sono sempre allo stesso punto. Anche tentando di inserire le frequenze Rai manualmente, non le trova. Eppure non penso sia un problema di connessione né di orientamento poiché sui pochi canali rimasti il livello di segnale é 70% e la qualità 100%. Cos'altro posso tentare per far funzionare questo benedetto decoder ?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Prova a staccare dalla corrente il decoder per qualche minuto e vedi se ritorna come prima

Sembra il problema che ho avuto io... stacca l'alimentatore e dopo aver acceso fai l'installazione dei canali.. dovrebbe funzionare!

Niente da fare. Ho staccato la corrente, lanciato la ricerca canali automatica ma tutto é come prima...

anche a me è capitato...e ad altre migliaia di persone...mandato in assistenza ma non cambia nulla...prima o poi li riperde sempre...
Vergognoso!!!

è un peccato

Scusatemi se vi rispondo, purtroppo sebrava che questo decoder non dovesse riscontrare nessun problema invece stiamo punto e a capo. Ho penzato se inanzitutto avete l'ultimo aggiornamento,se avete disabilitato tutte le funzioni,è poi provate a istallare manualmente le frequenze. Io da parte mia cerchero di contattare l'i-can è vediamo cosa rispondono, poi per quanto riguarda l'assistenza tecnica lasciano molto a desiderare, va bene! ciao :icon_bounce:

Nelle informazioni di sistema la versione del sw risulta la 1152_8 e nelle informazioni del loader l'ultimo aggiornamento risale all'8/7/2011 ed il sw é chiamato 1.4fa 111. Dai forum che ho letto l'ultimo aggiornamento risaliva a luglio dunque dovrebbe essere ok.
Per quanto riguarda l'istallazione delle frequenze in manuale, ho provato per esempio con la Rai (frequenza 10992, polarizzazione verticale, FEC 2/3) : il livello del segnale resta buono (73%) ma la qualità del segnale é a 0%. Risultato : non trova i canali e da il messaggio "manca segnale".
Sono abbastanza certa del corretto orientamento della parabola (che ha una doppia testina) perché quando ho riconfigurato le due testine, ha trovato una ventina di canali in più ed i canali Astra avevano anch'essi un segnale corretto.
Boh?!

Tanto per provare e vedere se dipende dal tuo impianto, non puoi provare il decoder a casa di qualche parente/amico?

lnb?

Akito Hayama ha scritto:
Tanto per provare e vedere se dipende dal tuo impianto, non puoi provare il decoder a casa di qualche parente/amico?
Se dice che il livello c'è è la qualità no ho l'impressione che o l'orientamento, non va oppure c'è qualcosa al lnb, per cui condivido l'esempio di akito provalo a casa di qualche amico o parente è dovrebbe andare bene, una mia curiosita quando è arrivato il nuovo sw avete seguito le istruzioni che
sono uscite alla fine cioè diceva di ristallare di nuovo tutto affinche l'agiornamento andasse a buon fine. L'hai fatto questo o no sebrerebbe una sciochezza ma ha una sua importana ciao presto fammi sapere.;)

Per quanto riguarda l'aggiornamento, si é fatto automaticamente quindi non ho fatto nulla di più. Di fatto pero' ha funzionato correttamente (a parte i difetti classici del decoder) fino a sabato scorso, poi domenica la "bella" sorpresa...
Avevo invece già chiesto ad amici di prestarmi il loro decoder (classico, non tivusat) per testarlo sul nostro impianto e ne sono in attesa. La prova inversa va bene lo stesso o é meglio comunque testare il nostro su un altro impianto ?

testalo

Ti conviene provarlo il tuo decoder i-can 1100 sh è non un altro, poi per quanto riguardo il nuovo sw fu fatto per risolvere quei problemi, che mi ricordo, quel problema usci a giugno 2011 concidendete con dei lavori che fecero la rai sui loro transporter, infatti altri decoder non successe niente all'ican si, penzavo che con il passare del tempo si sarebbe risolto invece
non fu cosi , dopo tante lamentele all'i-can da parte di tutti noi è grazie all'aiuto di ercolino, finalmente arrivo a luglio il nuovo aggiornamento, cosi si è risolto, però quello che ti chiedo a aggiornamento ultimato, ti è uscito la scritta ristalla tutto o no? Fammi sapere ciao, anche della prova che farai grazie;)

Ricordo che in luglio, al rientro dalle ferie, il decoder era bloccato ma credo di aver unicamente tolto corrente ed il sistema aveva ripreso a funzionare. Se per reistallare tutto intendi ripristinare le impostazioni di fabbrica, non credo averlo fatto all'epoca. Se oggi tento di rilanciare l'aggiornamento del sw, mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Ti faccio sapere appena testo il decoder su un altro impianto.

ristallare

Avevo ragione infatti ho penzato subito che qualcosa non andava, in parole povere l'ultimo aggiornamento non ti è andato a buon fine, perchè il decoder
l'hai lasciato staccato, poi non dovevi rasettare tutto ma ristallare di nuovo i
canali te lo diceva l'aggiornamento una volta finito, è come quando arrivo aggiornamenti al pc della mircrosoft poi ti dice per rendere efettivi l'aggironemto bisogna riavviare. Non so se hai capito, comunque fammi sapere della prova.:crybaby2:

Ieri sera ho testato il nostro impianto con un altro decoder e il risultato era lo stesso: livello ok ma qualità 0%. Cosi' abbiamo provato a bypassare lo switch e a collegare in diretta una sola testina e, magia, la qualità é passata a 99%!!!
Risolto l'enigma, grazie a tutti per l'aiuto ed il sostegno!
Un'ultima domanda: sapete dirmi perché, visto che lo switch era morto, non si oscuravano proprio tutti i canali? Perché ne vedevo comunque una quarantina con qualità di segnale a 100%? Abbiamo avuto tanti problemi con questo decoder che si dava ormai per scontato che fosse colpa sua; il fatto poi di riuscire a sintonizzare quei pochi canali ci faceva escludere un problema come quello che abbiamo poi invece riscontrato.
Un'ultima constatazione: l'assistenza i-can é assolatemente insoddisfacente (2 risposte inutili a fronte di 6 messaggi...). Meno male che ci siete voi...

Indietro
Alto Basso