Sparito mux TIMB1 zona Milano est (La7, K2, etc.) - Di nuovo OK dal 19/07

popimax ha scritto:
comunque adesso il Mux è tornato regolare....si vede che ieri nn c'era nessuno che poteva fare assistenza

Può darsi, ma nn mi convince.
Adesso col fatto che in digitale sullo stesso canale trasmettono più emittenti con lo stesso segnale , penso che se il difetto lo fa solo un'emittente il problema sta all'origine.
Perchè ad esempio K2 non lo fa?

Il difetto dell'immagine a tratti "stroboscopica" di La7 solo su una minoranza di tv l'ha sempre fatto da quando è passata in digitale. in analogico è sempre ok!
E poi lo fa spessissimo con programmi in diretta da studio e moooolto meno con i telefilm!
Sicuramente dev'essere qualcosa di "incompatibile", come se usassero un generatore TBC (time base corrector) non tarato e così alcuni tuner con tolleranze "minime" non riescono a correggere l'errore....boh!|

Comunque adesso è tutto regolare, probabilmente non hanno trovato subito il problema o qualcuno che lo risolvesse la Domenica!
Hai ragione, pensavo che indicavi LA7 ma che poi succedesse su tutti i canali del mux

da me però (seveso) è ancora down il mux di telelombardia con tl, antenna 3, canale 6, canale 11 e top calcio 24

Pecunji ha scritto:
da me però (seveso) è ancora down il mux di telelombardia con tl, antenna 3, canale 6, canale 11 e top calcio 24

Qui c'è (Barlassina), controlla il centralino / impianto, io ho regolato un po' ed ora è perfettamente visibile
in compenso il 34 (Capri) ed il 37 non riesco proprio ad agganciarli

popimax ha scritto:
Solo a proposito di La7, a nessuno capita di vedela a tratti con un fastidioso effetto a "scatti" tipo "stroboscopio"??

Perchè?
Io che vendo Tv mi capita spesso di vedere questo difetto solo su alcuni apparecchi come sharp,panasonic.
Ho provati vari settaggi ma non riesco a spiegarmi il perchè!:icon_rolleyes:
A riciao:wave:

Sì sì anche a me capita, fastidiossimo..e ho un televisore Samsung..allora non sono l'unico..capita solo con il MUX Timb e quello di telelombardia....anche a te?

ricominciata l'interferenza con trs che mi porta a non agganciar nulla...

per Canale 6-Telelombardia-Antenna3 trasmette sia da Calenzone che da Valcava, chi prende da Calenzone non ha problemi, da Valcava invece assenza segnale.

Steve76 ha scritto:
Sì sì anche a me capita, fastidiossimo..e ho un televisore Samsung..allora non sono l'unico..capita solo con il MUX Timb e quello di telelombardia....anche a te?

Certo!

Ma guarda che non siamo in pochi.
Deve essere sicuramente un problema di tolleranze (centralino-ripetitore-tuner dvbt.
A me lo fa uno sharp 32 e non lo fanno invece i due samsung.
Ovviamente ho spostato ed incrociato le posizioni dei tv in casa ma nn è cambiato nulla.
Però con lo sharp che ha anche il sinto dvb sat incorporato telelombardia via sat si vede ok!

Ce li teniamo così:D

Sparito ancora il mux TIMB2 frequenza 25 contenente: La7, Dahlia, eccetera...
:D

Se succedesse durante il campionato vorrei vedere, già l'offerta Dahlia quest'anno è ancora più povera...
Sarebbero guai seri.

Ultima modifica:
Ecco che il MUX di La7 a Milano è sparito di nuovo....temporale in Valcava!
Non tutto vien per nuocere......Almeno abbiamo le previsioni meteo di zona esatte!

Ultima modifica:
JackLemmon ha scritto:
Sparito ancora il mux TIMB2 frequenza 25 contenente: La7, Dahlia, eccetera...
:D

Se succedesse durante il campionato vorrei vedere, già l'offerta Dahlia quest'anno è ancora più povera...
Sarebbero guai seri.

Infatti ho ricevuto buone offerte x dahlia , ma visto gli ultimi mesi che oramai la vedo male e niente ho dovuto a malincuore rifiutare...:crybaby2:
Non capisco ho sempre visto bene La7carta+ e Dahlia tutto l'anno scorso ma da piu di 2 mesi nisba.:mad:

paolo-steel ha scritto:
altro temporale altro fusibile saltato :D

LOL. :D

E' curioso che questo fenomeno sia già successo 2 volte al TIMB e una volta a RAI (durante Italia-Nuova Zelanda, anche se non ricordo le cause precise).

Ci sono stati altri casi simili?

L_Rogue ha scritto:
LOL. :D

E' curioso che questo fenomeno sia già successo 2 volte al TIMB e una volta a RAI (durante Italia-Nuova Zelanda, anche se non ricordo le cause precise).

Ci sono stati altri casi simili?
Quello della Rai durante la partita era stato un guasto grave (di alimentazione elettrica mi sembra)

L_Rogue ha scritto:
@ paolo-steel

Sottintendi che il guasto meno grave del TIMB è stato riparato in più tempo? ;)
Sinceramente non conosco l'entità del guasto del Timb dello scorso weekend, certo che si è guastato sabato notte ed è ripartito lunedì mattina....In verità volevo sottolineare che il guasto Rai dell'Eremo è stato una tipologia di inconveniente molto particolare e, a sentire i commenti di chi se ne intende di più, abbastanza raro

A parte tutto, in "epoca analogica" non mi ricordo un numero di guasti di questa portata in un periodo così breve.

Altro presagio dell'Apocalisse dell'Analogico? :happy3:

Ma come mai io invece ricevo La7 sul ddt del tv ma non sul decoder?

Anche rifacendo la sintonia dei canali, non appare più...

Problema di decoder, immagino....?

Indietro
Alto Basso