Spedizione errata Tessera + Smart Cam all'indirizzo vecchio

pk76

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
quest'anno ho deciso di tornare a vedere calcio su premium, dopo anni di sky, per vedere la champions.
Fatto tutto via web la scorsa settimana. Ricevo mail di conferma con i dati del contratto: tutto corretto.
Attualmente risiedo a Padova. Stamattina ricevo sms da SDA che mi informa che la consegna è prevista in giornata. Tutto perfetto! ...salvo scoprire che mi stanno consegnando il tutto all'indirizzo dei miei genitori a Napoli.
Chissà da quale archivio hanno recuperato quell'indirizzo associato al mio codice fiscale: ero abbonato a premium 10 anni fa o forse più.
Ho telefonato 199 per far rettificare a volo l'indirizzo di spedizione sottolineando che l'errore è assolutamente il loro ed è anche grave (anche perchè non compare nemmeno il numero civico).
Mi hanno risposto che il corriere deve prima dichiarare la permanenza in giacenza (quindi telefonata inutile).
Adesso è ovviamente impossibile che la tessera mi arrivi per l'inizio della prima di campionato e mi girano un bel po'.
Qualcuno conosce un numero di telefono a cui chiamare per protestare sensatamente? Sono tentato dal recedere e non ritirare più la tessera.
Se non si inventano qualcosa per "scusarsi" della boiata che hanno fatto, quella consegna non la accetterò.

Se può interessare a qualcuno, ho inviato recesso tramite PEC perchè anche una seconda telefonata al 199 non è servita a nulla.
Mi telefoneranno. Lo faranno o per chiedermi il nuovo indirizzo o per capire meglio le ragioni del recesso. Premium è come la banca dell'acqua comunque!

In fase di attivazione hai inserito il tuo indirizzo di Padova nei dati intestatario e nei dati di consegna della Smart Cam giusto?

In fase di attivazione hai inserito il tuo indirizzo di Padova nei dati intestatario e nei dati di consegna della Smart Cam giusto?

Sì esatto! E' stato proprio un loro refuso quello di spedire deliberatamente ad un vecchio indirizzo di residenza (risalente a circa 10 anni fa). Se almeno avessero fatto una telefonata per l'assenza di numero civico prima di far partire la spedizione, avrebbero evitato di commettere un errore. E' molto grave che dopo anni di attività abbiano ancora i sistemi con questo setting. Legano numero di contratto e tessera sempre e comunque al codice fiscale, però non sovrascrivono i dati di residenza quando si registra un nuovo contratto. Mi auguro di ricevere una telefonata dalla sezione commerciale per una "conciliazione". Oggi è stato frustrante spendere inutilmente soldi e tempo per due lunghe telefonate con il call center estero impossibilitato a fare qualsiasi cosa.
Aggiornerò cmq il 3d quando ci saranno sviluppi.

Mi hanno telefonato poco fa chiedendomi il nuovo indirizzo. Ho risposto che ho già inviato il recesso via PEC e quindi l'operatrice mi ha comunicato che nell'esito del contatto avrebbe specificato che ho presentato disdetta. Adesso vedremo se seguirà una telefonata commerciale o se semplicemente mi riaccrediteranno sulla carta di credito i 69 euro di attivazione (immagino non prima dei prossimi 30/40gg).

Se hai mandato il recesso ormai conta poco se ricevi la Tessera + Smart Cam all'indirizzo corretto.

Io feci al telefono:

diedi indirizzo di residenza e indirizzo di consegna ma non ci fù verso il corriere provò sempre sulla residenza fino a che la spedizione è stata portata in posta. Tante telefonate a SDA anche io ma la società che gli fà le spedizioni è un terzista: CONSORZIO LOGISTICA PACCHI S.c.p.a. mi chiamò un sudamericano, perchè io avevo fissato con l'operatrice la consegna alle 17 17.30...questo tipo telefona alle 15 dicendomi, io non aspetto fino alle 17, ho finito il giro. Mi lascia la cam in posta...con mio ritiro là dopo vari giorni...meno male non c'era calcio in corso.

Dal sito SDA non è nemmeno possibile svincolare la spedizione in autonomia.

Aggiorno per completezza com'è finita la faccenda.
Dopo il recesso via PEC (con modulo come rilasciato dal sito), ho ricevuto un paio di telefonate che mi chiedevano perchè NON AVESSI RITIRATO LA SPEDIZIONE. Ho chiarito entrambe le volte che si trattava di un loro errore.
Il recesso è stato correttamente lavorato dopo qualche giorno ed il 26 agosto mi hanno già riaccreditato i 69 euro dell'attivazione "una tantum".
Ormai ho accettato una retention di sky. Non sono stato contattato da Premium per mediazioni commerciali. Peccato! Ormai il mio budget annuale per PAY TV era il loro quest'anno. Non c'è stata quell'elasticità organizzativa per rimediare al loro pasticcio: chiunque faccia arrivare in ritardo la merce ad un proprio cliente, con evidente danno arrecato, prova a rimediare in modo concreto per non lasciarlo inca**ato. Ci ho riprovato poco fa in chat (dando loro il numero di tessera che non ho mai ricevuto ma solo evinto dalla fattura dei 69 euro stornati): niente da fare... nessuna offerta "particolare".
Questo è quanto. Devo accontentarmi di aver ricevuto la restituzione dei 69 euro con una tempistica simile a quella di amazon.

Aggiorno per completezza com'è finita la faccenda.
Dopo il recesso via PEC (con modulo come rilasciato dal sito), ho ricevuto un paio di telefonate che mi chiedevano perchè NON AVESSI RITIRATO LA SPEDIZIONE. Ho chiarito entrambe le volte che si trattava di un loro errore.
Il recesso è stato correttamente lavorato dopo qualche giorno ed il 26 agosto mi hanno già riaccreditato i 69 euro dell'attivazione "una tantum".
Ormai ho accettato una retention di sky. Non sono stato contattato da Premium per mediazioni commerciali. Peccato! Ormai il mio budget annuale per PAY TV era il loro quest'anno. Non c'è stata quell'elasticità organizzativa per rimediare al loro pasticcio: chiunque faccia arrivare in ritardo la merce ad un proprio cliente, con evidente danno arrecato, prova a rimediare in modo concreto per non lasciarlo inca**ato. Ci ho riprovato poco fa in chat (dando loro il numero di tessera che non ho mai ricevuto ma solo evinto dalla fattura dei 69 euro stornati): niente da fare... nessuna offerta "particolare".
Questo è quanto. Devo accontentarmi di aver ricevuto la restituzione dei 69 euro con una tempistica simile a quella di amazon.