Sparito segnale Mux B Rai zona Monza

Quando è partito il DTT e la RAI aveva attivato il mux B da Milano si vociferava che comunque questo multiplex sarebbe sbarcato su Valcava.

Sarà veramente così oppure in Lombardia il Mux B arriverà sempre e solo da Milano? A switch-off avvenuto dovremo ruotare la classica antenna in banda IV da Penice verso Milano? Oppure, come spero, RAI metterà il mux B anche su Valcava?

steve87 ha scritto:
con gli switch dovremmo ricevere tutti i mux nella stra grande maggioranza dei casi...

Esatto... Ora vi dico una cosa. La RAI ha due segnali dal penice che con tutta probabilità verranno spostati in valcava, sempione non calcolatelo, + un segnale in banda terza che andrà pure lui in valcava. Ora, mettiamo che una frequenza delle due da sud sia ceduta da un privato alla rai (parlo di un canale in banda quinta) e che quindi la rai a switch over abbia un canale in banda quinta da valcava. Per lo switch over sarebbe a posto, ma per lo switch off? Provate a pensare un secondo quali canali per il momento da Valcava possono essere spostati in banda quarta senza avere bisogno di girare l'antenna ed essere comunque perfettamente ricevibili. Vi do un aiuto... CH 40 e 43 DVB H che se pure verrebbero sul 23 e 35 da valcava non creerebbero nessun problema.

steve87 ha scritto:
con gli switch dovremmo ricevere tutti i mux nella stra grande maggioranza dei casi...

Se la strada che verrà seguita è la stessa della zona di Roma, allora al momento dello switch over avremo il 23 di Rai2 con il mux A, e il 64, attualmente con il mux A, destinato al mux B
Vedremo se sarà così. Attendiamo qualche mese...

mi ha appena risposto raiway.

se la notzia e' fondata mi sa' che fino allo switch over possiamo scordarci il mux b rai :(

(a meno che l'operatore mi abbia dato una risposta di circostanza non conoscendo la situazione, cosa possibile)

Gentile cliente,

a seguito della sua segnalazione le comunichiamo quanto segue:

Il programma MuxB diffuso dall'impianto di Milano c.so Sempione (ch 22) è interferito da un'altra emittente: la ricezione risulta pertanto fortemente disturbata nelle provincie di: Pavia, Como e Milano.

Il disturbo è già stato segnalato all'autorità competente, ma non sono prevedibili al momento i tempi necessari alla soluzione del problema.

Mauro. ha scritto:
mi ha appena risposto raiway.

se la notzia e' fondata mi sa' che fino allo switch over possiamo scordarci il mux b rai :(

(a meno che l'operatore mi abbia dato una risposta di circostanza non conoscendo la situazione, cosa possibile)

Gentile cliente,

a seguito della sua segnalazione le comunichiamo quanto segue:

Il programma MuxB diffuso dall'impianto di Milano c.so Sempione (ch 22) è interferito da un'altra emittente: la ricezione risulta pertanto fortemente disturbata nelle provincie di: Pavia, Como e Milano.

Il disturbo è già stato segnalato all'autorità competente, ma non sono prevedibili al momento i tempi necessari alla soluzione del problema.
Speriamo lo risolvano presto ! Magari Settembre riesco a vedere la champios league in HD !

Ma sì ! Non vale la pena disperare.
Per chi (come me) non riceve più il mux B della rai (uffa proprio ora che c'erano i mondiali di nuoto e i meeting d'atletica) mi sa che l'unica speranza è aspettare che digitalizzino rai2 (dovrei averla sul 28).

da questa mattina, dopo circa un mese, il mux B e' tornato visibile anche con l'antenna normale montata sul tetto. (Seregno-MI).

voi altri che avevate lo stesso problema confermate?

Indietro
Alto Basso