Sparito segnale sky digitale compreso

morello

Digital-Forum Senior
Da stamattina il mio decoder sky mi fà impazzire, non riesco a vedere niente ,nemmeno il digitale terrestre.
Sono cedutu 2 cm di neve, io ho appena pulito la parabola ma esce un messaggio che dice: "nessun segnale dalla parabola, si consiglia di staccare e rriattaccare la spina, se il problema persiste contattare il servizio clienti"
Ho provato anche con il digitale di SKy ma stessa cosa. Poi cosa c'entra il digitale con la parabola ?

Come decoder ho un sky HD. Io ho contattato il servizio clienti e non mi hanno saputo dare nessuna risposta ,tranne che propormi di adeguare l'abbonamento al nuovo pacchetto SKY. Di Sky mi sto rompendo veramente i coglioni !

la digital key ti fa vedere i canali solo se c'è anche il segnale dal satellite ;) per il problema della neve, ti da il messaggio su tutti i canali, anche su quelli SD come il 141, il 181 e il 331 e quelli Rai-Mediaset tipo 101, 106 e 508? Te lo chiedo perché da noi a Tredozio durante l'ultima nevicata i canali HD erano saltati tutti, ma quelli SD si vedevano ancora (pur se con qualche squadrettamento)... Se sì, la prima cosa che mi viene da pensare è se la parabola si sia spostata mentre la pulivi, anche di poco ma quel tanto che basta per non far arrivare più segnali. Non hai (immagino) un decoder anche non Sky o un misuratore per controllare livello di segnale che arriva, vero?

Stesso problema...da stamattina assenza completa di segnale! Già da ieri avevo problemi con lo "scelti per te" dell'On Demand e adesso è partito tutto...qua da me non è nevicato, è solo piovuto ma ho visto di peggio e il segnali non se n'era mai andato, almeno non così a lungo...al servizio clienti mi hanno detto che se voglio mi mandano un tecnico perché è possibile che si sia infiltrata acqua e/o che il cavo si sia usurato...solo che mi costa 54€ e tra 10 giorni sarebbe venuto un tecnico per spostare l'impianto nella casa nuova (e sono altri 29€)...che devo fa'??? :(

mighty mom ha scritto:
Stesso problema...da stamattina assenza completa di segnale! Già da ieri avevo problemi con lo "scelti per te" dell'On Demand e adesso è partito tutto...qua da me non è nevicato, è solo piovuto ma ho visto di peggio e il segnali non se n'era mai andato, almeno non così a lungo...al servizio clienti mi hanno detto che se voglio mi mandano un tecnico perché è possibile che si sia infiltrata acqua e/o che il cavo si sia usurato...solo che mi costa 54€ e tra 10 giorni sarebbe venuto un tecnico per spostare l'impianto nella casa nuova (e sono altri 29€)...che devo fa'??? :(
aspetta dieci giorni...quando ti spostera' l'impianto sara' sicuramente funzionante

mighty mom ha scritto:
di anche perche mi ha detto che mi dà una parabola nuova...che pallette però -.-
che ci vuoi fare cerca di aggiustarlo tu per dieci giorni magari spostando di un cm l illuminatore

Bluelake ha scritto:
la digital key ti fa vedere i canali solo se c'è anche il segnale dal satellite ;) per il problema della neve, ti da il messaggio su tutti i canali, anche su quelli SD come il 141, il 181 e il 331 e quelli Rai-Mediaset tipo 101, 106 e 508? Te lo chiedo perché da noi a Tredozio durante l'ultima nevicata i canali HD erano saltati tutti, ma quelli SD si vedevano ancora (pur se con qualche squadrettamento)... Se sì, la prima cosa che mi viene da pensare è se la parabola si sia spostata mentre la pulivi, anche di poco ma quel tanto che basta per non far arrivare più segnali. Non hai (immagino) un decoder anche non Sky o un misuratore per controllare livello di segnale che arriva, vero?

Non credo che si sia spostata la parabola mentre pulivo, perchè dopo ho visto ottimamente. Da stasera è tornata a fare i capricci sono oltre 4 ore che non vedo più sky. Il problema che quando mi compare la scritta ,non riesco nemmeno a provare a mettere sul 141 181 e 331, propio non si muove da lì. Gli altri anni, quando pulivo la parabola il segnale tornava.
Poi mi sorge un altra domanda, in montagna dove nevica spesso, come fanno con sky ? Stanno giorni senza vederlo ?

Ultima modifica:
morello ha scritto:
Non credo che si sia spostata la parabola mentre pulivo, perchè dopo ho visto ottimamente. Da stasera è tornata a fare i capricci sono oltre 4 ore che non vedo più sky. Il problema che quando mi compare la scritta ,non riesco nemmeno a provare a mettere sul 141 181 e 331, propio non si muove da lì. Gli altri anni, quando pulivo la parabola il segnale tornava.
Poi mi sorge un altra domanda, in montagna dove nevica spesso, come fanno con sky ? Stanno giorni senza vederlo ?
può darsi che ci sia un problema nell'impianto allora, i cavi col tempo si rovinano ;) in montagna dove nevica spesso o la mettono su un terrazzo in modo che sia coperta e non ci vada la neve sopra, qualcuno la mette vicino al camino in modo che il calore non ci faccia attaccare la neve, i meno fortunati che non hanno le due opzioni sopra sì, stanno giorni senza vedere il satellite...

Adesso sta nevicando copiosamente più della prima volta da oltre 6 ore e si vede tutto molto bene, forse c'è differenza tra neve e neve ? Io non ho fatto niente all'impianto. Mentre il digitale (antenna normale) non si vede una cippa, ma avendo Sky ne facci a meno :)

dipende anche dalle condizioni atmosferiche la neve cadendo crea un mro in cui il segnale dal satellite non passa e non arriva alla parabola puo succedere anche se da te non nevica in quel momento, capita molto spesso quando ci sono anche forti temporali d'estate.

Bluelake ha scritto:
a Tredozio durante l'ultima nevicata i canali HD erano saltati tutti, ma quelli SD si vedevano ancora (pur se con qualche squadrettamento)...

Successo a Faenza oggi pomeriggio causa nevicata. Sd ok Hd ko. Ora ha smesso di nevicare ed è tornato tutto alla normalità

Ultimi 20 minuti di derby persi :mad: ed anche adesso non si vede una mazza, niente di niente manco l'SD, solo digitale terrestre.
Abito in provincia di Milano al confine con la provincia di Bergamo.
Maledetta neve!!! :mad: :icon_twisted: :eusa_doh:

A me da quando hanno dato il decoder 830 hd, ho sempre problemi di questo tipo.. Anche io ieri sera ho perso il derby negli ultimi minuti.. Quando avevo il vecchio decoder sd, attivo dal 2003, mai avuti questi problemi.. Una rottura di palle.. Vorrà dire che metterò la parabola nel sottotetto..

Indietro
Alto Basso