Spegnimenti improvvisi PC

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Il pc senza preavviso e senza dare nessun messaggio di errore si spegne di colpo.
Mi era già capitato e avevo risolto smontando il dissipatore della CPU, pulendolo dalla polvere e rimontando tutto come prima.
Il mio problema è che ogni tanto,causa le vibrazioni, il dissipatore si sgancia dalla scheda madre e non rimane perfettamente aderente al cpu.
Può essere il cpu che non essendo raffreddato a dovere dal dissipatore raggiunge un'elevata temperatura che poi porta il pc a spegnersi?
Nello smontare il dissipatore poi si è quasi esaurita e seccata quella pasta che si trova tra esso e il cpu.
Sarebbe meglio rimetterla? La vendono nei negozi per pc?
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie.

Ciao
Si, bisognerebbe pulire accuratamente la CPU e il dissipatore dalla pasta secca e rimettere la nuova, col metodo "a goccia" o spalmarla con una tessera rigida.
Ovviamente il dissipatore non deve sganciarsi :evil5:

Devi assolutamente trovare la soluzione per non far sganciare il dissipatore, magari vai dove ti anno assemblato il pc se e un assemblaggio.

Come mai si stacca, non e totalmente compatibile con la tua cpu?
Hai schiantato l'attacco, non e una cosa normale.

la soluzione migliore è
dare una ripulita profonda ai radiatori,pulire la CPU delal vecchia pasta termica e sostituirla con nuova pasta termica!
se il dissipatore ha dei problemi,o risolvi con dei ganci piu sstabili o cambi dissipatore(se la cpu soffre,il pc si spegne per evitare danni ulteriori)
se hai aperto il case,una pulita alla SV e la ram,gliela darei :)

Indietro
Alto Basso