SpeedTest FTTH Milano by OpenFiber Tiscali Wind Tim Vodafone e Fastweb

fabio841

Digital-Forum New User
Faccio questo post affinchè possiamo insieme fare un punto di situazione sulle prestazioni dei collegamenti FTTH by openfiber a Milano.
Se è il caso successivamente di aprire un reclamo ci organizziamo tutti insieme perchè ho il dubbio che openfiber tuttavia tenga i rubinetti chiusi e la velocita di 1gb sia limitata al di la dell'operatore di contratto.

MIO CASO SPECIFICO:

Installazione fresca a milano.
Ultra fibra giga tiscali by openfiber.
FTTH

Download non va oltre 400 in condizioni ottimali, con wifi disattivo, collegamento eth e scheda gigabit.

In wifi 5g 110mb in download

Upload sui 200 sia wifi che eth

ho impressione tengano tuttavia chiusi i rubinetti.
Anche con altri operatori vi stoppa a 400mb di download ?

Grazie

A chiudere i rubinetti o meglio ad avere poca banda a raggiungere il pop di of è sicuramente Tiscali, non certo open fiber che vende una rete TOTALMENTE PASSIVA

A chiudere i rubinetti o meglio ad avere poca banda a raggiungere il pop di of è sicuramente Tiscali, non certo open fiber che vende una rete TOTALMENTE PASSIVA

Grazie mille, questa sua risposta dà meglio il quadro della problematica. Il servizio clienti tiscali mi ha aperto 2 pratica sempre chiuse successivamente dicendo che la problematica non esiste per loro.

Son curioso di sapere Altri speedtest su milano di contratti a 1gb con i provider affiliati ad openfiber come vanno... vediamo

Anche io con Tiscali (rete OF) ho lo stesso problema, via ethernet non supero i 400 Mbit in down e quasi 300 Mbit in up. Ho aperto un paio di segnalazioni che sono state chiuse perché non riscontrano alcun problema. Addirittura un operatore del call center mi ha detto che la banda da garantire per normativa AGCOM è 40 Mbit in down; della serie la vendo per 1000 Mbit e poi se non va come deve ti rimbalzo perché ti fornisco i 40 Mbit.

Indietro
Alto Basso